three_caught

115 15 0
                                    



la settimana passò normalmente, se così si poteva dire.

sunghoon era costretto a portarsi jake dietro all'andata e al ritorno da scuola e jake era costretto a seguirlo; se yejin li avesse visti tornare separatamente a casa avrebbe cominciato a fare domande.

per quanto riguarda la vita a casa, nulla era cambiato rispetto al primo giorno. tenevano le distanze tra di loro, non trovandosi mai nella stessa stanza, tranne a cena dove mangiavano tutti insieme.

a scuola, invece, jake aveva legato molto con heesung e gli altri perciò non si ritrovava mai solo mentre sunghoon si era leggermente allontanato dal gruppo volendo evitare l'altro.

quella mattina si trovavao entrambi in classe, in una lezione di biologia, quando jake sentì il telefono vibrare in tasca.

lo afferrò il più silenziosamente possibile e nascondendolo sotto il banco lo accese, pensando fosse un messaggio di heesung.

le sopracciglia si corrucciarono nel vedere un numero sconosciuto sullo schermo.

''hai il mio libro di biologia.''

lesse mentalmente, per poi alzare la testa e guardarsi intorno confuso. lo sguardo cadde su sunghoon che a sua volta lo stava guardando; il messaggio era suo?

''come fai ad avere il mio numero?'', rispose il moro.

''mia madre.''

jake doveva ammettere quella donna fosse davvero autoritaria se era pure riuscita a frozare sunghoon a salvare il suo numero.

''ho il tuo libro di biologia, ciò vuol dire che tu hai il mio.'' continuò il corvino.

jake sollevò lo sguardo sul libro da cui stava seguendo, sfogliandolo fino ad arrivare alla prima pagina; i suoi occhi si spalacarono nel vedere la firma di sunghoon.

come avevano fatto a scambiarsi? tenevano i libri in posti diversi.

''si ma cosa vuoi che faccia?''

''ti avevo detto di non mischiare la tua roba alla mia. e poi mi serve, ho appunti importanti lì dentro.''

jake sospirò. ''come faccio a dartelo ora, non puoi aspettare dopo?''

-park, sim!

entrambi scattarono sull'attenti nel sentirsi richiamare dal professore. erano stati beccati.

-conoscete le regole.- disse prendendo una scatola da dietro la scrivania. -spegneteli e metteteli qua dentro, li riavrete a fine giornata.-

i due si alzarono facendo un inchino di scuse mentre posavano i telefoni all'interno della scatola, lanciandosi occhiatacce mentre tornavano a posto.

''colpa tua'' mimò jake con le labbra prima di sedersi.


--


finite le lezioni si ritrovarono entrambi in aula professori, inchinati nella speranza di riavere i loro cellulari indietro.

-sunghoon, sei il primo della scuola sai meglio di chiunque altro che l'uso dei telefoni in classe non è concesso.- disse l'uomo, con tono di rimprovero.

-mi dispiace, non accadrà più.- rispose il corvino.

-jake, tu sei nuovo quindi posso chiudere un occhio, ma se ti becco di nuovo dovrò chiamare i tuoi genitori, intesi?-

-sissignore, non succederà!

finita la strigliata ripresero i telefoni per poi uscire dall'aula, percorrendo gli stessi corridoi.

mixed up ; jakehoonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora