Capitolo 5: Una Dea ci spiega tutto...o quasi

285 20 0
                                    

Pochi minuti dopo che William è tornato, con devo dire una bella collezione di gadgets fandomiani, ci mettiamo tutti intorno al tavolo che ha sopra tutto ciò che può essere collegato ai libri guardando il mio nuovo fanboy comincio a parlare -ok, le ragazze lo sanno già ma adesso aggiorno anche te. Abbiamo provato tutte e tre alcuni oggetti che hanno risultato funzionare, Ginevra ha fatto levitare una piuma di gabbiano, Chiara un cuscino e io sono momentaneamente diventata invisibile grazie a questa- dico mostrandogli la runa sulla spalla- -allora, qualcuno ha idee sul cosa può essere successo?- ad un certo punto l'aria davanti alla finestra inizia a scintillare e piano piano le scintille vanno a formare una la figura di una donna con un vestito molto leggero dei colori dell'arcobaleno sfumati che, anche dopo essersi solidificata rimane con un nonsoche di etereo -ok, adesso tu ci dici chi caspio sei e cosa fai in casa mia. Subito.- affermo afferrando la mia tra le quattro bacchette che sono sul tavolo. Chissà perché ma ho l'impressione che una spada angelica con questa tizia scintillosa non sarebbe tanto utile. Lei sorride e comincia a parlare. Ha una voce stranissima, come l'acqua di un fiume di montagna -tranquilla non sono qui per farvi del male, sono qui per spiegarvi cosa vi sta succedendo.- sarà ma per sicurezza tengo la bacchetta in mano, i cattivi si fingono SEMPRE buoni che vogliono aiutarti! -okay, ti ascoltiamo.- sorride. Di nuovo. Se non smette la pietrifico. -bene. Allora, non c'è un modo meno spaventoso per dirlo, tutti i cattivi dei vostri libri sono rinati, un po' come i mostri di Percy Jackson, e tutte le schiere dopo la fine delle rispettive guerre, non hanno più abbastanza combattenti. Voi siete stati scelti per unire insieme tutti i fandom in modo da sconfiggere i rispettivi cattivi più facilmente.- merda. Se tutti i cattivi sono davvero rinati allora dobbiamo stare attenti, come ci stiamo unendo noi potrebbero unirsi anche loro e sarebbe la fine! Mi faccio coraggio e per spezzare l'improvviso silenzio che si creato faccio la domanda che mi ronza in testa da un po' -ookay tutto molto utile e interessante ma tu chi saresti? E poi perché proprio noi?- -io sono Iride la Dea dell'arcobaleno e voi siete stati scelti perché dentro di voi avete una piccola scintilla di magia vostra, mi spiego meglio. Ognuno ha dentro di se una piccola parte della magia di un fandom: Chiara, tu sei una Divergente completa, se fossi nella realtà di Divergent potresti scegliere una qualsiasi delle cinque fazioni grazie alla tua intelligenza, al tuo coraggio, alla tua tranquillità, alla tua sincerità e soprattutto al tuo altruismo. Ginevra- continua rivolgendosi a lei -tu sei una maga, una specie di incrocio tra le migliori qualità di Hermione, Ginny e Luna, sei intelligente, lotti per i tuoi sogni e sei unica e sognatrice, una persona che gli altri senza conoscere definiscono strana ma ricordati che essere strani è meglio che essere persone normali. William tu sei un semidio. Sei figlio di Poseidone ma la tua madre mortale discendeva da Ecate, ciò fa di te un semidio estremamente potente in quanto puoi controllare le acque e sei a tutti gli effetti un mago grazie alla magia che hai ereditato dalla parte femminile.- da ultimo si gira verso di me -Valentina. Tu in qualche modo hai magia di tutti e quattro i fandom, sei la più potente e devi stare molto attenta che il potere non ti dia alla testa e ti faccia passare dalla parte del male: ancora non sappiamo come ma sei una semidea figlia di Atena con una lontana discendenza da Poseidone e una benedizione di Artemide, sei in parte shadowhunter e hai il cervello di una divergente. Nonostante ciò saresti una babbana ma tutta questa magia ha fatto sì che tu sia una mezzosangue nata babbana.-  oh divini Dei dell'Olimpo greco. Cioè e io sarei tutta sta po'po' di roba?? Certo è tutto quelo che ho sempre sognato ma con un pericolo reale devo dire che ne sono un po' meno entusiasta. Mi costringo a respirare profondamente e a calmarmi, quel che sono sono e mi conviene accettarlo il prima possibile per poterlo sfruttare. Ironicamente mi viene da pensare a due citazioni "Tutte le storie sono vere" in questo momento non potrebbe essere più reale per noi. E poi un'altra, che riguarda soprattutto me "Se ti è stata data questa vita vuol dire che sei abbastanza forte per viverla" speriamo... i miei pensieri vengono interrotti da Chiara -un momento! Hai detto che noi abbiamo uno per uno ogni fandom tranne Vale che li ha tutti ma... e shadowhunters? Chi ce l'ha?- Iride sorride. Sarà pure una Dea ma non mi convince. -La shadowhunter dovete ancora conoscerla ma fidatevi, è più vicina di quel che pensate...- -appena la troverete invocatemi e io tornerò a finire la spiegazione di tutto...ah dimenticavo, lei sa già ciò che è- detto questo Iride torna ad essere la cascata di scintille colorate dalle quali è venuta ed esce dalla finestra dirigendosi verso l'alto finché non scompare alla vista, lasciandoci più straniti che mai.

●•●•●•●•●•●

Tutte le storie sono vereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora