Ogni benedetta Pasqua @TBisqui

50 2 5
                                    

Invitata da: OneAlterEgo 

Traccia: Un indigesto pranzo pasquale tra parenti serpenti e dove, oltre agli instabili equilibri familiari, va alla malora anche ogni pietanza

Il mio intervento: nel marasma dovrebbero esserci anche un neonato che piange continuamente, un cane che cerca continuamente di raggiungere il cibo e piove.

Autrice: TBisqui

OGNI BENEDETTA PASQUA

Ho un problema serio: la Pasqua. Niente di blasfemo eh. È che ogni anno, mia madre, donna d'altri tempi, in barba alla saggezza popolare che prevederebbe scelte libere, pretende perentoriamente che la famiglia si riunisca a festeggiare e poiché non è passato molto tempo dal Natale per il quale si manda in scena lo stesso copione, non ho modo di disintossicarmi e di essere pronta ed equilibrata per affrontare la calata dei barbar... eh la visita dei miei familiari.Aggiungete che, vivendo in un tipico casolare con corte e crismi vari, stanno tutti da me, mi invadono casa, gli spazi, la vita: adolescenti taciturni e con le cuffie fanno da contraltare a chiassosi animali produttori di cacofonie; adulti imbranati che ogni anno rompono qualcosa che promettono di ripagare, ma che, a causa di molteplici placche arteriosclerotiche dovuta a ettolitri di colesterolo, poi saranno soggetti a vuoti di memoria, costringendomi a fare la conta dei danni nonché le riparazioni di tasca mia. Non ce la posso fare.Mia madre, ovviamente, si tiene lontano dal caos, venendo da me solo per mangiare e dare disposizioni, perché è bella la famiglia riunita, ma non sotto il suo tetto.Capite perché non sono propriamente entusiasta? - Sono solo pochi giorni, Sono solo pochi giorni...

- dico tra me e me, attirando lo sguardo di Teo, mio marito, povero martire.

- Quando arrivano?

- chiede.

- Stanotte, come ogni anno sono partiti tardi. 

- rispondo.

- E noi dobbiamo aspettarli per forza alzati, come ogni anno. Faremo binge watching con qualche serie tv. -

- Ho sposato un Santo.- gli dico.

- Ecco, tienilo bene a mente, qualora mi trovassi a scavare fosse in giardino e per le quali, mi raccomando, non farai domande.-

- Puoi contare sulla mia omertà! 

- gli dico ridendo e abbracciandolo forte. Se non fosse per lui, sarei latitante ogni volta.

- Hai fatto i letti? - mi chiede

- No, anzi dammi una mano che sono riuscita solo a gonfiare i materassi. -In pochi minuti prepariamo le stanze degli adulti, mentre Dino, figlio di mia sorella Maria, avrebbe dormito insieme a Marco, nostro figlio: sarebbero stati pochi giorni insieme, senza compiti nè obblighi, tanto valeva farli essere anarchici anche di notte.

- Quest'anno anche Claudio dormirà qui...è strano, dice sempre che siamo lontani dalla civiltà. -

- Beh, tuo fratello avrà messo sul piatto della bilancia quello e la convivenza con tua madre e avrà capito che siamo liberi "Into the wild". - 

- Può essere... In realtà, tremo perché ha detto che porterà una sorpresa e tu sai che ha una bella fantasia.-

- Mamma, io lo so! - grida mio figlio tronfio sotto l'arco della porta.

- Come lo sai? Cosa sai, soprattutto?-

- Ho visto i suoi post su Instagram, ha cambiato di nuovo fidanzata!-

- E vabbè che sarà mai!- replica Teo.

- Non lo so papà, però è grassa... forse zio si vergogna perché ha sempre avuto ragazze bellissime e magre... aspetta, vedo se recupero qualche foto.

Scrivi per me - contest (inviti chiusi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora