caption 10

14 2 0
                                    

La giornata è passata in fretta tra risate e sguardi molto intensi.

Sono le otto di sera, mi cambio e mi metto a letto pensando a tutto quello che è successo.

❁ ❁ ❁

"Haylee, svegliaa" urla mia madre entrando in camera.

Perfetto mia madre è tornata dal suo fantastico viaggio. Ora non potrò più divertimi, saltare le lezioni, che palle.

Mi alzo dal letto svogliatamente e mi dirigo in bagno, mi lavo con il mio shampoo preferito, quello alle fragole, mi metto la divisa e scendo per fare colazione.

"Ciao mamma" dico mentre mangio pezzi di pesca appena tagliati.

"Come sono andati questi giorni?" chiede mia madre mentre indossa la sua gonna nera.

"Emh..." è arrivato il momento di usare la mia carta da brava attrice.

"Bene mamma, la scuola mi sta piacendo molto" continuo senza smettere di sorridere.

Brava Haylee, continua così.

"Va bene Hay, io scappo" dice andando verso la porta.

Ogni volta è così.

Prendo lo zaino ed esco da casa.

"Bambola, sali" mi abbraccia Julia appena mi vede.

Ormai Julia viene sempre a prendermi da casa fortunatamente. Con questo sole ogni giorno non ce la farei.

"Ei tesoro" le sorrido, stringendola forte.

"Oggi ci sarà la partita dei 'CBN', verrai?" mi domanda appena salgo in macchina.

Chi diavolo sono i CBN?, gli unici cbn che conosco sono i miei cereali preferiti di Boston.

Se non sbaglio dovrebbe essere una squadra di basket, ne ho sentito parlare da alcuni ragazzi a scuola.

"I chi?" non seguo molto il basket.

"La squadra di mio fratello, lui è il capitano" dice parcheggiando l'auto.

Nate gioca a basket? E perché fuma così tanto.

"Certo perché no" dico, tanto non penso di avere chissà che programmi per oggi.

❁ ❁ ❁

L'unico corso che facciamo insieme io e Julia è scienze con il professore Peter, materia noiosissima. Ci da pure un sacco di compiti, perché dice "Lo studio fa bene alla vita", ci mancherebbe ma neanche a fare così.

"Buongiorno signor Peter" diciamo all'unisono io e Julia mentre ci dirigiamo al nostro posto.

"Come state ragazzi?" chiede il professore, l'unica cosa che amo di lui è la sua dolcezza. Peccato che è tra i professori più severi che insegnano al Melbourne Privaty High School.

"Bene prof" rispondiamo tutti insieme.

La lezione passa in fretta, non l'ho molto seguita visto che Julia mi ha raccontato tutta la situazione con Dean. Dice che si vedono in privato perché non vogliono che Nate sappia di loro, anche se secondo me accetterebbe comunque.

Mi ha fatto vedere molte foto di loro due insieme, di loro al luna park, al parco per il picnic, al mare e a casa di Dean; sono veramente una bella coppia.

"Haylee mi stai ascoltando?" chiede Julia mentre ci dirigiamo al tavolo dove stanno le altre amiche di Julia.

"Sisi" sorrido sedendomi al mio posto.

𝒯𝒾 𝑜𝒹𝒾𝑜 𝓂𝒶 𝓈𝑜𝓅𝓇𝒶𝓉𝓉𝓊𝓉𝓉𝑜 𝓉𝒾 𝒶𝓂𝑜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora