3 dicembre 2023
Emma's pov:
Sono passati esattamente due giorni..
Due lunghissimi giorni, da quando é successo l'episodio con Riccardo..
Ed io ad oggi, dopo aver rimuginato molto su tutto quello che é successo, ho capito che si é trattato solo di uno stupido malinteso, che sicuramente Riccardo si sarà già dimenticato e che quindi tutto é come prima..
Perfetti sconosciuti, grazie al cielo!
Stamattina mi sono svegliata con un fortissimo mal di testa, così mi alzo dal letto, lo sistemo e decido cosa mettermi oggi..
jeans cargo color beige, un maglioncino nero, un giacchetto di jeans color blu vintage, una borsetta nera e per finire come scarpe delle Adidas Campus beige..
E per completare il look, decisi di raccogliere i capelli in una morbida mezza coda..
Scattai una foto allo specchio al fit di oggi, per poi postarlo su ig
Scesi le scale, andai in cucina a fare colazione e dopodiché uscii per andare in Università.Qualche ora dopo..
Avevo appena terminato tutti i corsi che dovevo seguire, allora decisi di andare nella mensa dell'università per mettere qualcosa sotto i denti dato dal mio stomaco che continuava a brontolate..
Arrivai alla mensa, presi un piatto di pasta e una mela, il giusto per un pranzo veloce e mi sedetti..
Dopo qualche minuto..
"SORPRESAAAA!!'
urlarono due persone..
Mi girai di scatto dallo spavento, ed erano Edo e Marta che avevano deciso di farmi una sorpresa..Edo in tutto ciò aveva in mano un mazzo di fiori e Marta un regalo..
Ma aspetta..
Tra tutte le cose che c'erano da fare mi ero scordata di che giorno era..
Era il mio compleanno!!
E detesto festeggiare questo giorno..ma da quando ci sono Edo e Marta nella mia vita, rendono tutto più bello e divertente..quindi questa mia visione ambigua del compleanno era un po' passata..
"Ragazzi, ma non dovevate, in più mi ero anche scordata di che giorno era sinceramente.."
Dissi con voce abbastanza sorpresa dal gesto che avevano appena commesso..
"Per la nostra migliore amica questo ed altro, dai apri il regalo!!"
Disse Marta, piena di euforia..
"Sei la nostra migliore amica, ti pare che non rendiamo speciale il giorno del tuo compleanno..?!"
Disse Edoardo, felice che la sorpresa era riuscita..
A quel punto aprii il regalo e..
Era una foto di tutti e tre assieme durante il giorno di natale dell'anno scorso..
Avevano riposto la foto in questione dentro ad una cornice..
Ricordo che quel giorno è stato uno dei momenti più gioiosi della mia vita, tra luci, alberi di natale e tutto il resto..
Mi scese una lacrima sul viso come risposta di ringraziamento per questo splendido gesto, che mai nessuno aveva fatto per me prima..
"Siete i miei migliori amici, grazie."
Li abbracciai fortissimo.. stritolandoli per bene..
"Vi voglio troppo bene, sono grata di avervi come migliori amici."
"Stessa cosa vale per noi piccola"
Disse Marta, emozionata da tutto ciò..
" Emma..una cosa.."
Disse Edoardo, con voce abbastanza preoccupata..
"Dimmi Edo che succede..?"
"Te lo ricordi che stasera abbiamo l'evento di Esperienze D.M, dei ragazzi, al Teatro Nazionale?"
Mi bloccai di soprassalto..
Cazzo, me le lo ero scordata dopo l'episodio della clinica..
E pensare che fino a 5 giorni fa, aspettavo questo evento da più di un anno..
Finalmente il sogno di vederli dal vivo dopo tutti questi anni si realizzava..
Mi vennero gli occhi lucidi dall'emozione..
E soltanto in quel momento mi resi conto che... l'incontro casuale che avevo avuto con Riccardo..poteva essere soltanto o una coincidenza o un caso del destino..
Quindi con la consapevolezza che li avrei visti..e per di più assieme ai miei migliori amici..
Con un sorriso a trentadue denti..presi la mia borsa e trascinato i miei amici fino a casa mia..senza fiatare una parola..
"Emma, ma che ti succede, c'è lo vuoi dire o no?!"
Chiese Edo preoccupato del mio cambio d'umore improvviso..
"Voi non avete idea di quanto io sia felice.. potrò rivederlo finalmente..e anche i ragazzi vedrò... sarà la giornata più bella della mia vita e noi dobbiamo essere pronti, per trovarci davanti a teatro almeno 2 ore prima dello spettacolo..con la fortuna di incontrarli magari.."
Dissi piena di gioia..
"Allora sei contenta.. menomale..pensavamo che ti avrebbe dato fastidio, o cose del genere dopo l'accaduto con Riccardo.."
Disse Marta, sorpresa dal mio cambio di espressione..
"Ragazzi sono le 17..ed ora ci dobbiamo assolutamente preparare per questa serata, dovrò essere bella come non mai..sperando in qualche colpo di fortuna.. sennò fa niente.. sarà stato lo stesso il compleanno più bello della mia vita.."
"Hai ragione, prepariamoci, che i nostri idoli ci aspettano!!"
Disse Edo felicissimo..
In tutto ciò eravamo arrivati a casa mia..
Prevedo che sarà una bella serata, chi lo sa?!
-
Spazio Autrice:
Ciao amici, come state?
Bhe siamo giunti al fatidico momento.. chissà cosa succederà in questa serata..vi dico che succederà un colpo di scena..ma chissà cosa sarà!❤️Tik Tok: @ ari.dose
STAI LEGGENDO
Unspoken Love - Riccardo Dose
FanfictionEmma, una semplice ragazza della periferia di Milano, che ha seguito il suo idolo fin da agosto 2016, quando YouTube Italia era nella sua Golden era. Un giorno, dopo 7 anni, si trovò davanti al Teatro Nazionale di Milano, pronta a vedere per la prim...