Mi stavo pettinando i capelli davanti allo specchio quando qualcuno suonò ripetutamente al campanello.
<<arrivo arrivo!>> finii di pettinarmi e andai ad aprire.
E chi poteva essere se non Jake?<<la prossima volta chiamami direttamente, sei rumoroso!>> lo feci entrare e lui si accomodò.
<<ma che vuoi! Non sei ancora pronta per andare a scuola?>> si lamentò lui accomodandosi sul divano.
<<stai tranquillo signirino, avevo appena finito di prepararmi>> dissi scherzosamente.
Lui roteò gli occhi e ridacchiò
<<vabbè dai andiamo>> presi il mio zaino e uscimmo di casa.
•
•
•
Ci incamminammo per andare alla fermata del bus, e parlavamo di tutto e di più, poi lui se ne uscì con un nuovo argomento.
<<arriverà un nuovo coinquilino nel weekend! A quanto pare è di Gimpo!>>
<<Ohh interessante! Scommetto che Lisa sta già preparando una festa di benvenuto per lui ahah>> rise divertito alle mie parole.<<ci puoi scommettere!>>
<<Ahh mi ricordo il giorno in cui avete fatto a me la festa di benvenuto. Sono passati tre mesi ormai>> ricordavo quel giorno come se fosse ieri.
*flashback*
Salii le scale ed entrai in quella che sarebbe stata la mia futura casa. Presi le chiavi ed entrai. Era tutto spento, e quando accesi la luce...
<<BENVENUTAAA>> sobbalzai facendo cadere la valigia a terra e tirai un urlo.
<<Aww si è spaventata poverina>> scherzò una ragazza che mi sembrava familiare.
<<Lisa te l'avevo detto che non dovevamo fare una sorpresa così tanto azzardata!>>
<<ma che vuoi tu! Sei cretino forse? Le sorprese sono le cose più belle che esistano nella vita!>>
Risi per il bisticcio dei due <<piacere io sono y/n!>> mi inchinai in segno di rispetto.
<<che rispettosa questa ragazza! Tranquilla non serve esserlo, saremo tutti amici qui!>> mi disse la ragazza, e notandola mi ricordava Lisa delle BlackPink... poi realizzai che era veramente lei.
<<Lisa mi sa che ha capito già la tua identità>> scherzò il ragazzo <<comunque io sono Jake, piacere!>>
<<okay dato che l'hai già capito non serve che mi presenti ahah! Comunque, ora non pensiamoci e mangiamo questa pizza che ho ordinato! Ho saputo che sei italo-coreana!>>
Sorrisi a quelle parole e anniii.
<<Aww ma che dolci queste ragazze!>> disse Jake scherzando e io e Lisa lo fulminammo con lo sguardo. Sembrava fossimo amici da anni e invece avevo appena conosciuto quei due ragazzi simpaticissimi.
*fine flashback*<<Mhh si ma era meglio se non fossi venuta, si stava tanto bene prima!>> scherzò lui e gli diedi un colpetto sulla spalla con il pugno mormorando un <<cretino>> e ridemmo insieme.
Arrivammo all'università e entrammo in classe. Le lezioni mi interessavano parecchio, non erano male. I prof spiegavano bene e prendevo sempre appunti se serviva. Gli esami sarebbero stati fra due mesi e non potevo permettermi distrazioni, ero una ragazza che ci teneva molto allo studio.
Dopo scuola ci incontrammo con Lisa e andammo al supermercato. Comprammo degli ingredienti che ci servivano per preparare un dolce al nuovo arrivato che sarebbe arrivato nel weekend. Portammo tutto a casa e parlando del più e del meno aiutammo Lisa a sistemare tutto ciò che avevamo preso.
Il weekend arrivò in fretta, e noi per accogliere il nuovo coinquilino decidemmo di preparagli una bella torta al cioccolato! Non sapevamo i suoi gusti, ma la torta al cioccolato piaceva a tutti, no?
Vedemmo una macchina parcheggiare davanti il condominio e tutti ci posizionammo davanti quello che sarebbe stato il suo appartamento con in mano la torta.
Dopo una mezz'ora sentimmo dei passi salire le scale. Non appena finì le scale del suo piano, tutti noi lo accogliemmo con un <<BENVENUTO!>> e lui, rimasto a bocca aperta si limitò ad un timido <<grazie>>Rimasi a fissarlo, era un ragazzo davvero bellissimo. Aveva i capelli neri e corti, con due occhi neri stupendi, e i lineamenti da angelo. Lo fissai per un po' finché lui si accorse di me e distolsi lo sguardo arrossendo un poco.
<<spero ti piaccia questa torta che abbiamo preparato!>> dissi per uscire da quella situazione imbarazzante.Lui annuì e si avvicinò a noi. Tagliammo la torta e Lisa gli diede un pezzo. Lui ringraziò con un inchino. Tutti prendemmo un pezzo iniziammo a mangiarla.
<<Mhh buona>> disse arrossendo un poco e sulle nostre bocche spuntò un sorriso. Sembrava un ragazzo timido, che si apriva difficilmente con gli altri.
Ci presentammo a lui e ognuno andò al proprio appartamento. Appena entrai in casa mi toccai il petto, il mio cuore stava battendo fortissimo. Si chiamava Lee Minho.
Non ero riuscita a non fissarlo appena arrivato. Era di una bellezza disumana quel ragazzo, e poi sembrava un tipo apposto. <<Mhh mi piace, potrei farci amicizia>> sorrisi e andai a studiare in camera.Verso il tardo pomeriggio venne Yeji a farmi visita.
<<allora signorina? Com'è questo nuovo coinquilino?>>
<<sembra un tipo apposto e una brava persona. Solo... mi è sembrato molto timido, forse era imbarazzato dalla sorpresa che gli abbiamo fatto... ma col tempo credo che si abituerà!>><<Uh un ragazzo timido eh? Beh ci penserai tu a farlo aprire di più scommetto. Conoscendoti vorrai aiutarlo a vincere la timidezza.>>
Annuii alle sue parole.
<<ma dimmi è carino??>> mi chiese lei curiosa.
<<si. E non poco, cazzo Yeji mi sono persa a fissarlo negli occhi e poi i capelli e i suoi lineamenti...è un Dio grec->> mi accorsi di star parlando troppo e mi coprii la bocca.
<<uuuh qualcuno qua si è preso una bella cotta!>>
<<ma smettila!>> le diedi un colpetto sulla spalla e lei ridacchiò.
<<e poi voglio concentrarmi più sugli studi, non posso avere distrazioni...>>
<<se se... aspetta e vedrai cara>>
<<smettila sù, piuttosto decidiamo cosa mangiare>> dissi un po' fredda.
<<però lo sai che dovresti andare avanti
vero?>> annuii e chiudemmo il discorso.Alla fine ordinammo pizza per cena, e Yeji si fermò a dormire da me. Parlammo per ore e ore raccontandoci di tutto e poi ci infilammo sotto le coperte.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
SPAZIO AUTRICE
Un inizio un po' casuale ma ci sta dai, lol <3
STAI LEGGENDO
You're the only for me •Lee Know x Reader•
Fiksi PenggemarY/n è una ragazza di origini italo-coreana che vive a Seoul in un condominio condiviso da persone che frequentano la sua stessa università, Lisa e Jake. Un giorno un nuovo ragazzo si trasferisce nel condominio. Si chiama Lee Minho e frequenta il sec...