8

4 0 0
                                    


Capitolo 8

<<Ora che si fa?>> chiede Cara mentre cammina avanti ed indietro per la stanza.

<<Non lo so>> le risponde Milo.

Sono passati cinque giorni da quando siamo riusciti a fuggire dall'attacco della principessa di Valium. Ci siamo rifugiati in una casa appartenente ad un piccolo villaggio fantasma che abbiamo trovato subito dopo essere usciti dal bosco.

Da qui non sappiamo più dove andare e stiamo lentamente perdendo tutti la testa.

<<Pensavo che tu sapessi tutto!>> dice Cara, fermandosi in mezzo alla stanza.

<<Pensavi male>> le risponde Milo <<E sarebbe piacevole se al posto di lamentarti mi aiutassi a trovare una soluzione!>>

Cara sbuffa e si mette a sedere sulla vecchia poltrona posta al lato. <<Hai rifiutato tutte le mia proposte!>>

<<Magari perché erano stupide?>>

<<Perchè, le tue sono migliori?>>

<<Direi proprio di sì>>

<<Ragazzi, calma. Tutto ciò che ci serve è un po' di sonno>> dice Archie seduto vicino a Daniel sul divano.

<<Ah certo perchè tu hai fatto molto, no?>> dice Cara.

<<Hey. Calmati principessina. Ha solo fatto una proposta, siamo tutti stanchi e del riposo ci farà bene>> ribatte Daniel difendendo Archie.

<<Concordo con Archie. Da quanti giorni uno di noi dorme più di due ore? Mh?>> dico io.

Nessuno risponde.

Milo si strofina gli occhi con le dita e chiude il quaderno davanti a lui.

<<Daccordo. Però dovremmo fare dei turni di guardia, per sicurezza>> dice. <<Inizio io>>

<<No, tutti si devono riposare. Tu compreso. Se non ci hanno trovato per cinque giorni, beh speriamo che questa non sia la volta giusta.>> dico.

Milo mi guarda e poi sbuffa <<D'accordo>> dice alzandosi dalla sedia e avvicinandosi a me.

Archie e Daniel si alzano e si avviano al corridoio che porta alle nostre stanze.

<<Bene. Buona notte a tutti!>> dico.

<<Notte Haz>> mi dice Archie sparendo nel corridoio dietro a Daniel.

<<Notte Arch>> rispondo.

<<Ugh. Notte>> dice Cara alzando gli occhi al cielo ed alzandosi dirigendosi verso la sua camera.

La guardo sparire nel corridoio e mi si stringe il cuore. In irriconoscibile. Ed è sempre scortese con tutti noi, specialmente con Archie.

Sospiro.

<<Che succede?>> mi chiede Milo

<<Cara.>> mi giro verso di lui <<Sono preoccupata per lei ed da giorni che si comporta in modo strano>>

<<L'ho notato anch'io. Dovresti andare a parlarle>> mi consiglia Milo.

Io annuisco <<D'accordo. Tu inizia ad andare a letto, ti raggiungo tra poco>>

<<Va bene>> Mi da un bacio sulla testa e poi si allontana e va in camera nostra.

Faccio un respiro profondo e prendo coraggio prima di andare a bussare sulla porta di Cara.

Storytales Libro 1 - HazelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora