Chapter 4

3 0 0
                                    

Shifu ha trovato il modo per allenare Po'. all'inizio non capivo perché ci fosse tutto quel cibo sparso per il campo, poi ho compreso. e devo dire che stanno facendo un'ottimo lavoro.
dall'alto vedo in volo i cinque, che atterrano davanti a me.
4 di loro sono paralizzati. e solo una persona, oltre zio, conosce la paralisi temporanea.
Shifu si precipita da loro, sbloccandoli. mi guarda preoccupato, come per dare conferma dei nostri pensieri. è stato lui.
"Maestro, non siamo riusciti a-" fa per parlare Vipera.
"lo so" dice Shifu, arreso.
"ci dispiace maestro, ma credo sia ora di evaquare l'intero villaggio" annuncia Tigre.
"sono d'accordo, per il bene di tutti è meglio iniziare adesso. Tigre e Scimmia penseranno ad aiutare gli abitanti , Vipera e Mantide invece controlleranno che nessuno rimanga indietro, tu, Gru, penserai ad illuminare il percorso dall'alto. Sun, tu rimani con me"
spalanco gli occhi, me lo stava chiedendo davvero?
"veloci!" ordina, e gli altri fanno come dice.
"hai cambiato idea?"
"se il Panda dovesse fallire, dovrai intervenire tu" mi dice, come rassicurato.
"d'accordo"
"non era una richiesta, ma un'ordine" sogghigna.
"posso sapere come mai questo cambio di programma improvviso?"
"perché" mi guarda negli occhi "l'amore vince su tutto"
~
pov's Shifu
"adesso sei pronto" affermo soddisfatto del mio lavoro. "puoi mangiarlo" riferendomi all'ultimo raviolo rimasto. Po' lo prende, lo tiene in mano per qualche secondo ma poi lo butta via. "non ho fame" dice infine.
sorrido, è davvero pronto.
"bene, abbiamo finito, per oggi"
"un momento, avevo una cosa da chiederle"
"chiedi pure"
"se non dovessi farcela, se.. se Tai Lung fosse più forte di me, cosa succederà, maestro?"
"oh, nessun'altro potrebbe riuscirci, perché sei tu il guarriero dragone"
'"sto solo facendo un'ipotesi. pensavo, che se fallissi, la nostra ultima soluzione è Sun" sbarro gli occhi al sentire il nome di mia nipote in una frase del genere.
"non scherzare Panda. Sun è fuori questione"
"perché invece non lasci provare?"
"questa conversazione può finire qui" cerco di andarmene.
"maestro Shifu, per favore, almeno mi lasci parlare!" urla, seguendomi. "forse non siamo così spacciati. infondo Tai e Sun sono cresciuti insieme, rivedendola cambierebbe qualcosa dentro di lui"
mi fermo dinuovo, ma stavolta guardando Po'.
"come disse una volta Oogway, chi ha le tenebre dentro il cuore, niente e nessuno può farle sparire. è nel suo destino essere il cattivo della storia, e non si può cambiare il finale"
"e se si sbagliasse?" sussulto. "fino a poco tempo fa ero un initile panda che serviva spaghetti nel ristorante di famiglia, nessuno avrebbe mai detto che sarei diventato io, proprio io, il guarriero dragone. eppure eccomi qui. il mio destino è essere qui, con voi, chi lo avrebbe mai detto?''
cosa vuole dire?
''e se invece il loro destino non fosse questo?" continua a dire.
potrebbe avere ragione, ma io non voglio mettere in mezzo Sun. non l'unica cosa di più caro che mi è rimasto.
"sono sicuro, che se realmente vogliamo fermare la furia di Tai, allora dobbiamo rischiare. non può chiudere per sempre Sun per sempre, crede davvero che lei voglia questo?"
"non voglio perderla'" ammetto, guardando in basso "anche se non si direbbe"
"se davvero ci tenesse a lei, non le avrebbe proibito le sue libertà per tutti questi anni"
"l'ho fatto per proteggerla! tu non c'eri quel giorno, non hai visto quello che è capace di fare Tai Lung.''
''non le farebbe mai del male''
''ah no? e quella cicatrice sul braccio secondo te come potrebbe esserselo procurato?''
Pò si ammutolisce.
''lui pensa solo a se stesso, e non credo che gli importi qualcosa che non sia la pergamena''
la prendo utilizzando il bastone di Oogway.
''ho dovuto farlo, anche se è difficile comprenderlo. non importa se lei ora mi odia"
gli e la porgo, il panda la prende con cura.
"anche lei è un'egoista. non è importante la felicità di sua nipote?"
"certo che lo è. ma è più importante la sua vita. prometto che, quando tutto questo sarà finito per sempre, potremmo tornare tutti quanti a respirare"
''cosa ne sarà di Tai Lung?''
esito a rispondere. so cosa vorrei che succedesse, ma Pò ne sarebbe d'accordo?
''metterlo K.O. per sempre''
il Panda indietreggia quasi sconvolto. ''è questo quello che mi sta chiedendo, maestro?''
faccio cenno di si con la testa.
abbassa lo sguardo sulla pergamena che ha tra le mani.

Dragon Warrions (fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora