è arrivato il momento. l'intero villaggio è stato evaquato.
io e Po' osserviamo il paesaggio macabro dall'alto del retro del Palazzo.
"è arrivato il tanto atteso giorno" mi dice, spezzando il silenzio.
"già" stringo la pergamena del drago tra le mani.
"nervosa?" mi lancia un'occhiata.
"forse. otto anni senza vederlo, chissà com'è cambiato"
"è normale essere nervosi. quali sono le tue aspettative?" mi chiede curioso.
"ad essere sinceri mi aspetto di tutto" confesso.
non dice nulla.
"hai paura, Po'?"
"si" confessa anche lui. "ma so che andrà tutto bene. ci sei tu accanto a me" sorride, che ricambio anche io.
sentiamo un rumore. dev'essere lui. iniziano a salirmi i brividi.
"inizierà Shifu, ma se la situazione si farà critica interverrò io, e.." esita. "se riesce a mettermi al tappeto, entrerai tu in scena. tutto chiaro? sei pronta?"
faccio si con la testa. la paura si impossessa del mio corpo e della mia mente, e lui se ne accorge.
"credo in te"
"anche io credo in te, Panda"
_"sono tornato a casa, maestro"
"questa non è più casa tua, e io non sono più il tuo maestro"
Tai e Shifu sono uno difronte l'altro nella sala principale.io e Po' siamo nella porta che dà sul retro, ascoltando ciò che succede nell'altra stanza. ma la curiosità ha la meglio, e apro leggermente per vedere cosa sta succedendo nel frattempo, e lo vedo, in tutta la sua tenebrositá.
"ma certo, ora hai un nuovo preferito" fa una pausa. "allora, dov'è questo Po'? mh?" chiede insinuoso. "l'ho fatto scappare via?" sul suo volto si forma un ghigno perfido.
"questo scontro è tra me e te" risponde deciso Shifu.
"dunque, è così che andrà a finire"
"è così che deve finire" conclude mio zio, prima di sferrare il suo primo colpo. lo scontro è ufficialmente iniziato.
vedere quanto sia diventato forte, quanto sia cambiato.. ora ho più paura di prima. e se avesse ragione Shifu, se inizierebbe ad attaccarmi? non mi alleno più da anni, non so se riuscirò a rispondere a dovere. ma non è questo il problema principale. io non posso combatterlo, perché i miei sentimenti non me lo permettono. non potrei mai, nemmeno se mi pestasse a sangue. nemmeno se tenterebbe di uccidermi.in pochi secondi metà palazzo è distrutto.
"sono marcito in prigione per ben otto anni a causa della tua debolezza!"
"ubbidire al proprio maestro non è sinonimo di debolezza, come ho fatto io!" Shifu sospira. "non avresti dovuto reagire in quel modo quel giorno"
"tu sapevi che io ero il guarriero dragone, lo hai sempre saputo. ma, quando Oogway ha detto il contrario, che cosa hai fatto?" si ferma per qualche secondo, stringendo i pugni. " TU CHE COSA HAI FATTO?" dice iniziando ad alzare la voce. "niente, assolutamente niente"
"NON ERI DESTINATO AD ESSERE IL GUARRIERO DRAGONE, NON È MIA LA COLPA!" cerca di difendersi Shifu.
"non è tua la colpa?" dice Tai con calma apparente. "NON È TUA LA COLPA?" urla, attaccando dei pilastri facendoli sgretolare, per poi prendere delle lame affilate e lanciarle contro il suo avversario, che riesce a deviare.
"CHI MI HA RIEMPITO LA TESTA DI SOGNI?" prende una lama più grande tra le zampe e gli e la scaglia contro. "CHI MI HA COSTRETTO AD ALLENARMI FINO A SPEZZARMI LE OSSA? EH?" prendendo un macigno più grande di lui, lanciandolo contro mio zio, schivandolo.
"CHI MI HA NEGATO IL MIO DESTINO?" facendo scaraventare Shifu a terra, strisciando e sbattendo contro la parete facendola crollare a metà.
Po' fa per intervenire, ma lo blocco cercando di fargli capire che non è arrivato ancora il momento.
"tutto ciò che ho fatto,l'ho fatto per renderti orgoglioso" inizia a dire prendendolo a pugni il maestro, senza pietà. "dimmelo" un pugno. "DIMMELO" un'altro. "DIMMELO SHIFU"
"Sun" Pò è spaventato.
"non ancora"
"DIMMI QUANTO SEI ORGOGLIOSO" non si ferma.
"Sun, per favore"
la paura mi acceca.
"DIMMELO!"
Po' mi scosta ed entra al centro dell'attenzione.
"e tu chi cazzo saresti?" dice Tai distogliendo l'attenzione su mio zio, esausto e pieno di lividi.
"io sono, il guarriero dragone" cerca di dire convincente il Pò.
Tai scoppia in una sarcastica risata. "davvero? tu? un panda? Shifu, mi prendi per il culo?" riferendosi al corpo straziato sotto di lui. "e cosa vorrebbe fare un inutile panda lardoso contro di me?" si avvicina lentamente a Po'. "dammi la pergamena, e forse magari ti risparmio per pena" dice aprendo gli artigli.
Po' inizia a tremare.
STAI LEGGENDO
Dragon Warrions (fanfiction)
Fanfic"maestro, io ho sempre pensato che il nostro scopo su questo mondo è imparare l'amore. credevo che nascere, vivere e poi morire avesse un significato, ossia imparare ad amare il prossimo e noi stessi, altrimenti a cosa servirebbe tutto questo? cosa...