I was enchanted to meet you

16 0 0
                                    


Era il 2017, in una base militare situata tra le colline verdeggianti d'Inghilterra, un giovane soldato di nome Louis Tomlinson si preparava per un'altra giornata di addestramento. Con i suoi capelli castani lisci e gli occhi azzurri penetranti, Louis non passava mai inosservato. Anche se non era molto alto, la sua corporatura tonica e la sua determinazione lo rendevano un soldato eccellente, rispettato dai compagni e dagli ufficiali.

Il tenente colonnello Harry Styles, d'altra parte, era il tipo di uomo che attirava gli sguardi per la sua imponente figura. Alto, muscoloso, con capelli ricci e occhi verdi che sembravano scrutare l'anima di chiunque incrociasse il suo sguardo. Harry era rispettato e ammirato da tutti i suoi sottoposti, e Louis non faceva eccezione.

La loro prima interazione avvenne durante un esercizio di addestramento.

"Soldato Tomlinson, posso parlare con te un momento?" domandò Harry "Sì, signore. Cosa posso fare per lei?" rispose Louis sorpreso "Seguimi."

Camminarono in silenzio per la base fino ad arrivare all'ufficio del Tenente.

"Louis, ti ho osservato attentamente nelle ultime settimane. Sei un soldato promettente, nonostante tu sia qui da meno di due anni. C'è una missione di massima importanza che richiede la tua partecipazione. O meglio, io chiedo la tua partecipazione."

Louis lo guardò stupito "Io, signore? Ma... non sono sicuro di essere il più qualificato, ci sono molti altri soldati più esperti di me."

"Capisco i tuoi dubbi, ma lascia che ti spieghi. La missione è altamente segreta. Farai parte di una task force di cinque uomini, compreso me. Dobbiamo recuperare un ostaggio in Iraq. È una missione molto importante che non possiamo fallire." disse Harry frettolosamente

"Capisco, signore. Ma perché io e chi è l'ostaggio?" chiese Louis "Perché hai dimostrato delle qualità eccezionali. La tua determinazione, la tua abilità nell'adattarsi rapidamente e il tuo spirito di squadra sono ciò di cui abbiamo bisogno. E, sinceramente, ho una grande fiducia nelle tue capacità. So che puoi farcela." sorrise, poi sospirò e aggiunse "per quanto riguarda l'ostaggio, sono informazioni riservate"

Louis annuì: "Apprezzo la fiducia, signore. È solo che... è una grande responsabilità."

"Lo so, Louis. Ma non sarai solo. Ci sarò io, insieme ad altri tre soldati. Abbiamo preparato tutto nei minimi dettagli. Voglio che tu sappia che non ti metterei in questa posizione se non fossi certo che sei all'altezza."

Louis lo guardò con uno sguardo contemplativo per alcuni secondi poi rispose: "Va bene, signore. Mi fido di lei, farò del mio meglio."

Il tenente colonnello Styles sorrise "Bene, è tutto quello che chiedo. Ci incontreremo domattina alle sei al campo di addestramento per un briefing completo. Preparati e riposa bene stanotte."

"Sarò lì, signore. Grazie per questa opportunità"

"Grazie a te, Tomlinson. So che farai un ottimo lavoro."

Flashback

Era una mattina limpida quando Harry ricevette l'ordine di presentarsi nell'ufficio del generale Pierce. L'aria nel quartier generale era carica di aspettative, ogni soldato percepiva che qualcosa di grande stava per accadere. Harry attraversò i corridoi con passo deciso, cercando di prepararsi mentalmente a qualunque cosa il generale avesse da dirgli.

Entrò nell'ufficio con un saluto militare, trovando il generale Pierce seduto dietro una scrivania ingombra di documenti. Il generale era un uomo imponente, con una presenza che incuteva rispetto e un'aura di autorità che permeava ogni suo movimento.

"Tenente Colonnello Styles, grazie per essere venuto," disse il generale, invitandolo a sedersi con un gesto della mano.

"È un onore, signore," rispose Harry, prendendo posto sulla sedia di fronte alla scrivania.

Pierce non perse tempo. "Abbiamo ricevuto informazioni critiche su un ostaggio di alto valore tenuto prigioniero in una zona estremamente pericolosa in Iraq. Il tuo compito sarà guidare una squadra di quattro uomini per infiltrarsi, liberare l'ostaggio e riportarlo in salvo. Dovete essere in pochi, meno siete meno sono le possibilità che si accorgano della vostra presenza. Ma ovviamente ad un certo punto si accorgeranno della mancanza del loro ostaggio, è qui che il vostro numero diventerà un problema, uno svantaggio. Speriamo solo che ciò accada una volta che voi avrete lasciato il posto."

Harry ascoltava attentamente, il suo cervello già lavorando su come strutturare la missione. Il generale continuò, spiegando i dettagli con precisione.

"Dovrete attraversare una parte del percorso in apnea, per evitare di essere visti. Ci saranno postazioni di cecchini nemici lungo il tragitto e dovrete sparare con precisione letale. Inoltre, l'area è disseminata di mine. È una missione ad altissimo rischio, colonnello."

Harry annuì, assorbendo ogni parola. "Capisco, signore. Farò del mio meglio per portare a termine la missione."

Pierce lo guardò intensamente. "Devi scegliere i quattro uomini più forti e preparati per questa missione. Non è solo una questione di abilità, ma di fiducia reciproca. La squadra deve funzionare come un'unica entità, senza esitazioni."

Harry sentì il peso della responsabilità gravare sulle sue spalle. Sapeva che la scelta degli uomini giusti sarebbe stata cruciale. Pensò immediatamente a Louis, con la sua determinazione incrollabile, a Zayn, con la sua abilità nei cecchini, a Niall, per la sua capacità di mantenere la calma sotto pressione, e a Liam, per la sua forza e leadership naturale.

"Ho già in mente i soldati, signore," disse Harry. "Louis Tomlinson, Zayn Malik, Niall Horan e Liam Payne. Sono i migliori di cui disponiamo, e posso fidarmi ciecamente di loro."

Il generale annuì. "Bene. Prepara la squadra e fai in modo che siano pronti per qualsiasi cosa. Non possiamo permetterci errori."

Con un ultimo saluto, Harry lasciò l'ufficio, il peso della missione ora chiaro come non mai.

Louis saluta e si allontana, mentre Harry lo osserva con un misto di orgoglio e preoccupazione, sapendo che la missione sarà difficile ma confidando nelle capacità del giovane soldato.

All i did was bleed as I tried to be the bravest soldierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora