Chapter 1

8 0 0
                                    

oggi il cielo è sereno.
settembre è già arrivato, e con sé arriva pure l'arietta fresca che spazza via il caldo di agosto.
sto annaffiando le mie care piante, quando la mia attenzione viene chiamata dal messaggero di mio zio. "Oogway vuole vedervi, maestro"
Shifu si precipita verso il tempio, preoccupato. decido di seguirlo senza farmi notare.
entro dopo di lui, nascondendomi in una delle colonne della sala principale, in cui al centro, vicino la sorgente d'acqua, c'è Oogway che sta meditando.
"Maestro!" urla Shifu, quasi snza fiato. "cos'è successo?"
"oh, deve per forza succedere qualcosa per voler riincontrare un mio vecchio amico?" risponde la tartaruga con calma, interrompendo la sua meditazione quotidiana.
"quindi, è tutto apposto?"
"non ho detto questo. in realtà ho appena avuto una visione" risponde Oogway, intendo a spegnere delle candele, molto lentamente. troppo lentamente. ma Shifu non ha tempo da perdere, e in un battito di mani le spegne tutte.
"allora, di che cosa si tratta?"
Oogway fa' per parlare ma si blocca, guardando in aria un punto non ben definito.
"credo che questo non sia un buon momento per parlare. abbiamo compagnia" puntando il suo bastone di legno verso il pilatro in cui sto sbirciando.
"perchè non ci degni della tua preziosa presenza, Sun?" 
merda.
sospiro, arrendendomi.
esco dal mio nascondiglio, avvicinandomi a loro.
"voglio saperlo anch'io. se posso dare una mano, se posso aiutare in qualche modo, voglio essere presente"
"no, tu devi stare lontano da tutto ciò, quante volte ancora devo ripetertelo?"
"ma-"
"è per il tuo bene, stanne fuori"
da quel giorno, Shifu non mi ha più permesso di fare le cose liberamente. mi ha proibito il kung fu, di uscire dal tempio senza un supervisore, non vuole che io senta più i loro discorsi. mi tengono allo scuro di tutto, e questo non fa altro che alimentare la mia voglia di evadere da qui. mi trattano come se ancora fossi solo una bambina indifesa.. per di più, anche la caccia alle streghe ha aumentato la prudenza di zio.
almeno Oogway non la pensa così. molte volte è capitato che quando eravamo da soli mi insegnasse qualche nuova mossa, o che mi parlasse degli allenamenti dei cinque cicloni. so che mio zio lo fa per proteggermi, ma non può rinchiudermi in una bolla, nemmeno far sparire le mie passioni. e a volte penso, tutto ciò che è stato, tutti quegli allenamenti, a cosa sono serviti allora? a niente? è stato solo tempo perso?
"vattene Sun, non puoi stare qui" Shifu mi fa le spalle, mentre Oogway mi guarda compassionevole.
decido di non dire nulla per non fare storie, ed esco dal palazzo arrabbiata.

"tutto apposto?" Tigre si avvicina con una tazza di tè verde in mano, porgendomela.
la prendo, ringraziandola. " Oogway ha avuto una visione, e non vogliono dirmi nulla, come sempre"
"forse perché oggi sceglieranno il guarriero dragone, non vogliono far spoiler"
"è oggi? cavolo, me ne ero completamente dimenticata"
"già, come passa il tempo" ci sediamo nelle scale. "secondo te chi sarà tra noi 5?" mi chiede, speranzosa di sentirsi dire la risposta che sappiamo tutti.
"ovviamente la tigre più coraggiosa e più forte che io conosca"
fa un sorrisetto soddisfatto. "davvero, non voglio che lo dica solo per farmi felice"
"lo penso sul serio. e non solo io, ma tutto il villaggio. sappiamo che sei l'unica che potrebbe avere potenzialmente il potere del guarriero dragone"
"e se si sbagliassero tutti?"
"Shifu ne è sicuro"
"anche l'ultima volta ne era sicuro"
Tigre si accorge di quello che ha detto solo qualche minuto di silnzio. "scusa, io non-"
"tranquilla'' dico prima che possa dire altro.
"è solo che, mi hanno riempito la testa sin da piccola con questa storia del guarriero dragone, la pergamena e tutto il resto, ma adesso, se scoprissi che non sono io, tutti i miei sforzi sarebbero stati invani"
"non dire così. se non sarai tu, significa solo che almeno ci hai provato, e i cicloni hanno guadagnato una vera leader. e per me, la migliore sarai sempre tu. non cambierà niente" dico mentre finisco il tè.
"insomma, e se cambiasse tutto?"
"hai paura del cambiamento, non è così?"
mi guardo le mani, sono ancora sporche di pittura dal giorno prima. il marrone e il verde sono in perfetta simbiosi sulla mia pelle.
"se le cose rimanessero sempre uguali, perderebbero il loro sapore."
Tigre mi guarda. "cosa significa?"
"significa quello che hai sentito. e poi" mi alzo. "non puoi sapere come andrà avanti la storia. tutto si trasforma, ma non sempre in negativo, a volte dipende anche da noi. creiamo noi la nostra sorte, siamo noi i padroni del nostro destino. ricorda di non perdere mai la speranza, perché è una delle poche cose che ci rende vivi, fino alla fine"
sembra non capirmi, ma sorride apprezzando i miei sforzi per farla stare meglio. si alza anche lei, e mentre mi mette una mano sulla spalla mi dice "anche tu Sun, non perdere mai la speranza" e so a cosa si riferisce.

Dragon Warrions (fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora