Is it real? [Brooklyn]

12.9K 917 410
                                    

Appena inviato il video, fui presa dal panico.

Che diavolo mi era saltato in mente? Perché mi ero messa in ridicolo ai loro occhi con quel video? Se mai lo avessero visto, probabilmente si sarebbero fatti una risata.

Misi le mani tra i capelli e appoggiai la testa sulla scrivania.

Certo che ero miss ansia in persona.

Sentii il cellulare vibrare sulla superficie della scrivania, procurandomi così una sensazione sgradevole sulla fronte.

Senza guardare chi mi stava disturbando, e sempre mantenendo la testa sul legno, sbloccai il telefono ed accettai la chiamata.

"Non è il momento." Dissi, con la voce soffocata, cercando di chiudere subito la chiamata. Volevo solo tornare a deprimermi per le stronzate che facevo ogni giorno.

"Ciao Jane, come stai? Bene, grazie. E tu Brooklyn? "

Ridacchiai contro la superficie dura e strinsi maggiormente il telefono.

"Ciao Jane, scusa ma non è veramente il momento." Dissi cercando di non chiuderle il telefono in faccia.

"Che succede, Brook?"

"Sono in crisi." Sospirai, alzando di qualche centimetro la testa.

"Crisi? Di astinenza?" Disse lei, dall'altro capo del telefono, ridacchiando.

Quando sentii la risposta, sbattei rumorosamente la fronte sul tavolo.

"Ah ah, spiritosa." Risposi massaggiandomi la fronte e rivalutando seriamente l'idea di staccare la chiamata all'improvviso.

"Modestamente, comunque, tutto okay, Brooklyn?"

"Ho fatto una cazzata " Risposi automaticamente, sperando invano che non volesse approfondire la questione.

"Di che genere?" Chiese cautamente.

"Non so se hai presente l'ultimo tweet dei One direction, quello del con-" Iniziai intimorita, venendo interrotta quasi immediatamente da un urlo.

"HAI FATTO UN VIDEO E HAI PARTECIPATO AL CONCORSO? "Urlò in preda a quella che pensai fosse agitazione.

"Si?" Risposi formulando la frase come una domanda, anzichè come affermazione.

"ODDIO." Disse continuando ad urlare. "MA È FANTASTICO."

"Lo so, ho fatto una cazz-" Mi interruppi e ripetei nella mia mente la sua risposta. "Cosa?" Chiesi, non tentando nemmeno di mascherate la mia sorpresa.

"Brooklyn, hai fatto bene. Lo sappiamo entrambe che hai una voce che spacca."

"Sì ma-"

"Niente ma, hai fatto bene a cogliere quest'occasione." Disse decisa.

"Jane, ho paura di aver fatto brutta figura. Potrebbero ridere di me dopo aver visto il video. "

"Brook, non dire cavolate, tu sei bravissima. Ma, se ti serve per farti sentire meglio, pensa che non vedranno nemmeno il tuo video, okay?"

"Grazie, tu si che sai come farmi stare bene. " Dissi ironica.

"Sei tu l'amica intelligente, io sono solo quella che fa battute stupide."

"Ciao Jane."

Chiusi la chiamata e riappoggiai il telefono sulla scrivania.

Ormai convinta di aver fatto un grosso errore, mi distesi sul letto ed iniziai a fissare il soffitto.

Sbuffai un infinità di volte, prima di alzarmi e far partire l'album dei ragazzi. Rimasi sorpresa quando, le parole di Jane, apparsero di nuovo nella mia mente.

That video - Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora