3 - dei giorni in tenda

37 4 1
                                    

Il giorno successivo, i due si svegliano. Ale apre la tenda e corre subito a guardare l'alba. È presto, sono le 7. Si siede sulla sabbia e guarda il cielo. Qualcuno gli si avvicina. È Marco. Ale arrossisce e guarda altrove. Ma poi, nota che Marco è accompagnato da una ragazza. Vede che la prende per mano e la bacia. Ale sente gli occhi bruciare. Le lacrime iniziano a scendere sul suo viso. Si passa velocemente una mano sulle guance, asciugandole. Corre dentro la tenda e si sdraia di fianco a Manu a piangere. Manu si sveglia di soprassalto perché sente Ale singhiozzare.

" Ale! Ma che succede? "

Manu si mette a sedere e abbraccia forte Ale. Lo tiene stretto a sé. Lo guarda negli occhi e gli accarezza una guancia.

" Ale ma si può sapere perché piangi? "

Ale sta zitto e appoggia la testa sul petto di Manu. Manu non fa altro che tenerlo stretto. A un certo punto, Ale rompe il silenzio.

" Ho visto Marco Mengoni. È qui in vacanza anche lui. "

" Cosa?! Oh mio dio, dov'è?! Voglio conoscerlo! "

" È con una ragazza... "

" Ah. "

Manu guarda Ale e si rende conto che la voce a momenti gli si spezza quando pronuncia quella frase.

" Non mi dire che stai male per quello. "

" Io volevo parlarci ... credevo di avere una chance. Ma tutte le mie speranze ormai non valgono niente. "

" Non dire così, Ale. Troverai il ragazzo giusto. "

I due si abbracciano ancora. Ale tiene la testa sulla spalla di Manu.

" Ti ringrazio. Sei un amico vero. "

" Ma va, figurati. Ci conosciamo da troppo tempo, ed è il minimo che io potessi fare. Sei il mio migliore amico, Ale. "

" E tu il mio. "

I due rimangono in silenzio per un po'. Poi, Manu esce dalla tenda e respira un po' d'aria. Ale lo raggiunge e si siedono assieme sulla sabbia. Arriva anche la loro guida, che li saluta con un sorriso smagliante.

" Ragazzi, domani dobbiamo tornare a Budapest. Quindi godetevi questa giornata. "

La ragazza si allontana e li lascia soli.

" Ma questa sta bene? Ti sembra normale che ci fa venire al Cairo e ci restiamo solo due giorni? "

Manu inizia a ridere e da una pacca sulla spalla ad Ale.

" Sta tranquillo, Alessandro. Per l'amor di dio. "

Ale sbuffa e Manu continua a ridere. Passano un'intera giornata a girare per il deserto, visitare posti nuovi e ballare assieme alla gente del posto. Si stanno divertendo parecchio.

" Rimarrei per sempre qui, con te. "

" Pure io, Manu. Vorrei che non finisse mai tutto ciò. "

" E pensare che tra una settimana dovremo di nuovo tornare a lavorare e passeremo meno tempo assieme. "

" Vabbè Manu, ma il tempo lo troviamo, non ti preoccupare. "

Ale sorride a Manu e gli mette un braccio attorno alle spalle. I due sono fin troppo felici e non sanno quello che li aspetta.

Where are you now? - spin off di "la mia tuta Gold"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora