Che palle.
Manu è seduto affianco ad Ale, e sono in macchina con la loro guida. Hanno appena lasciato il Cairo e sono in viaggio da almeno due ore. Si sta annoiando a morte e vorrebbe proprio fermarsi ed andare in bagno per evadere un po' dalla realtà.
" Possiamo fermarci? Ho bisogno del bagno. "
" Meno volte ci fermiamo, meglio è. E poi, qui vicino non c'è nessuna stazione di servizio. Aspetta un po'. "
Manu rotea gli occhi, incrociando le braccia e mettendo il broncio. Ale ride e gli tira una gomitata. Manu lo guarda male e guarda fuori dal finestrino, ignorando Ale. Chiude gli occhi e si addormenta. Dopo qualche ora, finalmente si fermano e Manu va in bagno. Compra un po' di cose da mangiare, tra cui della cioccolata per Ale. Entra in macchina e gliela porge. Ale lo guarda con occhi dolci e gli sorride.
" Manu! Grazie! "
Ale prende la cioccolata e la scarta subito. La macchina riparte. Ne mangia un pezzo e ne porge un altro a Manu, che rifiuta. Quella sera, si fermano.
" Perché ci siamo fermati? "
" Dormiamo in spiaggia stanotte. "
Manu è arrabbiato. Non ha proprio intenzione di dormire sulla sabbia. Ma ci rinuncia, perché è obbligato a fare ciò che gli dice la guida. Camminano fino a una spiaggia lì vicino e preparano un piccolo accampamento. Manu si sdraia sulla sua asciugamano e Ale si mette affianco a lui. Senza rendersene conto, i due si sfiorano le mani e intrecciano i mignoli. Guardano il cielo incantati.
" Madonna, che moonlight "
" Che?! "
Ale ride divertito.
" Non sai cos'è la moonlight, Manuel? "
" Mmm, no. "
" Il chiaro di luna. "
" Ah. "
" È bellissima, vero? "
" La luna? Sì, hai ragione. L'ho sempre trovata magica. "
" Ma io dico quella moonlight in particolare. O meglio, questa. "
" E perché credi sia più bella delle altre? "
" Bah, non so. Forse perché la stiamo guardando noi due. Insieme. "
Manu sta zitto, ma sorride furtivamente. Poi si rende conto di aver la mano intrecciata a quella di Ale. Lo guarda negli occhi, ma lui sta già dormendo. E il ragazzo non ha intenzione di mollare la sua mano.
STAI LEGGENDO
Where are you now? - spin off di "la mia tuta Gold"
FanfictionSPIN-OFF DI "LA MIA TUTA GOLD" (tutti gli avvenimenti di questa storia accadono anni prima delle vicende di "la mia tuta Gold"). DISCLAIMER: Questa storia è totalmente inventata e ne detengo tutti i diritti. Se qualcuno dovesse copiare l'idea, pre...