deux

222 26 15
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapitre deux ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙖𝙞 𝙫𝙚𝙘𝙘𝙝𝙞 𝙩𝙚𝙢𝙥𝙞

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapitre deux ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙖𝙞 𝙫𝙚𝙘𝙘𝙝𝙞 𝙩𝙚𝙢𝙥𝙞... 𝙤 𝙦𝙪𝙖𝙨𝙞

⸻  𖦹 ⸻

𝐎𝐏𝐇𝐄𝐋𝐈𝐀

Percy non era ancora tornato. Non sapevo nemmeno quanti giorni fossero passati, però quella sensazione di angoscia non passava.

Lui avrebbe potuto anche odiarmi, eppure io non avrei smesso di preoccuparmi.

Alla fine, ero tornata al Campo Mezzosangue. Avevo passato l'ultimo paio di giorni solo con Drew, la quale era sempre l'unica a mantenere viva la conversazione.

Mia sorella, invece, la stavo evitando come la peste. Sapevo che voleva parlare seriamente con me, ma io non ero ancora pronta per affrontare una discussione.

In quell'istante, ero assieme al resto della mia cabina a lezione di tiro con l'arco.

Dovevo ammettere che mi ero rivelata piuttosto brava, dopo la battaglia del Labirinto.

In particolare una ragazza della Cabina 6 mi aveva presa in simpatia e mi aiutava, senza mai perdere la pazienza. Si chiamava Laurie, aveva origini indiane ed era stranamente pessimista. Non riusciva a vedere il lato positivo delle cose, e questo me la faceva apprezzare molto di più.

Le avevo raccontato di tutta la storia con Percy dell'estate scorsa, e lei aveva capito. Non mi aveva mai giudicate con occhiatacce o battutine.

«Phelia, sei deconcentrata» mi ammonì Laurie, avvicinandosi a me «Che succede?».

Io sospirai e abbassai l'arco, tenendo sempre in mano la freccia che stavo per scagliare.

«Sono preoccupata» ammisi.

«Perché?» domandò lei, scrutandomi con i suoi occhi attenti.

«E se non tornasse?» feci «E se non lo vedessi mai più? E se non avessi mai la possibilità di chiedergli scusa?»

«Dei, lo sa anche tu che tornerà» sospirò.

«Ma se-»

«Smettila di farti tutti questi dubbi!» esclamò «Adesso concentrati solo a colpire il bersaglio. Non sei male, potresti diventare davvero brava»

«Si, certo...» borbottai.

Ritornai in posizione di tiro, avvicinando la corda dell'arco a me. Incoccai la freccia e la lasciai andare. Quella finì nel secondo cerchio giallo, quello più vicino al centro.

Stupid Cupid ✷ Percy Jackson ¹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora