CAPITOLO 3 :

154 12 8
                                    

Flashback
«c-cosa significa ?»chiede Kate con gli occhi spalancati , mentre io continuo a piangere
«s-significa che ...lui...l-lui ..é
m-morto»sussurro l'ultima parola , mentre si udiscono sempre più forti i miei singhiozzi...
••••
Ricordo che quando le raccontai tutto quello che accadde , Kate era sconvolta ... Tutti i miei amici lo seppero e ogni giorno avevo delle persone accanto che cercavano di aiutarmi , dicendomi che quel brutto periodo sarebbe passato ma non fu così , ogni singolo secondo mi dicevano di mangiare che ero diventata uno scheletro ma non gli ascoltavo , erano tutti così preoccupati per la mia salute ...tutti mi chiedevano 'vuoi uscire ?' o 'vuoi venire da me ?' per distrarmi , ma nessuno mi chiese mai quello che volevo sentirmi dire  ossia 'come stai Julie ? ' , solo questo un semplice 'come ti senti?' per uno sfogo ma nessuno lo fece mai...non sopportavo più nessuno che non fosse lui , cosi una sera scrissi una lettera nella quale dicevo che  non avevo bisogno di nessuno e che mi dovevano lasciare in pace ,  scrissi che non mi capivano e che volevo stare lontana da tutti loro ! .
Andai nella nostra casa e la mattina seguente ricevetti una marea di telefonate e messaggi , ma non risposi a nessuno di essi .
Ogni giorno a scuola quando Kate o Alex o Tristan si avvicinavano per poter parlarmi gli dicevo 'statemi alla larga' , gli trattavo male , ma lo facevo solo perché non volevo la pietà di nessuno e soprattutto non volevo che mandassero a monte i loro programmi per stare con me , non lo sopportavo ...mi facevano stare solo più male , mi sentivo solo un peso per tutti!
Finii la scuola con il massimo dei voti e poi...poi la mia vita cambiò completamente ! Il dolore  che sentivo dentro di me era insopportabile , non finiva mai mi distruggeva ogni giorno!
Incominciai a ubriacarmi , dapprima solo la sera in seguito fin dal mattino ero brilla ! Incontrai persone che mi 'aiutarono' a superare questo momento con la droga , eh si avevo iniziato a drogarmi , ma niente , questo maledetto vuoto non scompariva ! Ogni sera non dormivo e pian piano mi sentii in colpa per la sua morte , se solo mi fossi spostata in tempo lui ancora sarebbe qui con me , ma non fu cosi ...in seguito cominciai a tagliarmi in tutto il corpo per provare dolore , per ricordarmi che la colpa della sua morte era soltanto mia ...ed ecco come  diventò la mia vita senza Matt ! Una merda! Ero rimasta da sola , a volte pensavo al nostro futuro assieme io e lui a casa nostra , con dei bambini ...oh quanto avrei voluto avere dei figli assieme a lui ! Ma i miei erano solo sogni , non sarebbe mai accaduto .
*****
Ed eccoci arrivati al     il mio compleanno !
Apro il cell e vedo tanti messaggi d'auguri ma non rispondo a nessuno neppure a Kate la quale mi ha scritto :
Auguri Julie ...mi manchi tanto , ti prego scusami se non ti sono stata accanto a volte  , se non ti ho capito abbastanza bene , se non ti facevo stare bene ...vorrei tanto rivederti , ogni giorno penso a te e alla nostra amicizia noi siamo sorelle , ricordi ? Non possiamo stare lontano ! Ti prego Julie vediamoci , tutti sono tristi a causa della tua assenza ... Perchè vuoi rimanere da sola ? L'altra volta ti ho visto davanti a quel negozio  , all'inizio non ti avevo riconosciuta ma dopo ho capito che eri tu ma appena mi hai visto hai cambiato strada ...poi sono venuta a sapere dagli amici di Jack che hai iniziato a drogarti..non volevo crederci ! Cosa stai facendo Julie ? Ti stai rovinando la vita ! Ti prego richiama '
Dopo avere letto il messaggio le lacrime hanno iniziato a rigare il mio viso non volevo fare soffrire nessuno , ma non voglio più ritornare !
Ricevo una chiamata , guardo lo schermo e vedo scritto il nome di Sasha ...dio da quanto non la sento ! Non so il motivo di questa chiamata , in fondo era da quella sera che non ci siamo più viste o sentite , tremante rispondo alla chiamata :
«P-Pronto?»
«Julie , speravo tanto rispondessi . Tanti auguri ! Senti oggi compi 20 anni , che ne dici di venire qui in Inghilterra tutti vorrebbero rivederti ....ci manchi» sono ancora scossa dalla sua richiesta vorrebbe che andassi da lei , ma non so se accettare cioè....i miei pensieri vengono interrotti dalla sua domanda:
«Julie sei ancora in linea ?»
«s-si»
«Beh che ne dici , devo anche dirti una cosa importantissima»
chissà di cosa si tratta ...ma si perché non andare in fondo non ho salutato lei e gli altri come si deve . Cos'ho da perdere ? Nulla hai già perso tutto ! Mi ricorda la vocina dentro di me ...
«Va b-bene , verrò »
«siii sono felicissima , non vedo l'ora.... Ti aspetto , allora »
chiudo la chiamata senza rispondere e solo ora mi accorgo che stavo trattenendo il respiro per l'ansia . Avrò fatto la scelta giusta ? Ritornare lì in quella casa dove io e lui abbiamo vissuto insieme , piena di cose che mi ricorderanno lui?
Prenoto i biglietti e tra un'ora partirò ....
Vado verso la stanza da letto ed apro l'armadio . Cerco una maglietta lunga che copra i segni (ancora freschi) sulle mie braccia , prendo cosi una T-Shirt di color nero semplice e dei Jeans infine metto le mie comode converse .
Mi diriggo all'areoporto e non appena chiamano il mio volo vado a trovarmi un posto sulla'aereo....
Dopo 8 ore di viaggio , alle 14:00 del pomeriggio arrivo in Inghilterra . Invio un messaggio a Sasha con scritto :
«Sono appena arrivata ...sto venendo da te»
••••••
Appena sono davanti la porta della casa di Sasha , molti ricordi riaffiorano nella mia mente e gli occhi iniziano a bruciarmi ma mando via le lacrime , prendo un lungo respiro e suono il campanello , sono davvero pronta a rivedere tutti ?
La porta si apre permettendomi di vedere Sasha :
«Juliee»mi abbraccia forte e , un senso d'angoscia mi pervade ,per un attimo mi sembra di essere tornata ai vecchi tempi
«dio quanto sei pallida ! Ma quanto sei dimagrita ? Julie sei andata da un medico ?»dice guardandomi dalla testa ai piedi preoccupata
«Sto bene , Sasha »rispondo seria e sbuffando
«mh , vieni entra»dice ancora preoccupata...
La vedo in ottima forma , é felice ! Avrà superato il periodo NO . Dio come faceva a sorridere dopo la sua morte ?! Io da quella notte non ci sono più riuscita . I miei pensieri vengono interrotti dalla voce di Sasha:
«Julie come stai ? »chiede preoccupata ...che domanda era ?! Come stavo ? Una merda , ecco come stavo . Non le rispondo , così dice :
«Julie devi andare avanti , Matt vorrebbe così »a quelle parole esplodo :
«D-dannazione , tutti che mi dicono cosa vorrebbe lui ma la verità é che non potete saperlo , perche M-Matt non c'è p-più . Non capisco come voi siate riusciti ad andare avanti , io non ci riesco ! Come posso andare avanti e pensare al mio futuro se quest'ultimo era progettato insieme a lui ?! Vorrei ricordare i nostri momento e sorridere , ma la verità é che ho paura ! Capisci ho paura di ricordare , perché nonostante io sia felice di rivederlo nei miei pensieri  dopo m-mi sento uno schifo . Pensare che non lo vedrò mai più mi provoca cosi tanto dolore ! Eh dannazione , nulla ha più senso ...perché non si può essere sempre felici , perché bisogna sempre aspettarsi un colpo di scena dalla vita ? I-Io non ce la faccio più ...Sasha » piango forte e si avvicina abbracciandomi e dicendo :
«Supereremo questo momento insieme !»ma in realtà le sue parole non potevano essere vere , nessuno può entrare nella solitudine di un altro....
«adesso basta deprimersi ! Devo dirti delle cose super importanti » esulta Sasha continuando« sono fidanzata da un anno e mezzo e il prossimo mese mi sposo»
« oh mio dio,  Sasha sono super contenta per te» l' abbraccio forte «chi è il fortunato?» chiedo
«lo conoscerai a breve, ma non conoscerai solo lui anche... » non finisce la frase che suona il campanello e va ad aprire:
«Ben tornato amore !»Sasha da un bacio al suo amato . Il ragazzo entra e posso vederlo : è alto , muscoloso , castano con gli occhi color nocciola . Sasha me lo presenta :
«Julie lui é Austin , Austin lei è Julie »
«piacere »dico cordiale stringendogli la mano tesa
«piacere mio Julie »risponde Austin
«Allora , Julie , sei pronta per la super sorpresa ?»
«si(?)»dico un po ansiosa
«Bene , Austin falli entrare » quest'ultimo esce e dopo un minuto entra con entrambe  le mani occupate da due bambini , che avranno all'incirca 3-4 anni ...oh mio dio , quando focalizzo ciò che ho davanti a me , mi porto la mano alla bocca ...
«Selene , Thomas lei è la famosa zia Julie» a quelle parole i bambini lasciano subito la mano del padre e mi vengono incontro abbracciandomi ...all'inizio a quel gesto inaspettato mi irrigidisco ma dopo apro di più le braccia per stringerli forti a me
«Tu sei zia Julie , quindi ? Sai mamma ci ha parlato tanto di te ...sei così bella , sembri proprio una regina »dice Selene con la sua graziosa voce , riuscendo a farmi sorridere (dopo cosi tanto tempo) ...mio dio , ancora devo abituarmi al nome ZIA ...è cosi strano sentirsi chiamare cosi
«Tu sei ancora più bella , la nipote più bella e meravigliosa del mondo ...sei proprio una principessa »le sorrido dandole un bacio sulla guancia . Arrossisce per il complimento e mi abbraccia più forte. É davvero bella la mia nipotina , con quei riccioli biondi e i suoi occhioni color nocciola ereditati dal padre !
«Zia ma a me non vuoi bene ?»chiede Tommy facendo il broncio
«Certo che ti voglio bene , un bene infinito >> do un bacio sulla guancia anche a lui e subito gli ritorna il sorriso , uguale a quello della madre... Alzo lo sguardo su quest'ultima che insieme ad Austin fissa la scena con gli occhi pieni di gioia ....
«Zietta vieni a giocare un pò con noi ? »chiede Tommy sorridente , prendendomi per mano insieme a Selene
«Bambini , lasciate riposare un pò la zia . É stanca ha fatto un lungo viaggio
«Va bene , scusaci zia»dice Selene dispiaciuta
«tranquilla Sasha , non sono stanca e poi vorrei proprio passare del tempo con questi birbantelli » dico rivolgendomi a loro
«siiiii»esultano , portandomi nella loro camera correndo
Sasha's pov
É passata un'ora da quando i bambini erano insieme a Julie di sopra . Appena l'ho vista per poco non svenivo sulla porta , é così cambiata ! Il colore del suo viso è praticamente bianco e ha delle occhiaie sotto gli occhi che dimostrano che la notte non riesce a dormire . Sta cosi male e vorrei davvero aiutarla ma si é chiusa in se stessa e non so proprio cosa fare ! se solo sapesse...
I miei pensieri vengono interrotti dalla'arrivo di Julie e dei miei bambini , che ridono felici in braccio alla zia .
«mamma , zia Julie é la migliore ! Guarda la treccia che mi ha fatto ...è troppo bella come quella di una principessa »dice Selene entusiasta , dando un abbraccio a Julie . Quella scena mi scalda il cuore finalmente Julie stava sorridendo ...
«Papà la mia zietta a me , invece , ha insegnato alcune mosse di Karate . Guarda come sono bravo »dice esultando Tommy , scendendo dalle braccia della zia e iniziando a fare mosse di combattimento . Dopo aver finito corre verso Julie e le chiede :
«zietta puoi rimanere con noi per sempre? » anche Selene dopo dice :
«si ti prego zia ...Non vogliamo che tu vada via »
«Vorrei rimanere tanto insieme a voi , ma purtroppo non posso dice Julie dispiaciuta
«Ma almeno verrai a trovarci ?»chiede triste Selene
«certo che verrò a trovare i miei nipotini e la prossima volta vi porterò anche dei ragali»dice , dando loro dei bacini
«Evvaii!»esultano Selene e Tommy , gettando le braccia intorno al collo della zia
                           [...]
La giornata passa e dopo aver finito di cenare e aver messo a letto i bambini , io e Julie siamo sedute sul divano a parlare di come sia stato bello trascorrere il pomeriggio insieme ai nostri amici festeggiando il suo compleanno...
«Julie ora che c'è un pò di calma , vorrei darti il mio regalo di compleanno »
«Sasha non dovevi , lo sai!»dice sbuffando
«Invece dovevo e come ! Ora non fare storie ed apri» gli passo la scatoletta
Julie's pov
Apro il pacchetto che Sasha mi ha dato . Il regalo é un ciondolo d'oro a forma di cuore
«Grazie mille Sasha ...è meraviglioso! »l'abbraccio
«Eh di cosa ? Guarda si può aprire e mettere dentro una foto che per te rappresenta un momento importante della tua vita » A quelle parole mi viene subito in mente la foto mia e di Matt mentre ci baciamo , mando via le lacrime e dico a Sasha :
«Emh , posso andare a dormire sono stanchissima»
«Certo ! Puoi dormire o sul divano o nella stanza di...Matt»
Annuisco e mi diriggo verso quest'ultima . Appena apro la porta il suo profumo mi arriva dritto alle narici ...Appoggio la mia borsa sulla scrivania e nel momento in cui lo faccio noto che su di essa c'è una foto incorniciata che riprende il momento in cui io e lui eravamo al parco a ridere felici ....involontariamente delle lacrime calde bagnano il mio viso. Prendo la fotografia tra le mie mani e dopo essermi messa una maglietta di Matt(trovata nel suo armadio) , vado a dormire stringendo la foto a me .

Alle 2:00 a.m , mi sveglio all'improvviso con il respiro irregolare...ho avuto un altro maledetto incubo ; il rumore di quel proiettile che lascia la pistola rimbomba nella mia testa e come ogni dannata notte piango pensando a lui , pensando a come lo vorrei accanto a me , pensando alle sue possenti braccia che mi stringono al suo petto tenendomi al sicuro ...pensieri solo pensieri che non potranno diventare realtà ! Sussultò al rumore di un tuono che sembra voglia esprimere tutta la mia rabbia verso la vita e nel momento in cui sento il tintinnio della pioggia , sembra che quest'ultima non voglia lasciarmi sola a versare lacrime e lacrime . Ed è in questo istante che mi rendo conto di quanto dolore possa contenere una lacrima ! Adesso basta però...sono da sola , senza le persona che amo al mio fianco ..non ce la faccio più ! Con la mano tremante prendo un foglio ed una penna ; dopo aver finito di scrivere la lettera , che appoggio sulla scrivania , mi diriggo verso il bagno facendo attenzione a non fare rumore . Con le lacrime che rigano il mio viso e tremando apro l'anta del mobile che c'è in bagno e prendo ...due barattoli di sonniferi, li stringo a me e vado sul tetto della casa . Arrivata lì , singhiozzando , apro il primo barattolo e mando giù le prime pillole .  Lascio che un urlo di dolore abbandoni le mie labbra e continuo fino ad arrivare , quasi alla fine e nel momento in cui sento gli occhi appesantirsi e la testa girare , sussurro :

<<sto arrivando amore mio , mi manchi . Mai più distanti>> le ultime lacrime rigano il mio viso e alla fine cado all'indietro chiudendo gli occhi l'unica cosa che sento prima del buio totale , sono delle bracia che mi tengono stretta , le sue braccia ....SONO GIÀ' MORTA ?





Un incontro inaspettato 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora