Capitolo 7

79 6 2
                                    

I suoi occhi...quel blu così intenso che ancora ,dopo tutto ciò che è successo , mi fanno uno strano effetto ...rimaniamo lì a fissarci nel silenzio più assoluto  . Non provo nulla  , sono lì impassibile e l'unica cosa che vorrei  fare è correre via , scappare da tutto questo ma i miei piedi me lo impediscono : è come se fossi paralizzata. All'improvviso la tenera voce di Selene mi fa tornare alla realtà :
"Zioo ti sei svegliatoo?" dice e corre verso di lui , che prontamente la prende in braccio " fortuna che sei arrivato ...sai zia Julie non vuole stare più con noi ...ecco vedi , lei se ne vuole andare via. Tu mi hai detto che la ami , giusto ? Se si ama una persona bisogna tenersela stretta come faccio io con il mio orsacchiotto ,gli voglio così bene che è sempre con me"
Quelle parole mi colpiscono il cuore ...'mi hai detto che la ami' 'Se si ama una persona bisogna tenersela stretta' .Questa bambina mi stupisce sempre di più ...vorrei rispondere 'ma lo zio non mi ama , non mi ha tenuta con  sé , ha fatto il contrario mi ha lasciata da sola'...
Percepisco lo stupore di Matthew dal suo sguardo , non sa cosa rispondere .Mi volto  per andare via da quella casa che oramai conserva per me solo ricordi tristi  , quando sento la sua voce " a volte quando si ama una persona bisogna lasciarla andare per proteggerla , anche se vorresti fare il contrario.."dice le ultime parole abbassando la voce , quasi sussurrando . Sento gli occhi punzecchiarmi , mi volto verso la porta affinché non veda le lacrime che minacciano di uscire e dico con voce tremante"Ti voglio bene Selene " ...apro la porta ma la mia nipotina urla "e a zio Matthew?"con voce quasi speranzosa ..."anche a l-lui"dico così a bassa voce che credo non mi abbiano sentita , ed esco da quella valanga di ricordi che mi stava soffocando.
Prendo un grande respiro , quanto dolore nel rivederlo , le sue parole ...dette così tante volte ...sono stufa di sentirle perché  dopotutto se davvero ci tieni ad una persona non l'abbandoni ! Dopo aver versato le mie ultime lacrime per lui , mi sistemo per l'appuntamento .
In meno di cinque minuti mi ritrovo davanti al bar puntuale per l'incontro . Ora che ci penso non so com'è fisicamente  l'uomo che mi affitterà la casa  , mi guardo intorno nella speranza di vedere qualcuno che mi faccia un segno . Quando all'improvviso sento un picchiettio sulla mia spalla , mi giro e un ragazzo con gli occhi nocciola mi dice "è per caso lei Julie White?"
"Ehm si , salve"rispondo titubante
"Io sono Jason , l'uomo con cui ha parlato per l'appartamento in affitto ...se mi vuole seguire ci possiamo sedere, ordinare un caffè e parlare della casa?" annuisco e lo seguo.

Matthew's pov
Se n'è andata ...è uscita da quella maledetta porta e non l'ho fermata ! Mi manca così tanto ...
"Zioo perché piangi ?" dice la mia piccola Selene e mi accorgo che una lacrima scende lungo il mio viso .."zia Julie ha detto che tornerà a trovarci non se n'è andata per sempre ...lei ci vuole taaantoo bene" dice abbracciandomi e le sussurro"lo so , piccola mia , lo so"
La metto per terra e corre nella sua stanzetta , mentre io prendo la giacca ed esco per fare una passeggiata e rischiarirmi le idee.
Dopo 10 minuti arrivo di fronte a un bar . Sto per continuare dritto quando vedo una donna che assomiglia alla mia Julie ...ma non può essere ...guardo meglio ed è proprio lei ! Che ci fa qui? Sta sorridendo ma a chi ? Mi avvicino e vedo che di fronte a lei c'è un ragazzo ...che ci fa con quello ? Provo un senso di rabbia e tristezza che si mescolano insieme e prima che me ne possa accorgere sto camminando verso di lei .

Julie's pov
Ci sediamo in un tavolo per due ed è lui che inizia a parlare mentre io imbarazzata mi mordicchio le unghie ...
"Allora Julie , l'appartamento che ho in affitto è di grandezza media . Presenta un soggiorno , un bagno , la cucina e una camera da letto ... Il prezzo è di 400€ al mese ...la casa è ,ovviamente , già arredata . Cosa ne pensa ?"
"Penso che vada bene ...quando sarà possibile vederla e soprattutto è già accessibile ?"
"Si la casa è già utilizzabile ed è possibile vederla subito , ma se non le dispiace vorrei offrirle qualcosa ,che ne dice di un caffè?"
"Grazie , accetto volentieri "
"Arrivo subito "
Ho avuto fortuna a trovare questo appartamento -penso tra me e me-ed è davvero molto gentile quest'uomo , ora che ci penso ha qualcosa di familiare dove posso averlo visto ?
"Chi è quello?"la voce di Matthew(?) mi fa tornare alla realtà ...mi giro ed è proprio lui che mi sta fissando con degli occhi pieni di rabbia. Rimango sbalordita !che ci fa qui ? Cosa vuole?
"Matthew che ci fai qui ?" dico sorpresa di vederlo qui di fronte a me
"Chi è quello?" dice con tono arrabbiato
"Non t'interessa! Va via!"dico acida  cercando di mantenere la calma ...come può pensare di venire qui a farmi queste domande dopo tutto quello che è successo
"Invece mi interessa ! E voglio sapere ora chi è quello ...io ...io"
"Tu cosa Matthew ? Cosa?" dico, quasi urlando per la situazione che si stava creando ...mi stava facendo una scenata di gelosia ? Prima mi allontana da lui e ora fa l'interessato ...non potevo resistere a tutto questo , avevo già sofferto abbastanza .
"Io ti amo Julie ! "
La mia mano colpisce la sua guancia prima che me ne renda conto
"S-smettila ! Smettila di far finta che ti interessi ...non osare più dirmi bugie . Perché vuoi ancora ferirmi ? Non hai già fatto abbastanza?" dico con voce strozzata a causa del pianto.Il suo viso assume un'espressione di tristezza... avvicina la sua mano alla mia guancia e ciò mi provoca nostalgia di quei momenti dove esisteva ancora un Noi ,ma non posso continuare così devo lasciarmi il passato alle spalle.
"Vattene ...per favore!"dico quasi supplicandolo ...mi guarda ancora una volta e mi dice
"Scusa, se ti amo ancora!"
E se ne va , lasciandomi lì spiazzata dalle sue parole...

Ciaoo a tutte ragazze ...scusate se aggiorno solo adesso 😭 ma ho avuto dei problemi e solo adesso ho avuto il tempo di poter continuare il libro ...spero che seguirete ancora la storia di Julie e Matthew ...scusate ancora😥
Alla prossima!👋📖

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 20, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Un incontro inaspettato 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora