Capitolo 1

150 13 19
                                    

"La nascita di utenti maledetti classificati come pericolosi, anche nel Periodo Heian, ebbero la peggio della sicurezza per il loro bene e per quello degli altri.
Il Clan Saitō venne graziato dalla nascita di
una nuova tecnica nel 795, simile forse ma
negatrice di quella dei Gojo."

「𝖲𝗈𝖿𝖿𝖾𝗋𝖾𝗇𝗓𝖺

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


「𝖲𝗈𝖿𝖿𝖾𝗋𝖾𝗇𝗓𝖺


La cittadella di Dazaifu è sempre stata così verde e piccola che soli in pochi la conoscevano. Fin dal periodo Heian è sempre stata la residenza di gente ricca che poteva governare su tutto ciò che li circondava.
Avere un titolo a quei tempi era più che sufficiente per guadagnarsi un posto in alto e far parte dei gruppi che riuscivano in un certo senso a portare ricchezza e benessere nel territorio occupato.
La prefettura di Fukuoka brulicava di diversi Clan che si contendevano per avere la meglio.
Ma noi non parliamo di famiglie tradizionali giapponesi.

Sentire parlare di maledizioni o dei veri e propri utenti di maledizioni è sempre stato un tabù poiché in pochi conoscevano i loro sporchi segreti.
Ma per quale motivo sporchi? Agli occhi degli innocenti erano solo persone che di tanto in tanto si impegnavano ad aiutare, per altri erano dei mostri.
In quella piccola cittadella due famiglie jujutsu avevano in mano il potere della stregoneria e cercavano sempre di trovare la pace con le altre famiglie che essi stessi definivano "utenti senza energia maledetta".
Di certo mantenevano bene il loro più grande segreto agendo come dei normali signori di solo classe nobile.

Sugawara Michizane era uno perfetto sconosciuto, ma il suo potere celava dentro di lui con una forza che non si riuscirebbe a paragonare a qualcosa di terreno.
Divenne uno dei tre spiriti vendicativi giapponesi di quale non si conosce nulla del proprio passato.
D'altro canto Taira no Masakado insieme a Sutoku furono i tre principali spiriti la quale tutt'oggi vengono raccontate leggende che nessuno conosce.

Antenati di molte famiglie fino ad arrivare ad oggi, l'Era Moderna dove ormai tutto è cambiato. Ma c'è pur sempre da dire che molti seguono ancora la tradizione, benedetta e intoccabile.
Chi oserebbe cambiare anche una sola virgola?
Sarebbe da ingenui sopratutto per chi ci è dentro e andrebbe a loro discapito.
Il Mondo dello Jujutsu ha sempre seguito le regole date dai più grandi della storia fin dalla prima debole luce. Eppure i Piani Alti commisero un grande sbaglio, accecati da ciò che avevano visto e sentito.

7 dicembre 1989.
› Dazaifu, prefettura di Fukuoka.

Era solo una serata come tutte le altre. In quel periodo a Dazaifu nevicava dando quel senso di morbidezza e spensieratezza in quella piccola cittadina.
La debole illuminazione emanata dalla luna illuminava il paese circostante e la neve sul terreno che faceva brillare ogni cosa.
Una luce fioca proveniente dall'esterno illuminava l'engawa e una stanza specifica della tenuta Gojo.

L'Equilibrio [Gojo Satoru x OC Reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora