...
non avevo vinto il Grammy.la mia quarta candidatura ed ancora nessun Grammy.
era una settimana che ero chiusa in casa, a mangiare schifezze e piangere sulle canzoni di Taylor Swift.
<<piccola>> sento il mio ragazzo entrare dalla porta principale.
gli avevo detto di non venire, di lasciarmi stare per qualche giorno, così non mi avrebbe visto nel mio stato peggiore.
<<che cosa ci fai qui? ti avevo chiesto di non venire>> dico mentre mi rimetto a piangere coprendomi il viso con le mani.
<<no dai amore, non fare così>> mi prende le mani e le avvolge con le sue.
le mie condizioni sono piuttosto, come dire, scandalose.
non mi lavo da giorni, i capelli sono legati in una patta indefinita, le mie ore di sonno sono ugualmente indefinite e quindi di conseguenza anche le mie occhiaie.
sono ricoperta dalla testa ai piedi di briciole di patatine e una torta al cioccolato che Ivonne era stata così gentile da lasciarmi fuori dalla porta.
<<perché stai così mon amour? purtroppo è già successo altre volte, non sei mai stata così male, che ti succede principessa?>> sposta due ciocche dei miei capelli dietro le orecchie e poi mi prende il viso tra le mani.
<<non lo so, non lo so, sono in condizioni pessime come fai a guardarmi in faccia, mi faccio schifo da sola>>
<<tu per me rimani sempre la donna più bella del mondo, anche in queste condizioni, adesso però ci alziamo>>
<<noo>> mi lamento mentre cerca di tirarmi su
<<e ti fai una doccia, mentre io sistemo tutto il casino, e poi ho preso degli hamburger che possiamo mangiare per cena>> mi prende praticamente di peso e mi trascina in bagno.
<<uh si avevo voglia di hamburger>>
<<lo so me lo hai scritto>> mi sorride.
nel mentre mi svesto svogliatamente.
entro nella doccia ed appena il mio corpo entra in contatto con l'acqua mi sento già molto meglio, e mi maledico mentalmente per non aver avuto l'idea di farla prima.
<<piccola>> mi chiama Oscar rientrando in bagno dopo 20 minuti.
<<si>> rispondo.
<<non arrabbiarti per quello che ti sto per chiedere, ma da quanto non ti torna il ciclo?>>
<<non lo so, perché? vedi sul calendario>> gli dico e lo fa, poi non dice più niente ed esce di nuovo dal bagno.
non capisco, ma decido di ignorare la cosa.
dopo altri dieci minuti esco dalla doccia e subito dopo mi metto l'accappatoio e l'asciugamano sui capelli.
mi posiziono davanti lo specchio e mi guardo in faccia per alcuni secondi, guardando sopratutto le occhiaie scure sotto i miei occhi.
abbasso di poco lo sguardo sul lavandino e noto una scatola, curiosa, allungo la mano e la prendo.
<<perché un test di gravidanza?>> mi volto spaventata verso Oscar, che è sulla soglia della porta.
<<ascolta non arrabbiarti ma credo tu sia incinta>> mi viene vicino e prende il test di gravidanza dalle mie mani per poggiarlo sul lavandino e far intrecciare le nostre dita.
<<che vuol dire credi?>> chiedo scioccata dalle sue parole.
<<sei assolutamente perfetta Amore, però sei tanto emotiva, più di quando hai il ciclo, hai continue nausee e continue voglie e le mestruazioni non ti tornano da due mesi>> evidenzia tutti questi aspetti guardandomi negli occhi e sorridendomi.
scuoto la testa, le lacrime iniziano di nuovo a scendere sulle mie guance mentre continuo a guardarlo negli occhi.
come è possibile che io non me ne sia resa conto nemmeno per un momento che c'è qualcosa che non va.
<<ma, cioè come è possibile, io prendo la pillola, ed ho continuato a prenderla, sti giorni poi ho bevuto e mangiato malissimo e se fossi incinta davvero? potrei aver fatto male al bambino>> vado in panico, pensando che se ha davvero ragione potrei aver fatto del male al mio bambino.
<<mi ascolti un attimo? non devi pensare troppo in là, non dobbiamo farlo adesso il test, possiamo farlo dopo cena oppure domani, o tra due giorni, quando ti senti pronta>> mi accarezza la schiena.
lo guardo per alcuni secondi in quei suoi occhi castani e poi poggio la testa sul suo petto.
<<voglio farlo, dobbiamo farlo>> gli dico e lo sento prendere un respiro profondo.
anche per lui è una cosa grossa.
però se sono incinta dobbiamo saperlo.
prendo il test e dopo aver letto passo passo le istruzioni, lo faccio.
Oscar è accanto a me da tutto il tempo.
impostiamo un timer, ma è solo una formalità, non lo gireremo subito.
infatti nel mentre mi asciuga i capelli essendo sempre il più delicato possibile.
è un lato di lui che amo alla follia.
ed una volta che ha finito spegne il phon e mi lascia un bacio sulla testa.
<<giriamo?>> chiedo e lui annuisce.
metto la mano sul bastoncino e lui sulla mia.
quando vedo quelle due linee scoppio a piangere e vedo dallo specchio che anche Oscar piange.
ma non sono lacrime di tristezza, no, siamo felici.
poggia le sue mani sulla mia pancia mentre io rido tra le lacrime e metto le mie mani sulle sue.
<<sono, siamo, mio dio...>> dico con voce spezzata un po' dalle risate e un po' dal pianto.
<<mhmh>> annuisce <<diventiamo mamma e papà>>.
STAI LEGGENDO
FORMULA 1 - one shot
Fanfictionserie di one shot sui piloti di formula uno. livelli di spicy: 🟢=basso 🟠=medio 🔴=alto se avete richieste scrivetemi🫶🏻