eight_gossip

67 6 5
                                    



-è "you are" non "you is"!- sbottò frustrato jake ad un altrettanto frustrato sunghoon.

-smettila di urlare!- urlò in risposta il corvino.

-la smetterò quando ti deciderai ad ascoltarmi! e ti ho detto che "then" e "than" sono diversi!

sunghoon sbatté la penna sul tavolo sbuffando pesantemente. -non ne posso più.

i due andavano avanti così da più di tre ore ormai. avevano iniziato a studiare nella biblioteca della scuola ma dopo vari richiami da parte di studenti e dal responsabile del posto causati dalle loro costanti "urla sussurrate" (o almeno così le chiamava jake) furono costretti a tornarsene a casa dove la situazione non fece altro che peggiorare.

era la loro prima sessione di tutoring, ma l'unica cosa che avevano imparato era che non riuscivano a comunicare senza insultarsi a vicenda e mandarsi frecciatine.

-credi che io mi stia divertendo?- jake si passò una mano fra i capelli, pensando che di questo passo gli sarebbero caduti tutti dallo stress. -e pensare che dovrò subirmi ore infinite di te che mi parli di fisica...-

-che cosa vorresti dire con questo?- disse sunghoon stizzito, ripuntando sull'australiano lo sguardo che fino a prima era fisso su un punto indefinito del soffitto.

-significa che mi sono stufato e per oggi abbiamo finito!- rispose jake, improvvisamente alzandosi e chiudendo il libro d'inglese con forza, tant'è che sunghoon si ritrovò a sobbalzare sulla sedia a causa dell'azione inaspettata.

-finalmente..- sussurrò il corvino, lasciandosi rilassare sulla sedia e massaggiandosi le tempie che sentiva sarebbero scoppiate a momenti, mentre jake se ne tornava in camera.


-ragazzi! ragazzi!

il gruppetto d'amici sentì la loro conversazione venire improvvisamente interrotta dall'arrivo di un affannato sunoo che sembrava più entusiasta di quando era riuscito a prendere la sua prima sufficienza in matematica.

-sunoo tutto okay? sembri aver corso una maratona.- disse jungwon, quasi preoccupato per il ragazzo.

-non potete capire!- iniziò il biondo sedendosi al tavolo insieme a loro, per poi interrompersi nel tentativo di riprendere fiato.

-è un altro dei tuoi inutili gossip per caso? ti ho detto mille volte, non m'interessa quale delle nostre coetanee siano rimaste incinte!- parlò jay quasi con nonchalance, tra un boccone e un altro del suo pranzo.

sunoo roteò gli occhi. -comunque...avete presente sunghoon? in pratic-

-il nostro amico, quello che conosciamo da tre anni? no.- lo interruppe nuovamente jay.

-vuoi chiudere quella bocca?

-hei hei calmiamoci!- si intromise heeseung, leggermente curioso, per una volta, di quale gossip volesse raccontare il suo compagno. -jay, fai parlare sunoo per una buona volta okay?

-e va bene...- sussurrò il richiamato, decidendo di concentrarsi sul suo pranzo e nient'altro.

-okay dicevo...sunghoon! sappiamo tutti che lui odia jake per qualche strano motivo, ma proprio poco fa li ho visti uscire e fare la strada di ritorno insieme!- esclamò, cercando di tenere il tono di voce basso quasi stesse raccontando un segreto.

-li hai seguiti fino a casa per caso?- commentò nuovamente jay con la bocca piena di riso, non riuscendo proprio a trattenersi dallo stuzzicare il ragazzo.

-certo che no! solo fino a metà strada, quindi sono sicuro che siano andati a casa di sunghoon.- rispose sunoo con nonchalance, come se pedinare gli amici fosse un'attività giornaliera.

jay rimase, letteralmente, a bocca aperta mentre gli altri assorbivano le informazioni appena ottenute.

-sei sicuro?- domandò jungwon.

sunoo annuì energetico, mostrandosi più sicuro che mai. -heeseung hyung, tu che ne pensi?- chiese, dopo, al suo amico che era rimasto fin troppo in silenzio, perso nei suoi pensieri.

-ieri sunghoon aveva accennato di un compito assegnatogli dal professor. Kim...- raccontò heeseung, lo sguardo perso nel vuoto intento a ricordare. -non me ne ha parlato in dettaglio ma c'entra con le sue lacune in inglese...aveva detto di essere seccato perché era costretto a prendere lezioni in più da qualcun altro...-

-magari questo qualcuno è propio jake.- ipotizzò jungwon. -pensateci...ha vissuto in australia, chi meglio di lui conoscerebbe l'inglese nella nostra scuola.-

tutti i presenti annuirono quasi automaticamente ascoltando il discorso di jungwon, persi ognuno nei propri pensieri.

ci furono intensi minuti di silenzio, prima che venisse interrotto dalla domanda spontanea di niki, il più piccolo tra di loro che non aveva proferito parola fino ad allora.

-perché a sunghoon hyung non piace jake?

i suoi amici puntarono lo sguardo su di lui, sorpresi dall'improvvisa partecipazione del ragazzo ma ancor di più dal fatto che fino ad allora nessuno di loro aveva mai proposto quell'argomento. era quasi considerata una questione...comune, nulla di speciale. a sunghoon non piaceva jake. a sunghoon non piaceva nessuno, non erano sicuri nemmeno loro stessi di piacere al ragazzo a volte.

ma se ci fosse veramente dell'altro? se fosse così allora, i suoi amici starebbero ignorando qualsiasi sia il problema che affligge sunghoon, quindi che razza di amici erano?

-non ci ho mai pensato in realtà.- rispose jungwon, accigliato.

-conoscendo sunghoon hyung, è raro che a lui piaccia la gente, no? è sunghoon.- disse invece sunoo con ovvietà.

-secondo me c'è dell'altro.- suppose jay, per poi voltarsi verso heeseung. -hyung? tu che ne pensi?

-credo tu abbia ragione.- sospirò, sapendo bene che c'era dell'altro poiché lui era a conoscenza di fatti di cui gli altri erano totalmente all'oscuro, fatti che non era sicuro fosse una buona idea rivelare, almeno non ancora.

-ho un'idea!- quasi balzò sunoo sul tavolo, nuovamente entusiasta, facendo sobbalzare i suoi compagni. -hyung! perché non organizzi una delle tue feste?- si rivolse a heeseung, un bagliore di accecante speranza nei suoi occhi da volpe. -invitiamo jake e così facendo potremmo costringerli a passare tempo insieme! magari li chiudiamo in camera? oppure-

-tu sei fuori!- lo interruppe jay, per l'ennesima volta. -se li chiudessimo in camera insieme jake non ne uscirebbe indenne, chissà cosa gli farebbe sunghoon...e cosa farebbe a noi soprattutto!-

-eddai non esagerare adesso! anche quando ha conosciuto noi heeseung hyung lo ha forzato!- protestò il biondo, sbattendo leggermente i piedi a terra in segno di protesta.

-sunoo non ha tutti i torti, potrebbe funzionare.- parlò il più grande, -e se non dovesse, almeno ci avremo provato no?- domandò, ricevendo un mormorio d'assenso in riposta da tutti, tranne che da un jay leggermente dubbioso.

-non posso dire di essere d'accordo ma...mi fido di te.- sbuffò il ragazzo, rassegnatosi all'idea di provare a convincere i suoi amici ad abortire l'idea, ancora convinto fosse una pazzia.

-allora così sia!







-
hey yallllll cose ne pensate della storia vorrei opinioni grazie xx

mixed up ; jakehoonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora