01/10/23
𝘙𝘰𝘮𝘢, 𝘚𝘵𝘶𝘥𝘪 𝘌𝘭𝘪𝘰𝘴
Il crepuscolo si diffondeva nello studio mentre Mirea e gli altri varcavano la soglia. L'atmosfera vibrava nell'attesa del ritorno di Angelina Mango, un'ombra del passato talentuoso, la cui melodia "Ci Pensiamo Domani" aveva tessuto il filo sonoro dell'estate. Nella puntata, una gara degli inediti avrebbe scritto nuove note. Lil Jolie e Matthew si innalzarono al primo posto, la loro armonia a guidare la classifica. Maria chiamò Mirea, e Garrison, come giudice, contemplò il palcoscenico.
Dopo l'effervescente esibizione di Mirea, gli applausi risuonarono nel buio. Garrison, colpito, le confessò la sua ammirazione. Poi Simone danzò, ma le parole sferzanti di Garrison gettarono un'ombra sulla sua performance, che ha espresso il suo giudizio sull'esibizione di Simone in modo poco elegante "Ho un pensiero di lui molto chiaro. Noi abbiamo due cose in comune, l'altezza e sei brutto come me". A quel punto la conduttrice si è alzata per dar supporto ad un imbarazzatissimo Simone, interrompendo il discorso di Garrison "Ma non dì cazzate, ma non è vero, lui è così carino. Ma come ti permetti? Simone, lascialo perdere. Sarai brutto tu, lui non è brutto come te". Da parte sua Garrison si è difeso "No, aspetta, non ho finito la frase. Come carisma spacchiamo, gli ho fatto un complimento. Preferisci essere bello o bravo?". Maria non sente ragioni "Smettila Garrison". Maria, come un faro, si levò in difesa di Simone, scagliando parole di conforto. Mirea, stordita, assorbì le parole di Garrison. Nel corso della puntata, un altro capitolo si svelò con la gara di improvvisazione. Marisol emergé trionfante, guadagnandosi il privilegio di danzare ad un evento. La classifica, un racconto di vittorie e sconfitte, narrava di destini intrecciati. Simone e Mirea, con uno scambio di sguardi, dipinsero un momento sospeso. Un sorriso accennato sul volto del biondo, il suo nomignolo da bambina, "mome," evocava dolci ricordi. Gaia e Chiara, con occhi colmi di consapevolezza, intuirono che i loro destini, come in un libro ben scritto, avrebbero ripreso il loro corso, se non identico, almeno ricco di nuove avventure.
La puntata continuò fino a quando non chiamarono di nuovo Mirea per ballare.
Maria parlò "Prima di far danzare Mirea, c'è un video."
Mirea si imbarazzò subito, così Maria continuò a parlare
"in questo video si possono vedere i maschioni affiatati da questa entrata, perché si sa che comunque Mirea è bella ed è anche brava, è giusto oppure mi sto sbagliando?" domandò a tutti i ragazzi che si trovavano dietro a quei banchi, tutti annuirono a quella domanda.
Maria continuò a parlare "ma c'è qualcuno che è già geloso, però noi pensiamo che questa gelosia sia dovuta a qualcosa in più che noi non conosciamo." Mirea si mise le mani in faccia già capendo chi fosse quell'ipotetica persona.
"facciamo partire il filmato" finí di parlare Maria.I RAGAZZI DELLA CASETTA FANNO DEGLI APPREZZAMENTI SU UNA NUOVA ALLIEVA...
il video incominciò con Ezio che avviò questa conversazione "Petit, hai visto Mirea ballare ieri? Era semplicemente
incantevole, la sua grazia è fuori dal comune."
Il napoletano rispose "Oh sì, Ezio! La sua bellezza nel ballare è unica. Mi chiedo come faccia a rendere ogni movimento così fluido e armonioso." Ezio riprese parola "Non solo è bella da guardare, ma la sua bravura tecnica è straordinaria. Ho notato quei passi complicati che ha eseguito con una precisione incredibile." Petit sempre più esilarato da quella conversazione che continuò "Concordo. Penso che la combinazione di bellezza e bravura la renda davvero straordinaria sul palcoscenico. È come se danzasse tra le stelle." Ezio parlò "Immagino che sia il risultato di anni di dedizione e pratica. Vorrei poter catturare anche solo una piccola parte della sua grazia." Petit gli rispose "Sì, Ezio, ma non dimenticare che ognuno ha il suo stile unico. Anche tu hai una bellezza e una bravura che ti contraddistinguono. E chissà, forse un giorno lei ballerà e tu canterai sullo stesso palcoscenico." Ezio rispose sognante "Che bel sogno sarebbe, Petit. Ma per ora, godiamoci lo spettacolo che Mirea ci regala ad ogni esibizione."QUESTA CONVERSAZIONE NON PASSA INOSSERVATA DA UN BALLERINO...
Simone, con gli occhi carichi di nostalgia, rivelò agli amici la conversazione che aveva scosso il suo equilibrio emotivo. "Ezio e Petit non avrebbero dovuto parlare così di Mirea" sussurrò, svelando la sua gelosia passata.
Holy,gli consigliò "Simone, la gelosia può essere un'ombra che offusca il passato. Affronta i tuoi sbagli e impara da essi. Non è mai troppo tardi per crescere."
Matthew, con la sua solita pacatezza, aggiunse "Il tempo non si arretra, ma puoi costruire un futuro diverso. Chiedi perdono a te stesso, e forse Mirea capirà la tua evoluzione."
In quel capitolo di vite intrecciate, Simone dovette decidere se lasciarsi guidare dai consigli degli amici o rimanere prigioniero del passato.
E così il video si concluse.Quando Simone nel video rivelò la gelosia che lo tormentava, Mirea sperimentò una marea di emozioni contrastanti. La ferita dell'abbandono si aprì di nuovo, ma un barlume di speranza si accese nel suo sguardo.
La notizia della conversazione non autorizzata la raggiunse come un'onda, e il suo sguardo si scontrò con quello di Simone. In quel momento, il legame tra loro sembrava sottoposto a una prova cruciale.
Mirea dovette decidere se affrontare il passato con comprensione o lasciarsi travolgere dalle ferite riaperte. Nel susseguirsi degli eventi, il destino di Simone e Mirea rimaneva avvolto nell'incertezza di un capitolo ancora da scrivere.
Tra i presenti, si formarono gruppi di discussione spontanei, ciascuno portando con sé riflessioni e giudizi sulla performance della puntata.
Zerbi esprimeva la sua ammirazione "Mew ha veramente trasceso le aspettative, donando al palco un'energia unica."
Nell'area lounge, i ragazzi condividevano emozioni e opinioni. Sofia, scorgendo Mirea, esclamò "Hai portato il palco a un altro livello, Mirea!" La ballerina, con un sorriso modesto, rispose "È stato un momento magico, sono grata."
Maria, la figura guida del programma, intervenne con diplomazia nelle conversazioni più animate "Ogni esibizione è un capitolo nel libro di Amici, e Mirea ha scritto una pagina indimenticabile in questa puntata."
Le conversazioni si intrecciarono, ma nell'aria si percepiva anche un sottotesto di tensione. La gelosia di Simone, emersa durante le conversazioni tra Ezio e Petit, creò un'atmosfera carica di suspense. Gli sguardi e i sussurri segreti rivelavano una trama intricata che avrebbe continuato a svilupparsi nel prossimo capitolo di questa avvincente storia.
E così la puntata si concluse.
★𝘚𝘪𝘮𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘦𝘯𝘵ì 𝘭𝘢 𝘨𝘦𝘭𝘰𝘴𝘪𝘢 𝘢𝘷𝘷𝘰𝘭𝘨𝘦𝘳𝘭𝘰, 𝘶𝘯'𝘦𝘮𝘰𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘧𝘦𝘤𝘦 𝘷𝘪𝘣𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘥𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘥𝘪 𝘭𝘶𝘪, 𝘶𝘯 𝘮𝘪𝘴𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘥𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘳𝘪𝘰 𝘦 𝘪𝘯𝘤𝘦𝘳𝘵𝘦𝘻𝘻𝘢.
★
« Always ends the same
When it was me and you
But every time I meet somebody new
It's like déjà vu (déjà vu)
I swear they sound the same
It's like they know my skin
Every word they say sounds just like him
And it goes like this »★
angolo autrice
Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensiate del mio libro. Se vi sta piacendo, potreste gentilmente considerare l'idea di lasciare una stellina? La vostra opinione è preziosa!
vi amo🩷🩷
STAI LEGGENDO
collywobbles - Simone Galluzzo
Fanfiction"Cause you want more A little party never hurt no one Not you and me A little party never hurt no one We were born to be free" Art Deco / Lana del Ray