Alice alzò lo sguardo per poi ritrovarsi a guardare quel ragazzo che quasi vedeva a stento pe colpa delle lacrime che le affoscavano la vista.
<<Yenji...>>
Era l'amico più grande di Suhyo, non sarebbe aspettata di ritrovarlo davanti soprattutto in una situazione come questa; si appoggiò in ginocchio davanti alla ragazza per poi sedersi a gambe incrociate.
Alice lo stava guardando ancora, analizzando la situazione.
<<Mi rispondi, si o no?>>
Disse lui sarcastico ma con fare preoccupato nei confronti di lei.
<<Non sto piangendo>>
Si giustificò Alice asciugandosi le lacrime facendo finta di niente.
<<Cos'è successo? Ho visto Suhyo uscire di qui... Non sembrava felice>>
<<Abbiamo discusso, solo questo... >>
<<Stava piangendo... >>Alice guardò Yenji con gli occhi spalancati: stava per scoppiare in lacrime di nuovo, ma si trattenne: pensare di avergli spezzato il cuore in questo modo solo per proteggerlo le faceva salire un rimorso addosso che l'avrebbe spinta a buttarsi nell'acqua gelida, rimanendoci assiderata.
<<Non l'ho mai visto piangere, tranne che
per te>>
<<Io non volevo farlo soffrire, volevo solo proteggerlo>>
<<Da cosa? Siete felici insieme, non lo
capisci?>>
<<Eravamo... >>
<<Cosa intendi?>>
<<Intendo che ci siamo appena lasciati... Per questo stava piangendo... >>
<<Ma cosa ti salta alla testa!?>>
<<Lo sto proteggendo da quella pazza! Da Jani... Mi ha detto che se non mi fossi allontanata da lui me ne sarei pentita, non voglio metterlo nei pasticci>>Il ragazzo fece un respiro profondo.
<<Non capisci che lui ti ama più di qualunque altra cosa al mondo? Si metterebbe a rischio per te, si lancerebbe da un aereo per te, farebbe qualunque cosa tu chieda...
Lui vive per stare con te>>Disse fermamente Yenji, lasciando Alice di stucco.
La ragazza non ne poteva più di sentire le sue parole crude anche se vere, così si alzò e corse fuori dalla struttura.
Era senza energie così corse a casa sua: voleva solo provare a liberarsi la mente dormendo, sperando che il giorno dopo lo dimenticasse.
Il giorno dopo la ragazza si svegliò abbastanza riposata, ma non troppo...
Si preparò tranquillamente per poi dare un bacio sulla guancia ai suoi genitori come ogni mattina e uscendo di casa per raggiungere la fermata dell'autobus.Arrivò, sedendosi sulla panchina, sperando che Suhyo non arrivasse da un momento all'altro; vide un ragazzo avvicinarsi a lei: era Ryan.
<<Ryan, ciao>>
Disse lei, forzando un sorriso.
<<Hey ma chi si vede! L'innamorata! Quindi dopo quella sera sta andando tutto alla grande no?>>
Rispose lui cercando di scherzare, ma lei sembrava non ricambiare.
<<Beh in realtà ci siamo lasciati...
Non funzionava...>>Mentì.
Era vero che non stavano più insieme ma non che non funzionava, funzionava eccome.Alice sentì un vuoto dentro di lei riaffiorarsi.
STAI LEGGENDO
𝔽𝕆ℝ𝔾𝕀𝕍𝔼 𝕄𝔼 - 𝕄𝕪 𝕃𝕠𝕧𝕖 𝕆𝕗 𝕃𝕚𝕗𝕖
RomanceQuando qualcuno fa qualcosa di sbagliato non dimenticare tutte le cose belle che ha fatto. ~iceprincess~