Capitolo 3

641 4 0
                                    

Lei si avvicina sempre di più, e quando sembra che mi stia per baciare suona la campanella. Ma vaffanculo. Alexandra si ricompone a velocità lampo manco fosse un ghepardo e poi aggiunge: "Per casa, fare un tema sull'amore", e nell'istante in cui finisce la frase si alzano una marea di commenti contrariati.
Personalmente detesto i temi, ma questo argomento mi incuriosisce abbastanza perciò non mi esprimo.
Meno romantica è sicuramente Sofia che appena usciamo dalla classe parte il monologo sul 'pk l'amore fa schifo': "L'amore non serve a niente! Tanto se a me piace una persona a lui non piacerò mai io!" "Ti stai riferendo a Matthew?" Provo a inserirmi ma con scarsi risultati "NON AZZARDARTI AD INTERROMPERMI!" Lo dice con una voce talmente acuta che neanche sapevo potesse farla! Non mi ha mai spaventata, ma quel tappeto con una vocino così acuta ci va abbastanza vicina. "Non è colpa mia se Matthew non mi calcola ok?!" Non potete immaginare la mia reazione quando mi sono accorta che Matthew e Nicola, suo fratello, si trovavano da mezz'ora dietro Sofia ad ascoltare tutto. Inutile dire che sono scoppiata a ridere quasi immediatamente suscitando la confusione della mia amica. Lei diventa rossa peggio di un pomodoro appena capisce tutto, e girandosi moooooolto lentamente vede Matthew e Nicola. Fa un salto all'indietro tipo canguro e cerca di dire una frase di senso compito "Em... Io... Cioè ..." Inutile dire che non ha ottenuto grandi risultati facendo retrofront e scappando tipo 100 metri olimpici. "Ciao Dalia" oddio, non avevo mai sentito la sua voce. Ma come minchia fa a sapere il mio nome? Bho, meglio non chiedere o lui potrebbe chiedere a me pk io so il suo, e a quel punto la butterei in culo a Sofia dicendo che l'ha stolkerato persino dentro la doccia, e se voglio rimanere in vita non mi conviene farlo. "Ciao Matthew, scusa la reazione della mia amica lei... Si è drogata prima di venire a scuola" Che grande amica che sono! "Si, capisco... Vabbè, ora devo andare in classe, ciao" detto questo se ne va e rimaniamo io e Nicola "Sai dov'è andata quella drogata?" "Non ne ho idea" "Vabbè, la troverò... Probabilmente sarà a rimpinzarsi di gelato, com'è solita fare in queste situazioni" "Probabile".
Mi saluta e va alla ricerca della drogata. Sarei andata anche io se non mi fosse venuta addosso una professoressa... O meglio la professoressa...
Ecco, avete presente la reazione che ha Sofia di fronte a Matthew? Ecco io ho avuto più o meno la stessa con Alexandra. "Potresti anche chiedere scusa eh?" "Si, em... Scusa..." "Si da del lei" "A si, è vero... Scusi...?" Lei sogghigna e quando penso se ne stia andando si gira verso di me e mi prende per un polso trascinandomi nel suo ufficio. Entra e mi scaraventa al muro chiudendo la porta. "Vedo che hai una specie di ossessione verso di me... Che vogliamo fare al riguardo?..."

𝒀𝒆𝒔 𝒕𝒆𝒂𝒄𝒉𝒆𝒓...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora