Vi è mai capitato di domandarvi come ci si senta, dopo aver appena strangolato e gettato in mare la persona che, fino a poco tempo fa, consideravate l'amore della vostra vita?Sicuramente i moralisti di turno diranno che è una cosa disumana, se non addirittura spregevole.
Ma non è affatto così.
Anzi, è una sensazione fantastica.
Ti senti come se la causa del tuo dolore, fosse scomparsa per sempre.
O almeno così si sentirà la dolce Daisy Thomson dopo che le avrò confermato che, il suo dolce maritino, che la tradiva ormai da sei lunghi anni con la barista del loro pub e con cui ha avuto due figli, è morto in un tragico incidente cadendo da una rupe, finendo con tutta l'auto in mare.
Non giudicatemi, ovviamente a me quel poveretto non ha fatto nulla di male, ma semplicemente sua moglie voleva toglierselo finalmente di mezzo dopo tutto quello che le aveva fatto.
Mi sembra più che comprensibile, no?
D'altronde, tutto quello che faccio è accontentare le richieste di povere donne con il cuore infranto.
Ovviamente già so che mi direte che: "proprio perché hanno il cuore infranto, agiscono a causa del dolore e non riescono a ragionare razionalmente"
Ma sai cosa?
Non credo affatto che sia così.
Per quanto il dolore e la frustrazione prendano il sopravvento, questo non vuol dire che alla persona non resti una parte, se pur piccola, di lucidità e chiarezza sui propri desideri.
Quindi quei sentimenti così negativi pian piano iniziano a mutare, fino a diventare voglia di rivincita sulla persona che gli ha inflitto crudelmente quella pena, e di conseguenza, quella piccola parte razionale inizia a sviluppare l'idea di una qualche ripicca nei confronti dell'altro.
Adesso possiamo trovare due tipi di persone che reagiscono diversamente.
Le prime, sono quelle che la cui ripicca è semplicemente qualche piccolo sgarbo.
Ad esempio togliere l'amicizia sui social ed eliminare le foto insieme, o anche rovinare qualche indumento che il proprio partner aveva dimenticato in casa di quest'ultimo.
Dopo questa fase, si avvolgeranno nella propria coperta calda e s'ingozzeranno di gelato, mentre si deprimeranno per il dolore causato dall'ex partner davanti la televisione, mentre guarderanno qualche film romantico.
Poi dall'altro lato della medaglia, possiamo trovare quelle meno "tranquille".
Infatti, la loro ripicca è una vera e propria vendetta personale.
Un qualcosa che non si limita a cancellare foto o tagliare qualche felpa del proprio ex.
No, loro devono fare di più.
Faranno tutto ciò che è in loro potere, pur di fargli provare la stessa identica sofferenza che hanno provato in quell'istante.
E se non ci riusciranno, allora si metteranno alla ricerca di qualcuno che lo faccia al loro posto.
Ovvero io.
Semplice, no?
Prendiamo ad esempio il caso della povera Daisy.
Non è mai uscita con un ragazzo in vita sua, fino ai suoi 19 anni.
Poi sfortunatamente un giorno, mentre stava finendo tutta tranquilla il suo turno serale nella gelateria in cui da pochissimo era stata assunta, incontra Brody Macleod, un bamboccio montato che crede di potersi scopare ogni ragazza che lui voglia, solo schioccando le dita.
STAI LEGGENDO
Justice for broken hearts
Mystery / ThrillerGrace Anderson è una studentessa di giurisprudenza che studia ad Oxford. Ragazza gentile, molto introversa e con voti discretamente alti. Qualcuno di cui non sospetteresti mai. Ma proprio il segreto che la piccola Grace custodisce, viene svelato al...