Emory
Non faccio nemmeno in tempo ad entrare nella mia stanza, ringraziando il cielo che nessun Cooper sia comparso dinanzi a me, che mi ritrovo la mia migliore amica addosso.
Letteralmente addosso.
Summer mi si para davanti, posa le mani sulle mie spalle con una presa salda e punta i suoi occhioni nei miei.
"Devi. Spiegarmi. Cosa. Cazzo. È. Successo!" sbotta eccitata, scandendo bene ogni parola.
Non mi lascia nemmeno il tempo di parlare, però, perché inizia da subito a girovagare per la stanza, esponendomi le sue mille teorie.
"No, aspetta, fammi indovinare! Lo hai fatto innamorare di te...oh, cielo, è così romantico! Neil Cooper non sembra uno in grado di amare, anzi, sembra incapace di provare qualunque tipo di sentimento. Ma tu ce l'hai fatta! Hai distrutto il ghiaccio nel suo cuore. Certo, dovrei odiarti, dato che non me lo hai mai detto, ma state davvero bene insieme e..."
Summer farnetica con aria sognante, finché la interrompo bruscamente, alzando la voce di qualche ottava di troppo.
"Smettila di sognare, Sum! Non è come credi, va bene?"
Sento di aver appena spezzato tutti i suoi desideri, ma non posso farci nulla. Nella mia tasca c'è ancora il bigliettino con il suo numero scritto sopra e in questo momento mi sento come se potesse andare in fiamme da un momento all'altro.
Ci andrei io in fiamme al posto suo, poco ma sicuro!
"Sì, certo. Non è come penso...ti sembro davvero così scema?!"
"In questo momento sì, onestamente." incrocio le braccia al petto, scocciata.
Inveire contro mia migliore amica è la cosa peggiore che potessi fare, ma la mia mente, in questo momento, è rimasta al pensiero di aver appena accettato del sesso senza limiti con quello che, tecnicamente, è uno sconosciuto.
Il problema non è il 'senza limiti', dato che questa sarebbe la definizione più adatta per descrivere la persona con cui sono andata ad incastrarmi; il vero problema è tenere a bada l'istinto.
Sono romantica, okay?
Non sembra, soprattutto negli ultimi tempi. Ho esaurito del tutto la voglia di innamorarmi e cercavo da un po' una sorta di...ripiego.
D'accordo, dirla così mi fa passare per la persona peggiore al mondo. Ma, in fondo, anche Neil mi userà per il suo tornaconto.
Quindi siamo due merde, no?
Ho appena stabilito che io e Neil saremo solo amici. Amici di letto, in realtà, dato che dalle nostre stanze non dovrà mai venire fuori tutto questo.
"Emory...sto solo cercando di capire cosa ti stia succedendo. Sparisci spesso senza alcuna ragione e ritorni come se avessi fatto un viaggio in Paradiso. Non mi parli più di quello che ti succede e...lo scorso anno non eri così."
Ero bloccata, lo scorso anno. Intrappolata da un mostro che mi teneva ancorata ad una soffocante monotonia.
Ho iniziato ad andare alle corse per rompere gli schemi, degli schemi che mi ero imposta io stessa, con l'unico obiettivo di piacere ad una persona.
"L'anno scorso ero la versione peggiore di me." sospiro, superando Summer per dirigermi verso un cassetto dal quale strepitano dei vestiti, fingendo di doverli rimettere in ordine proprio adesso.
Mettere in ordine mi rilassa, ma la mia stanza rimane comunque il caos più totale, quasi a voler fare da finestra sulla mia mente.
"Ma era la più vera." dice la mia migliore amica.
STAI LEGGENDO
Love the way you run away
ChickLit"Mi incendi il cuore come una molotov." 🌪️Neil Cooper è una mina vagante. Tra i corridoi di Berkeley è soprannominato 'Il tornado'. In testa ha solo il divertimento, il sesso e le sfide che lo ficcano sempre nei guai. Ma non sa che il più grande do...