non mi interessa

70 15 4
                                    

La mattina seguente...

Harry si era svegliato prima del solito, erano appena le cinque del mattino e Niall dormiva ancora beatamente e russando ogni tanto.
Non gli dava fastidio, ormai in cinque anni da quando erano diventati compagni di stanza e amici per la pelle ci aveva fatto l'abitudine che ormai non usava nemmeno più i tappi per le orecchie come le prime notti.
Cercando di fare meno rumore possibile andò in bagno, si fece una doccia veloce e si mise una maglietta decente e un paio di pantaloncini corti, si mise ai piedi le scarpe da ginnastica e un cappellino con la visiera in testa e uscì dalla stanza facendo attenzione a non fare rumore nell'aprire e chiudere la porta.
Sapeva che Niall non si sarebbe svegliato neanche a cannonate ma non si sapeva mai che magari lo sentisse.
E se Niall non dormiva almeno sette o otto ore il rischio era che diventasse di cattivo umore finché non toccava cibo.
Con questi pensieri Harry si allontanò e andò nei grandi giardini attorno al college, mise un po' di musica cercando di non metterla a un volume troppo alto e si mise a correre.
Harry era molto concentrato su dove andava ma i suoi pensieri tornarono alla sera prima, a quando aveva fatto quella passeggiata assieme ai suoi amici e a Louis.
Harry non era un suo grande ammiratore, in realtà non ricordava di aver mai visto un suo film, ne aveva sentito parlare grazie ai pettegolezzi di Amelia o dai racconti di sua sorella Gemma quando tornava a casa per le vacanze.
Harry non amava particolarmente i film romantici preferendo maggiormente i film d'azione o i thriller.
Quindi sinceramente non sapeva cosa aspettarsi a vederlo e non aveva di certo fare la fine di quelle cose che succedono in quei film smielati che era costretto a vedere assieme ai suoi amici quando facevano dei pigiama party chiusi nella sua stanza e di Niall o in quella di Zayn e Liam.
Scuotendo la testa continuò a correre per ancora un po' prima di fermarsi a una fontanella per riprendere fiato e bere un po'.
In quel momento passò di lì per caso Louis che stava facendo una camminata rilassante data la sua ormai mancanza di sonno. E quando notò Harry lo riconobbe subito ricordando la camminata della sera prima.
Quindi gli si avvicinò cercando di non spaventarlo.
Harry alzò lo sguardo sentendosi osservato e lo vide mentre si avvicinava.
Louis: ehi
Harry: oh...ehi!
Louis: sei sveglio anche tu vedo, pensavo di essere l'unico mattiniero
Harry: direi di no
Louis: posso farti compagnia? Che stavi facendo qui a quest'ora?
Harry: mi sono fermato un attimo per riprendere fiato prima di ricominciare la mia corsa
Louis: oh...va bene, allora ti lascio in pace, sarà per un'altra volta, non voglio disturbarti
Harry trattenne a stento un sorriso mentre Louis si allontanò tornando sui suoi passi lasciandolo solo.
Poi si riscosse.
Harry: ma che mi prende? Non mi interessa Louis...no affatto! Meglio rimettersi a correre e scacciare queste cose
E così fece

Angolo autrice

Interazione Larry

Cosa ne pensate?

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

Amore Al Primo Ciak {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora