7. Resta, ti prego

110 13 17
                                    

La pausa dal caso è come un respiro profondo nel caos che ha sconvolto la mia vita.

Torno a casa e ogni angolo sembra eco dei ricordi di mio fratello Brian, un vuoto che si allarga ad ogni passo.

Sfoglio freneticamente la rubrica sul telefono, cercando disperatamente una voce familiare che possa distogliere la mia mente da questo buio.

Il mio dito vacilla su "Harry", ma con un battito incerto chiamo Reid.

"T/n?"

"Reid... Scusa se è tardi, ma ho bisogno di te. Ho paura."

"Sto arrivando," le sue parole sono come un faro nel buio della mia ansia.

Non appena apre la porta, un sorriso fioco appare sul mio viso.

Le lacrime tradiscono il mio stato d'animo, ma Spencer capisce senza bisogno di parole.

"Ciao" la sua voce è calma, un conforto nel tumulto delle mie emozioni.

Mi fa sedere sul divano e si siede accanto a me, stringendomi la mano "Come stai?"

Non riesco a rispondere, ma lui lo sa già.

Non c'è bisogno di parlare quando siamo insieme.

Metto su Star Wars, una delle nostre scappatoie preferite, e mi ritrovo a ridere per le sue battute taglienti sul film.

Le palpebre mi pesano e senza accorgermene mi ritrovo ad appoggiare la testa sulla sua spalla.

Il suo calore e il suono delle voci dei personaggi mi cullano dolcemente verso il sonno.

Mi sveglio quando Spencer si alza per andarsene.

Il vuoto si riapre dentro di me.

"Resta..." le parole escono senza che possa fermarle. "Ti prego"

Spencer si volta verso di me, i suoi occhi brillano nella penombra.

Mi guarda con quella sua intensità che sembra leggere ogni mio pensiero.

Lentamente mi avvicino e poso le labbra sulle sue.

Il bacio è dolce e profondo, un mix di desiderio e conforto.

Sento le sue labbra muoversi con delicatezza contro le mie, trasmettendomi il sostegno di cui disperatamente ho bisogno.

Carezzo i suoi capelli e il mio cuore batte più forte, in sintonia con il suo.

Spencer resta immobile, come se volesse imprigionare ogni sfumatura di questo momento senza interferire.

Il suo respiro caldo si mescola al mio, rassicurante nella sua presenza.

Mi appoggio a lui, sentendo il suo calore avvolgermi come una coperta, e mi lascio trasportare di nuovo nel sonno.

Quella notte, tra Star Wars e il calore di Spencer, il buio e il peso del mondo sembrano momentaneamente sospesi.

Forse non tutto può risolversi in una notte, ma almeno ho trovato un rifugio sicuro dove affrontare i miei demoni.

E così, con Spencer accanto a me, mi lascio cullare in un sonno profondo, sapendo che al mattino avrò un po' più di forza per affrontare il giorno.

Save Me - Spencer Reid × ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora