Ci ritroviamo tutti a casa mia per invocare Iride, -Ok chi la chiama?- chiedo -Te ovviamente-mi risponde William -cosa? Perchè io?- -Perchè sei il capo, mi pare ovvio!- -E chi l'ha deciso?- -Beh è naturale, sei la più potente!- -Okay, se proprio devo...-
Mi preparo a invocare Iride cambiando però le parole finali.
Faccio un passo avanti, verso la finestra dove abbiamo già preparato un piccolo getto d'acqua che con la luce del sole forma un arcobaleno- "Oh Iride, Dea dell Arcobaleno, io ti invoco, mostrati a noi attraverso questo simbolo del tuo potere"- l'insieme di colori esplode in mille scintille e, come la prima volta, queste si uniscono a formare la Dea.
-Vedo che avete trovato la Shadowunter- dice con uno dei suoi famosi sorrisi. Mi ero dimenticata di quanto fosse insopportabile. -si, l'abbiamo trovata, adesso che facciamo?- -Adesso dovete trovare il Custode di Legno. La leggenda narra che sia un albero grazie al quale i fanvergenti, persone con scintille di più fandom come voi, possono spostarsi da uno scenario magico a un'altro.- sento che quello che la Dea crede solo un mito, inesistente e inventato è reale, non so come me conosco bene la storia del Custode anche se sono sicura di non averla mai letta in nessun libro -Dove sarebbe questo albero? E poi Shadowhunter, Percy Jackson sono entrambi ambientati a New York, come possono coesistere?- per una volta la Dea non sorride, anzi sembra piuttosto contrariata! Probabilmente non le piace non sapere le cose. In quanto Dea, devo dire che è comprensibile. -Il mito dice che ogni fandom è ambientato in un piccolo universo a sè parallelo a tutti gli altri, compreso quello nostro che voi potreste definire "reale" o "normale". Quanto al Custode nessuno sa dove si trovi, solo i fanvergenti possono scoprirlo.- e con queste parole Iride torna ad essere le scintille e vola via con la sua solita uscita ad effetto.
Rimaniamo un po' a pensare sulle parole della Dea quando all improvviso Ginevra ha un'intuizione: -hai un foglio?- le porto il foglio e una penna e le comincia a disegnare i simboli di tutti fandom -Harry Potter il Platano Picchiatore, Percy Jackson il pino di Talia, Divergent l'albero sullo stemma dei pacifici, in Shadowhunter puó essere un qualsiasi albero nella serra dell Istituto- -puoi spiegare anche a noi?- William é perplesso ma io ho capito. -Ogni fandom ha un albero importante, e questo Custode di Legno è un albero, probabilmente le uscite degli altri universi sono collegate a questi alberi! Gine sei un genio!- lei finge di vantarsi -grazie lo so lo so proprio come Herm!- scoppiamo tutti a ridere lei compresa -Okay okay-dice Chiara -adesso agli alberi come ci arriviamo peró?- Ginevra sorride -ci smaterializziamo!-.
Prima che torni ognuno a casa propria decidiamo che domani io e Ginevra smaterializzeremo a turno tutti nel proprio universo e ognuno si darà da fare per cercare il proprio albero. Io staró nella realtà nostra per cercare il collegamento da qui. Ci ritroveremo tutti nell'universo del custode, se mancherà qualcuno lo andremo a prendere io e l'altra strega.
•●•●•●•●•●•●•
Scusate se è corto ma preferisco staccare per il continuo
STAI LEGGENDO
Tutte le storie sono vere
FantasyIl sogno di ogni fangirl. ●•●•●•●•●•●•●•●•●•●•● Valentina ha 16 anni ed è una fangirl sfegatata. Al suo compleanno le regalano degli oggetti collegati a quei libri che le piacciono tanto, ma solo in seguito scoprirà che sono piu collegati ai libri d...