Una volta arrivati in palestra noi femmine andiamo nel nostro spogliatoio e i maschi nel loro. Lì mi cambio e mi metto una tuta nera dell'Adidas con le scarpe da ginnastica.Una volta che ci siamo tutte cambiate entriamo in palestra dove i ragazzi ci stavano aspettando insieme alla professoressa, dato che loro si erano sbrigati rispetto a noi.
Adesso che eravamo tutti riuniti, la docente ci spiega cosa andremo a fare oggi.Prof : "Allora oggi, come vi avevo già detto, la prima ora faremo un po' di riscaldamento/stretching e la seconda la dedicheremo alla verifica pratica che consisterà in un percorso che poi successivamente vi spiegherò. Ora però cominciate a riscaldarvi facendo 5 giri di campo. Su forza correte."
Dopo quella corsa, sempre correndo, facciamo quei soliti esercizi che fanno tutti come lo skip alto ecc...
Dopo di che ci mettiamo in cerchio e iniziamo a fare stretching per le gambe, le spalle, le braccia e nel mentre suona la campanella che segna la fine della prima ora della mattinata.Prof: Bene ragazzi, ora passiamo alla verifica pratica. Il percorso consiste in salto nei cerchi a vostro piacimento, salto sopra ai coni, correre verso il canestro prendendo la palla e lanciarla verso di esso riprendendola prima che cada per poi riposarla a terra, rotolare sul materassino con le braccia attaccate alle orecchie ed infine arrampicarsi sulla spalliera muovendovi in orizzontale percorrendola tutta per poi infine scendere saltando. Facile no? Ricordatevi NON È A TEMPO e quindi potete farla con calma."
I primi ad iniziare furono i maschi, come sempre d'altronde, perché almeno così dopo potevano subito fare un gioco a loro piacimento; dal momento che la professoressa l'ultima mezz'ora ci lascia sempre liberi. Dopo toccò a noi ragazze; io e Ambra, una delle mie amiche più strette, eravamo rimaste le ultime e alla professoressa all'improvviso venne un "lampo di genio".
Prof: "Ragazze a voi due voglio rendere un tratto del percorso più difficile rispetto agli altri viste le vostre ottime qualità, sulla spalliera salite e poi vi girate sempre percorrendola orizzontalmente (non so se avete capito più o meno)."
Io e Ambra ci guardiamo con una faccia del tipo "ma perché? che abbiamo fatto di male?"
Prima vado io e poi va Ambra. Una volta finito andiamo a chiedere alla docente i voti della verifica. Prof: "Allora ragazze, molto bene nonostante il piccolo cambiamento. Brave, otto e mezzo ad entrambe." Contente del nostro voto raggiungiamo le altre per giocare a pallavolo; dico le altre perché i maschi stavano giocando a calcio e non volevano che ci immischiassimo.
Dopo un po' suona la campanella per dire che è finita la seconda ora; così ci dirigiamo negli spogliatoi, ci cambiamo, salutiamo la professoressa di motoria e saliamo le scale per dirigerci in classe.
spazio autrice
Heyy, come state? Perdonatemi per l'assenza, ma ecco il quarto capitolo. Spero vi piaccia, ci vediamo al prossimo :)
STAI LEGGENDO
MY LITTLE STAR|| KENAN YILDIZ
RomanceLetizia Allegri, 18 anni, figlia dell'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri Kenan Yildiz, anche lui 18 anni, nuovo gioiellino della Juventus. Lei abita insieme alla madre in una città delle Marche; lui invece a Torino. I due si incontrerann...