- ̥۪͙۪˚┊❛ chapitre dix ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙪𝙣𝙖 𝙡𝙞𝙩𝙞𝙜𝙖𝙩𝙖 𝙩𝙧𝙖 𝘼𝙣𝙣𝙖𝙗𝙚𝙩𝙝 𝙚 𝙡𝙖 𝙎𝙛𝙞𝙣𝙜𝙚⸻ 𖦹 ⸻
𝐎𝐏𝐇𝐄𝐋𝐈𝐀
Il mattino dopo tornammo alla griglia di sbarramento del bestiame e salutammo chi restava.
«Nico, potresti venire con noi» propose Percy.
Nico scosse la testa.
Nessuno di noi aveva dormito granché bene in quel ranch demoniaco, ma Nico sembrava ridotto peggio di tutti. Aveva gli occhi rossi e la faccia bianca come un lenzuolo. Si era avvolto in una vestaglia nera che probabilmente era appartenuta a Gerione, perché sarebbe stata di tre taglie di troppo perfino per un adulto.
«Ho bisogno di un po' di tempo per pensare»
«Nico» disse Annabeth «Bianca vuole solo che tu stia bene».
Gli mise una mano sulla spalla, ma lui si allontanò.
«Vedi di stare bene, Nico» lo avvertì Fianna.
«Stammi bene, Fee» rispose lui.
Si scambiarono un sorriso, e poi risalì faticosamente il sentiero che riportava alla casa.
Posai lo sguardo su Fianna. Aveva delle occhiaie da far paura e una traccia di tristezza nello sguardo. Avevo ancora impressa la nostra conversazione, il modo in cui le lacrime le scorrevano sulle guance. Mi aveva fatto tanta pena, e forse cominciavo a capire come mai sembrasse una persona un po' difficile, da fuori.
«Sono preoccupata per lui» confidò Annabeth, guardando ancora Nico «Se ricomincia a parlare con il fantasma di Minosse...»
«Starà bene» promise Euristeo.
Il mandriano si era dato una bella sistemata. Indossava dei jeans nuovi e una camicia da cowboy pulita, e si era perfino tagliato la barba. Si era infilato gli stivali di Gerione.
«Il ragazzo può stare qui a riordinarsi le idee per tutto il tempo che vuole. Starà al sicuro, lo prometto»
«E tu che farai?» chiese Percy.
Euristeo grattò Ortro sotto un mento, poi sotto un altro.
«Le cose andranno un po' diversamente qui al ranch, d'ora in poi. Niente più carne di bestiame sacro. Ho una mezza idea di provare con gli hamburger di soia. E voglio fare amicizia con quei cavalli carnivori. Forse potrei anche iscrivermi al prossimo rodeo».
STAI LEGGENDO
Stupid Cupid ✷ Percy Jackson ¹
FanfictionAnd it's nights like this when I need your love When I need someone that'll heal my soul ▬▬▬▬▬▬▬▬ 🪷 ⋆ ˚。⋆౨ৎ the battle of the labyrinth / the last olympian ❪ percy jackson x fem!oc ❫ ❪ annabeth chase x fem!oc ❫