Arrivati in ospedale, Marco venne subito ricoverato.
Andrea aveva già avvertito i suoi genitori che gli avevano detto che sarebbero arrivati al più presto. Aveva avvertito anche Carola, dopo tutto era grazie a lei che aveva scoperto ciò che era successo al fratello, se non avesse visto che Marco non rispondeva al telefono probabilmente Gerardo non avrebbe detto la verità riguardo al pestaggio.
Dopo nemmeno un'ora sia i suoi genitori che Carola erano arrivati in ospedale.
Aveva detto ai suoi genitori che l'aveva trovato grazie alla posizione che i due avevano l'uno dell'altro sul telefono e che si era preoccupato dopo che Marco non gli rispondeva al telefono, dopo che aveva visto che il fratello era fermo in una stradina di campagna.
I medici rassicurarono però i familiari che una volta tolto il sangue, le ferite non erano così gravi, e che il ragazzo si sarebbe rimesso presto, li avvertirono soprattutto del fatto che già stasera avrebbero potuto riportarlo a casa sua.Nonostante le parole del medico, Andrea non poteva non sentirsi in colpa, il fratello era stato picchiato per colpa sua, perché lo avevano scambiato per lui.
Daniele poteva già immaginare cosa passasse per la testa di Andrea e prontamente cercò di farlə sentire meglio."Non potevi sapere che Gerardo l'avrebbe scambiato per te, ti prego Andre non fartene una colpa, Marco si rimetterà presto, hai sentito anche tu i dottori, già stasera potrà tornare a casa"
"Non avrebbe mai dovuto essere coinvolto in questa storia, lui è mio fratello, io non voglio che stia male, lo voglio proteggere"
"E l'hai fatto e continuerai a farlo anche dopo questo, ti prenderai cura di lui e Marco si sentirà meglio"
Daniele avrebbe tanto voluto fare di più, stringerlo tra le sue braccia, cercare di farlə sentire meglio e giurò a sé stesso che avrebbe trovato il coraggio di farlo prima o poi, che non avrebbe più avuto paura del giudizio delle altre persone, perché Andrea valeva tutte le occhiate che avrebbe potuto ricevere del mondo.
In quel momento, l'unica cosa che riuscì a fare fu poggiargli una mano sulla coscia e con un lieve movimento di mano cercare di fargli capire che lui era lì per ləi e che ci sarebbe stato fino alla fine.Non si accorse però dell'occhiata che aveva ricevuto dalla madre di Andrea e da Carola, stranita da quel comportamento così dolce e inusuale di Daniele, che non era mai stato così neanche quando loro due stavano insieme. Probabilmente Daniele e Andrea erano più amici di quanto poteva immaginare.
Il tempo passato in ospedale sembrava infinito, Vittorio, Ilo e Carola erano andati via facendosi promettere però che Andrea li avrebbe tenuti aggiornati sulle condizioni di Marco, solo Daniele aveva insistito per rimanere lì, in quanto non voleva lasciarlə da solə.I due si erano allontanati dalla famiglia di Andrea e Marco quando avevano accompagnato i loro amici alla macchina. Una volta rimasti soli, Andrea tirò fuori tutte le emozioni che provava, il senso di colpa che lo stava dilaniando. Singhiozzando, disse a Daniele che la sera stessa avrebbe raccontato tutto a Marco, che gli avrebbe parlato di chi era Gerardo e del perché si era messo a spacciare, chiedendogli il permesso di parlare di quello che era accaduto tra loro due.
"Andre, è tuo fratello, sei libero di raccontargli tutto quello che vuoi. Anzi, sono felice che ti senti di parlargli di noi, so che io e Marco non andiamo molto d'accordo, e probabilmente dopo che gli dirai tutto mi odierà ancora, ma è giusto così, ti ho fatto stare male, me lo merito se tuo fratello non è d'accordo che stiamo insieme"
"Tu mi piaci tanto Dani e mio fratello se ne farà una ragione prima o poi, non può costringermi ad allontanarmi da te. Mi piacerebbe però se voi andaste d'accordo, siete tutte e due importanti per me, in modo diverso, ma lo siete entrambi e non voglio perdere uno dei due. Lui è mio fratello ma tu sei il mio ragazzo"
STAI LEGGENDO
Felicità in arrivo || Andrea x Daniele
Fanfiction"Mi piacerebbe essere il tuo ragazzo" È tutto ciò che riesce a dire Daniele, sgranando gli occhi e sorridendo felice verso Andrea. Un'ipotetica terza stagione. Anche se ne parlerà Andrea all'interno della storia, lo chiarisco anche qua. Ho usato sia...