Nel bel mezzo della notte, Ale si sveglia e si rende conto di avere la mano intrecciata a quella del suo amico. Sorride e la molla con cautela. Manu però si sveglia. I due si guardano.
" Hey. "
" Ciao, Manu. "
" Problemi di sonno? "
" Un po'. "
Manu sorride e si mette a sedere. Guarda verso il mare. Ale pensa che il suo amico sia fin troppo bello, baciato dal chiaro di luna. Si mette a sedere anche lui, senza distogliere lo sguardo da Manu.
Sento il suo sguardo su di me. Questa cosa mi imbarazza parecchio. Dovrei guardarlo anch'io oppure continuo a fare finta di nulla?
Ale avvicina la testa a Manu. Con delicatezza, la appoggia sulla sua spalla. Alza lo sguardo, vedendo Manu che sorride.
" Come mai sei così felice? "
" Beh, Ale, i momenti come questo sono quelli che mi piace vivere. Fin quando posso, voglio sfruttare il mio tempo con te. Adoro averti come amico. So che posso contare su di te. "
Ale si limita a sorridere e a socchiudere gli occhi. Appena li riapre, si mette a fissare la luna.
" Sei speciale, Manu. "
" Anche tu sei speciale, Alessandro. "
Ale toglie la testa dalla spalla di Manu e i due si guardano sorridendo.
" Per caso hai una sigaretta, amico? "
" Certo. "
Manu tira fuori il pacchetto di sigarette dalla tasca e prende l'accendino. La accende, fa un tiro e la passa ad Ale.
" Cosa vorresti fare in un futuro prossimo, Ale? "
" Che domanda complicata. "
Ale inizia a ridere mentre fuma. Guarda dritto negli occhi Manu, assumendo una posa comoda.
" Il cantante. "
" Beh, ma già sei abbastanza famoso. "
" Sì ma... Voglio fare di più. Voglio arrivare in cima alle classifiche. Capisci ciò che intendo? "
" Certo. È un po' come il mio sogno di diventare un attore riconosciuto in tutto il mondo. "
" Vabbè Manu ma tu sei già a quei livelli "
" Non esageriamo "
I due ridono, ed Ale continua a fumare. Passano la notte a parlare di questioni vitali, cercando di conoscersi sempre più di quello che già si conoscono. E fumano. Una sigaretta dopo l'altra. Se la passano a vicenda. Non smettono. A un certo punto, Ale socchiude gli occhi. Guarda Manu.
" Sono un po' stanco. "
Ale si sdraia e smette di fumare. Passa la sigaretta a Manu.
" Finiscila tu. "
Gli sorride. Guarda il cielo e nota che ormai è l'alba. Ma nonostante questo, chiude gli occhi e si addormenta. Manu rimane seduto a fumare la sua sigaretta.
Non mi sarei mai aspettato di fumare fino all'alba con te, mio Ale... Credo di provare qualcosa per te.
STAI LEGGENDO
Where are you now? - spin off di "la mia tuta Gold"
FanfictionSPIN-OFF DI "LA MIA TUTA GOLD" (tutti gli avvenimenti di questa storia accadono anni prima delle vicende di "la mia tuta Gold"). DISCLAIMER: Questa storia è totalmente inventata e ne detengo tutti i diritti. Se qualcuno dovesse copiare l'idea, pre...