✿𝓛𝓲𝓵𝔂✿
IG: nemy_lane_stories
Tik Tok: nemy_lane_storiesPrima di iniziare a leggere il capitolo vi prego di lasciare una stellina per supportarmi, sapete quanto sia fondamentale per me.
Grazie💙💫୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥
«Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso,
perché in verità non s'era mai saputo.
E lei conobbe lui e se stessa, perché
pur essendosi saputa sempre,
mai s'era potuta riconoscere così.»
- Italo Calvino
୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥❀⋆┈༉୭̥Il bar era immerso in un'atmosfera accogliente, con l'aroma del caffè che avvolgeva l'aria. Mi sedetti al bancone logoro, consumato dal tempo e dall'affetto degli avventori abituali. Il barista, Andrew, un uomo dalla barba folta e gli occhi vivaci, mi accoglieva con il suo solito sorriso caloroso.
«Un cappuccino, come al solito?» chiese, versando il latte caldo nella tazza.
«Sì, grazie. La routine è un po' il mio anestetico del mattino,» risposi sorridendo. Il cappuccino emanava un profumo avvolgente mentre le prime luci del mattino danzavano attraverso le finestre del bar, disegnando trame dorate sul pavimento consumato. Mi sentii accolta da quell'atmosfera familiare.
«Speravo saresti venuta. Ho qualcosa da darti.» La voce di Andrew era intrisa di entusiasmo mentre tirava fuori un piccolo biglietto da sotto il bancone. Me lo porse con attenzione, gli occhi vivaci tradivano un segreto appena scoperto.
Incuriosita, afferrai il biglietto e notai il numero di telefono scritto con cura sulla sua superficie. «Cos'è questo?» chiesi, gli occhi che si sollevavano dalla carta per incontrare quelli di Andrew.
«Ti ricordi Lisa, l'avvocato che hai incontrato qui?» continuò, mantenendo un sorriso misterioso, quasi complice.
«Certamente, la donna dall'aria decisa. Che succede?» domandai, avvertendo l'ombra di suspense ondeggiare nell'aria come foglie in una brezza leggera.
«Bene. Questo è il suo numero di telefono. Chiamala. Ti darà una notizia importante,» annunciò, rivelandomi la chiave di un mistero che mi attirava irresistibilmente come una forza magnetica.
Fissai il biglietto tra le mani, gli occhi ammiccanti di Andrew catturarono la mia attenzione. «Non so cosa dire... la chiamerò senz'altro oggi pomeriggio. Grazie, Andrew,» risposi, un misto di gratitudine e incertezza dipinto sul viso come un'opera d'arte appena iniziata.
«Figurati, non è me che devi ringraziare,» replicò, facendomi un occhiolino, come se la sua complicità facesse parte di un grande piano che stava per svelarsi.
Con il cuore che batteva un po' più forte, terminai il mio cappuccino, sentendo il calore diffondersi in tutto il corpo. Salutai Andrew con un cenno e mi avviai verso l'università, ma il peso di quel segreto sospeso nell'aria conferiva alla mia passeggiata un'aura di anticipazione. La giornata si prospettava come un libro da aprire, con pagine ancora in bianco da riempire di misteri e scoperte inaspettate.
❦ ⸻ ❦
Il ritorno a casa fu come immergersi in un rifugio tranquillo, e mi lasciai cadere sul soffice divano, ancora assorta nei pensieri suscitati dal misterioso bigliettino che tenevo tra le mani. La luce filtrava attraverso le tende, disegnando riflessi dorati sul pavimento di legno, creando un'atmosfera avvolgente che accentuava la mia incertezza.
STAI LEGGENDO
𝑵𝒆𝒗𝒆𝒓 𝑺𝒕𝒐𝒑 𝑺𝒉𝒊𝒏𝒊𝒏𝒈
Fanfiction🌟 𝑨𝒍𝒘𝒂𝒚𝒔 𝒃𝒆 𝒚𝒐𝒖𝒓 𝒐𝒘𝒏 𝒍𝒊𝒈𝒉𝒕, 𝒂𝒏𝒅 𝒅𝒐𝒏'𝒕 𝒍𝒆𝒕 𝒂𝒏𝒚𝒐𝒏𝒆 𝒕𝒖𝒓𝒏 𝒊𝒕 𝒐𝒇𝒇. 🌟 Esistono ombre che danzano nel crepuscolo dell'anima, avvolte da un velo di mistero che sfida persino la luce più radiosa. Sono presenze s...