Giangi 🤍Giangi
Hai finito di fare allenamento?
Sì amore ho finito poco fa e
stavo per tornare a casa,come mai?È arrivato il momento
Dobbiamo parlare seriamente
Arrivo
Luna
Quando sento la porta aprirsi dopo aver aperto a Gianluca il mio cuore sembra impazzire
Dopo un intera estate passata insieme siamo di nuovo a Londra,ma ancora per poco. Io ho finalmente deciso cosa fare una volta laureata,ovvero tra pochi giorni,e Gianluca ha proposte da vari paesi.
«Ciao amore» mi saluta dandomi un bacio che mi tranquillizza «Ciao Giangi» uso il nuovo soprannome con cui lo sto chiamando negli ultimi mesi.
Giangi sarebbe Gianluca un po' storpiato,visto che si lamentava sempre che lo chiamavo con il suo nome completo: Lui invece ha iniziato a chiamarmi Stella. Nonostante il mio nome sia Luna,lui insiste per chiamarmi stella.
Ci sediamo sul divano di casa mia e dopo esserci raccontati le nostre giornate decidiamo che è arrivato il momento
È lui a iniziare.
«Io sono sereno Luna,perché so che voglio continuare a passare la mia vita con te,e qualunque siano le nostre scelte so che andrà bene lo stesso. Ho parlato con il mio agente,e come sai il West Ham mi ha proposto di continuare un altro anno qui oppure in Italia. Ci sono tre squadre in particolare.,,»
«Inter,Roma e Atalanta»
Quando pronuncia l'ultima squadra il mio cuore perde un battito,perché nonostante non abbia ancora finito di parlare,immaginare di vederlo giocare nella squadra del mio cuore e della mia città fin da quando ero bambina è un immagine troppo bella per essere vera
«L'inter è una delle squadre più forti,e ne sono consapevole,ma non so sicuro sia il posto giusto dove ricominciare da capo dopo l'infortunio.Roma uguale,è casa mia e amerei giocare per la squadra della mia città,ma non so se è il posto giusto»
«L'Atalanta è quello che si avvicina di più all'idea che mi sono fatto per la nuova stagione. Un ambiente famigliare e accogliente,mi piace la città,l'ambiente e la società.»
«Non te l'ho detto ma l'altro giorno sono uscito a cena con Pagliuca,uno dei soci,e mi ha parlato del progetto che hanno in mente,che comprende anche me. Mi ha chiamato anche Gasperini l'altro giorno e come sai c'è l'Europa League quest'anno,e questo sarà il loro obbiettivo. A me piace Luna,penso sia il luogo più giusto dove poter ricominciare»
«E soprattutto a Bergamo avrei te,a differenza degli altri posti»
Le sue parole mi rendono felice,ma c'è una vocina nella mia testa «Io non lo sapevo che l'Atalanta ti avesse contattato,ma se il loro progetto ti piace e se sei convinto che sia il posto giusto per te non posso che esserne felice Giangi,soprattutto perche sai quanto sia legata alla squadra»
«Ma non voglio che tu dica di sì solo perché sai che ci sono io,voglio che tu prenda questa decisione anche se io dovessi essere a Roma o a Milano,ne dipende il tuo futuro e la tua carriera»
Lui mi prende la mani nelle sue e mi sorride
«Io sono più che convinto della mia scelta Luna,Bergamo ha tutto quello che mi serve »
STAI LEGGENDO
Star |Gianluca Scamacca|
FanfictionLuna Thompson è sempre stata a detta delle sue amiche "fredda come il ghiaccio", a seguito di tutte le delusioni che ha dovuto affrontare fin dalla sua tenera età. Proprio per questo motivo non è mai riuscita a concedere un opportunità a nessun ra...