Aveva già avuto qualche sospetto a vederli in ospedale, Carola, ma vedendoli a casa Risorio, quel sospetto era cresciuto fino a diventare certezza: tra quei due c'era qualcosa, perché il modo dolce in cui si guardavano, o il modo in cui uno guardava l'altro quando pensava di non essere visto, non lasciava spazio all'immaginazione.
Era arrivata da poco a casa di Marco, voleva sapere come si sentiva il suo ragazzo e così era andata a trovarlo. Non si aspettava però di certo che dietro la porta avrebbe trovato Daniele. Li aveva visti chiarire il giorno della festa, ma il suo ragazzo continuava a non sopportarlo.
"Non pensavo di trovarti qui"
"Eh lo so, sono venuto per vedere come stava A-Marco"
A Carola non era sfuggito quel piccolo lapsus e sorridendo continuò il discorso.
"Volevi dire Andrea? L'ho capito che c'è qualcosa tra di voi"
"Non sono gay, mi piacciono le ragazze"
"Non ho dubbi su questo, ma oltre alle ragazze ti possono piacere anche i ragazzi, una cosa non esclude l'altra. Magari sei bisessuale. Ma non è questo l'importante adesso, conta solo se sei felice con Andrea oppure no"
Carola non ricevette risposta ma si fece bastare lo sguardo da innamorato perso che aveva Daniele. Che lei ricordi non aveva mai avuto quel tipo di riguardo nei suoi confronti, neanche quando stavano insieme.
"Si, sei felice con Andrea. Sei fortunato ad averlo trovato, trattalo bene Dani, se lo merita"
"Tu invece come stai?" fece per cambiare discorso Daniele.
"Ho denunciato la persona che aveva girato e diffuso il video"
"Sapevi già chi l'aveva fatto? Perché non l'hai denunciato subito?"
"Lo sapevo dall'inizio Dani, è stato Lucio, il fratello di Zelia. Non volevo denunciarlo inizialmente ma era la cosa giusta da fare, non mi sarei sentita bene con me stessa se non avessi detto la verità. Ho letto su internet che chi commettere reati del genere rischia da 1 a 6 anni di reclusione, ma non credo Lucio finisca in comunità, ha 13 anni ed inoltre è incensurato"
"Hai fatto bene a denunciare Caro anche se si trattava del fratello di una tua amica"
Una volta accompagnata Carola da Marco, lasciando i due da soli, Daniele e Andrea si rifugiarono nella camera di quest'ultimo.
Carola sapeva che avevano ancora molto di cui parlare lei e Marco ma in quel momento desiderava solo che l'altro ragazzo si rimettesse al più presto."Come ti senti? Sai già se le persone che ti hanno conciato così sono state trovate?"
Non voleva mentire alla ragazza ma aveva promesso al fratello di non dire niente di tutta quella storia, per questo le disse solo che si sentiva meglio e che non voleva più pensare a quello che gli era successo. Marco sa che nelle ultime settimane si è comportato da stronzo, complice soprattutto il fatto di essere stato tradito da Carola, ma al momento voleva solo passare del tempo con la ragazza che amava.
**
"Da quanto siete amici tu e Jacopo?"
"Ci siamo conosciuti quest'anno, fa parte del gruppetto di amici di cui ti parlavo quando eravamo al faro"
Daniele non sembra molto convinto delle mie parole, l'ho visto guardare spesso Jacopo fin da quando li ho presentati.
"E siete mai stati insieme? Il tuo amico lo sa che siete solo amici?"
Quasi scoppio a ridere, è lo stesso pensiero che si era fatta Nina quando le avevo raccontato di Daniele. Non potrebbero sbagliarsi più di così. Io e Jacopo avevamo già parlato di questa cosa, mi aveva detto che rivedeva in me alcuni dei suoi comportamenti e per questo si sentiva più affine a me ma che tra noi non ci sarebbe potuta essere niente più che amicizia.
STAI LEGGENDO
Felicità in arrivo || Andrea x Daniele
Fanfiction"Mi piacerebbe essere il tuo ragazzo" È tutto ciò che riesce a dire Daniele, sgranando gli occhi e sorridendo felice verso Andrea. Un'ipotetica terza stagione. Anche se ne parlerà Andrea all'interno della storia, lo chiarisco anche qua. Ho usato sia...