10 - 3/05/23

0 0 0
                                    

Dici che dovrei essere sincera, dirti tutto, dubbi e pensieri.

Ma la verità è che io sono sempre, e dico sempre stata una persona solitaria.
E con te non so come prenderli, questi spazi di cui tanto ho bisogno. Ho la costante paura di ferirti, di sbagliare qualche parola o che essendo sincera al 100% porti solo danni.

Ma io con te sono sincera: Gesti, apprezzamenti, pensieri espressi ad alta voce su come io mi senta con te e su come ti veda, sono tutti puri segni di sincera verità.
Anche l'amore che provo per te è vero.
Non sono appassionata, lo devo dire, ma rispetto e ammiro ciò che fai e che ti attorna (come la musica).

È bellissimo immaginarmi mentre osservo in lontananza tu che ti alleni in procinto di una gara.
È bellissimo dormire con te, passare i pomeriggi a prendere il sole e a leggere (mentre tu componi).
E sono bellissime le serate passate a chiacchierare.
Ed è bellissimo notarti fluttuante nella mia mente.

Ma è anche bellissimo dedicare tempo a ciò che ci piace fare, sentirsi liberi di fare anche cose che agli altri non stanno bene.
È bellissimo mancarsi, riscoprire le corse ad abbracciarsi dopo un lungo o breve periodo di distacco.

E la vorrei sentire, questa mancanza. Non la percepisco perché sei sempre presente.

E ripeto, non riesco a dirti che un giorno non ho voglia di vederti perché
1) È brutto già così
2) È brutto sentirselo dire così (e io ad essere delicata a volte non sono molto brava)
3) Mi sembra di andare unicamente verso la strada del litigio. Perché diciamocelo, sei sensibile come o più di me, solo che reagisci in maniera diversa.
Tu sei permaloso, io isterica
Tu sei arrabbiato, io triste

Proprio perché ti voglio bene capisco che preferisco non accentuare l'incontro con nuovi possibili litigi. Se è una cosa che riesco a sopportare tranquillamente, va bene.
Solo non vorrò mai che un giorno mi arrivi il turno dello sbrocco solitario. Della serie che ti tratto male perché stanca di stare appiccicata a qualcuno, perché è questo il principio, e non perché non riesca a stare appiccicata a te. Ma come te lo spiego che la persona in questo caso sei tu? Sbrocchi pure tu, e in realtà penso che tu non sia come me, pronto ad affrontare certi tuoi sbrocchi emotivi.

Diario di una ragazza Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora