13. Tutto così confuso

289 9 1
                                    

06 novembre 2023Amelya

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

06 novembre 2023
Amelya

Maria aveva riunito tutti noi cantanti e ballerini sulle gradinate avvisandoci dell'arrivo di alcune buste blu per due di noi.

Dire che ero confusa non era abbastanza.

Anna Pettinelli mi aveva appena mandato una busta.

Non aveva mai espresso chissà quale giudizio su di me durante il corso del programma, solo ai provini dove mi aveva detto che secondo lei ero monotona e anche durante la scorsa puntata non aveva espresso chissà quale opinione su Love the way you lie che era un pezzo anche abbastanza difficile.

Maria mi lesse la lettera.

«Amelya, come sai ti trovo sempre monotona.
Non mi trasmetti proprio niente

Un'altra pecca che trovo in te è la presenza scenica.
Sei sempre rinchiusa nel tuo piccolo spazio e molte volte ti attacchi all'asta come sei avessi paura di cadere.

Per tanto ho deciso di assegnarti un pezzo dove muoversi è d'obbligo, infatti non potrai usare l'asta e dovrai fare molto più di qualche semplice mossetta.

Anna Pettinelli»

Cosa avrei dovuto fare adesso?

A risvegliarmi dai pensieri ci pensò la conduttrice.

«Cosa ne pensi?»

«Penso che sia un compito abbastanza sensato. È vero che spesso  e volentieri non mi muovo sul palco ma per il semplice fatto che le canzoni che ho cantato non lo richiedevano» presi una pausa «Per quanto riguarda il dovermi muovere di più, sto già facendo delle lezioni di staging con dei professionisti, quindi mi sarà molto utile»

Espressi la mia opinione sul compito per poi chiedere a Maria quale fosse la canzone che avrei dovuto cantare.

Greedy-Tate McRae

Era un pezzo molto più movimentato di quello che pensassi.

Dopo aver dato anche il solito compito a Nicholas, Maria ci congiedò.

Alcuni andarono a lezione, altri in giardino a fumare e chi in cucina.

Indovinate dove ero, ovviamente in cucina a fare merenda con il mio solito yogurt però questa volta era ai mirtilli.

«Comunque tu e Mew siete le uniche che si salvano dal mirino della Pettinelli» disse Sarah prendendo posto accanto a me sull'isola della cucina.

«Beh io non del tutto, al massimo Mew»

«Si ma comunque anche a te non ha detto granché fino ad oggi rispetto a come ha preso di mira me e Mida già dal primo giorno» mi confessò la ragazza.

𝑰𝑳 𝑺𝑶𝑳𝑬 𝑫𝑬𝑵𝑻𝑹𝑶//𝑴𝑰𝑫𝑨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora