. 𝟎𝟏

31 4 11
                                    

La seguente oneshot è ispirata alla novella "Lisabetta da Messina", contenuta nel "Decameron": Giovanni Boccaccio.

━━━━━━━━━━━━━━━━━━━

━━━━━━━━━━━━━━━━━━━

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

━━━━━━━━━━━━━━━━━━━

Mikey, il fratello minore di Gerard, era già sposato, e aveva già avviato un'impresa, con molti dipendenti.
Gerard, però, non secondo i piani del fratello, non aveva ancora trovato la sua dolce metà. Quest'ultimo era un ragazzo molto bello, gentile e davvero intelligente, ma per qualche strana ragione ancora non aveva trovato l'amore.
Nell'impresa di Mikey lavorava un giovane ragazzo, Frank, il quale, essendo molto bello e grazioso, aveva attirato l'attenzione di Gerard.
Frank, notando di aver attirato la sua attenzione, approfittò della situazione, e dopo poco tempo fecero quello che entrambi desideravano.
Continuando a piacersi, un giorno, Gerard andò segretamente nell'ufficio di Frank. Ma Mikey lo vide, e il più grande, però, non se ne rese conto.
Mikey, essendo anche lui un uomo intelligente, decise di lasciar stare e far scorrere la situazione, fino al mattino seguente.
Dopo una lunga riflessione, il minore decise che era il caso di liberarsi di Frank, poiché se qualcuno fosse venuto a sapere dell'accaduto, si sarebbe rovinata la reputazione della famiglia Way.
Così, facendo finta di uscire fuori città per divertimento, Mikey se ne andò via con Frank per una giornata.
I due arrivarono in un posto remoto e sconosciuto, e Mikey, vedendo l'occasione, uccise Frank, che nessuna difesa poteva prendere, e lo seppellì senza che nessuno si accorgesse.
Mikey, tornato in città dal fratello, gli disse che aveva mandato il suo dipendente in un'altra città, per commissioni lavorative.
Gerard, ingenuamente, credette alle menzogne del più piccolo.
Il ragazzo sentiva sempre di più la mancanza di Frank, e ciò era molto evidente, tanto che ne chiedeva spesso.
Mikey, un giorno, accorgendosi del fatto che Gerard chiedeva spesso del ragazzo, gli chiese: "Che significa questo, Gerard? Che hai a che fare tu, con Frank, che ne domandi così spesso? Se continuerai a chiedermi di lui, ti darò la risposta che ti spetta".
Gerard era ormai disperato, e ogni notte piangeva pregando che egli tornasse.
Accadde che una notte, mentre il ragazzo piangeva come ormai solito bramando il ritorno di Frank, quest'ultimo gli apparve in sogno, con la pelle pallida e i vestiti ridotti a stracci, fradici.
"Oh Gerard, tu non fai altro che chiamare il mio nome e bramare ardemente il mio ritorno, ma sappi che non posso più tornare, perché l'ultimo giorno che ci siamo visti, tuo fratello, Mikey, mi ha ucciso." Disse Frank, con una voce flebile.
E dopo aver detto a Gerard dove fu stato sotterrato, gli disse di smetterla di chiamarlo e di aspettarlo, poi scomparve.
Gerard cominciò nuovamente a piangere, disperato.
Quando il sole sorse la mattina seguente, decise di andare a verificare se le informazioni date da Frank erano vere.
Chiedendo il permesso per uscire, dicendo di voler uscire per 'divertimento', si diresse nel luogo indicato da Frank nel sogno la notte prima, con un suo caro amico, Ray, che sapeva molto di lui.
Arrivato nel luogo, dopo aver scansato qualche foglia sul terreno, Gerard scavò, e poco dopo trovò il corpo sepolto dell'amato, ancora in buone condizioni.
Se avesse potuto, avrebbe portato via tutto il corpo, per seppellirlo in modo più adeguato, ma ovviamente non poteva, perciò, preso un coltello, gli tagliò la testa dal busto, e la avvolse in un telo.
Coprì di terra il corpo rimasto, e cominciò a riavviarsi a casa, con la testa del suo amore tra le braccia.
Gerard, arrivato a casa, dopo essersi chiuso nella sua stanza, pianse amaramente sopra la testa, così tanto che con le lacrime la lavò, dandole mille baci ovunque.
Poi, prese un gran bel vaso, dove di solito ci si pianta la maggiorana (una pianta aromatica) o il basilico.
Ci mise dentro la testa di Frank, poi la ricoprì con la terra e ci piantò sopra del basilico, che annaffiava solo con acqua di rose, acqua di fiori d'arancio o le sue lacrime.
Gerard aveva preso come abitudine di sedersi accanto al vaso e di contemplare il desiderio di Frank come prima faceva, ma dopo un po' di tempo, cominciava sempre a piangere, bagnando interamente il basilico con le sue lacrime.
A lungo andare, il basilico, per le lacrime e per la testa nascosta all'interno del vaso, divenne bellissimo e molto profumato, ma i vicini scoprirono Gerard mentre piangeva disperato accanto al vaso.
I vicini dissero a Mikey che ogni giorno vedevano Gerard comportarsi in quello strano modo, e il minore, all'insaputa del fratello, fece portare via il vaso.
Gerard, disperato senza il suo vaso, ne chiedeva sempre, e dopo un po' si ammalò, ma continuò comunque a chiedere di esso.
Mikey, curioso di sapere perché il fratello teneva così tanto a quel vaso, decise di togliere la terra, e vide la testa non ancora del tutto consumata di Frank, di cui riconobbe i capelli mossi e di due colori: biondo e nero.
Mikey ebbe paura che qualcuno venisse a saperlo, e scappò subito in un'altra città, lasciando da solo Gerard.
Quest'ultimo, non smettendo mai di piangere, piangendo morì, e così il suo sfortunato amore ebbe termine.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 12 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝕭𝑙𝑜𝑜𝑑 : 𝖿𝗋𝖾𝗋𝖺𝗋𝖽 𝗈𝗇𝖾𝗌𝗁𝗈𝗍𝗌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora