trucco 75

4 0 0
                                    

Il "Swish Pattern" è una tecnica della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) utilizzata per cambiare comportamenti indesiderati sostituendoli con quelli desiderati. Questa tecnica coinvolge l'uso dell'immaginazione per modificare i modelli mentali associati a un comportamento specifico. Ecco una guida passo-passo su come applicare il "Swish Pattern":

Identificazione del Comportamento Indesiderato: Scegli il comportamento che desideri cambiare. Può essere un'abitudine, una reazione emotiva o qualsiasi altro comportamento che vuoi modificare.

Crea uno Stimolo Scatenante: Immagina uno stimolo visivo o auditivo che solitamente attiva il comportamento indesiderato. Assicurati che lo stimolo sia chiaro e ben definito.

Immagine Sostitutiva: Immagina un'immagine chiara e vivida che rappresenti il nuovo comportamento desiderato. Questa immagine dovrebbe essere attraente e motivante per te.

Crea un'Immagine Scatenante Grande e Luminosa: Pensa a un'immagine grande, luminosa e colorata dello stimolo che attiva il comportamento indesiderato. Immagina questa immagine di fronte a te.

Crea un'Immagine Sostitutiva Piccola e Scolorita: Immagina l'immagine che rappresenta il nuovo comportamento desiderato come piccola, scolorita e posta al centro dell'immagine dello stimolo. Immagina questa immagine sostitutiva che si sovrappone e sopprime l'immagine dello stimolo.

Swish: Immagina il "swish" (colpo) della nuova immagine che si espande rapidamente e sopprime completamente l'immagine dello stimolo. Immagina la nuova immagine che diventa la dominante nella tua mente.

Ripeti il Processo: Ripeti il processo diverse volte, visualizzando chiaramente il passaggio dallo stimolo all'immagine sostitutiva. Puoi immaginare il processo più velocemente ogni volta, aumentando la sensazione di cambiamento.

Testa il Cambiamento: Pensa allo stimolo originale e osserva se la tua reazione è cambiata. Se il processo è stato efficace, dovresti notare una diminuzione del comportamento indesiderato e un aumento del nuovo comportamento desiderato.

Il "Swish Pattern" sfrutta il potere dell'immaginazione e della visualizzazione per creare un cambiamento mentale. Ricorda che la chiave del successo è la pratica e la costanza nel ripetere il processo.

trucchi psicologiciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora