capitolo 4

119 4 3
                                    

la settimana passò molto velocemente,è stata una settimana normale,sono andata a scuola accomoagnata da Rodrick e sono ritornata con lui,ho passato del tempo con Greg e Rowley giocando ai videogiochi e sopratutto ho trascorso molto tempo con Ginny e Gabriel,ormai eravamo il trio perfetto. Oggi è l'ultimo giorno che starò a casa degli Heffley,mia mamma ha già comprato la casa vicino,ci resta solo portare tutto li domani mattina. Arrivata da scuola mangiai e salí su nella mia camera a sistemare le poche cose che avevo uscito,dopo scesi sotto,i signori Heffley e mia madre erano usciti,Rodrick era a fare una pausa con la sua band da wualche parte e non penso torneranno presto,cosí stetti un'ora con Greg a giocare e poi mi alzai. Non sapevo che fare quindi scesi sotto in garage,perfortuna Rodrick e gli altri non erano ancora tornati,avevano lasciato lí tutti gli strumenti,ad un certo punto però fui attratta da uno strumento in particolare,una chitarra elettrica,era molto simile a quella che avevo in canada,bianca e nera,cosí la presi e mi sedetti su una sedia,non suonavo la chitarra da tanto,qui avevo portato solo quella classica perchè anche mia mamma la sa suonare,ma la mia chitarra elettrica mi mancava tantissimo. Ad un certo punto fui pervasa da cosí tanti ricordi che senza accorgermene mi mi si a suonare e a canticchiare  "nothing else metters" dei metallica,non so perchè,ma quella canzone mi trasmetteva malinconia,e cosí mi persi subito nel mio mondo,cosí tanto che non mi accorsi che Rodrick e gli altri erano arrivati.
appenà finií feci un sorriso,mi mancava suonare. Ad un certó punto sentií un rumore e sperai che non ci fosse nessuno,ma ovviamente sono la solita sfortunata.
Ben:" wow wow,tu si che sai suonare"
Rodrick,Ben,Chris e quello che presumo fosse Bill erano li che mi osservavano,per un attimo provai un senso di vergogna,cosí posai la chitarra.
Madison:" da quanto siete qui?"
Rodrick:" da quando hai iniziato,quindi direi circa 6 minuti"
gli feci uno sguardo fulminante
Crhis:" dove hai imparato a suonare?"
Madison:" mio papà,è stato lui ad insegnarmela quando ero piccola"
Bill:"tuo papà deve essere uno figo"
Madison:" lo è,ma è anche uno grande stronzo"
Rodrick:" perchè non mi hai detto che sapevi suonare?"
Madison:"non ne ho avuto l'occasione"
dissi alzando le spalle e allontanandomi da loro per andare nella mia camera.

Rodrick's pov
la vidi allontanarsi,onestamente ero rimasto a bocca aperta,però era cosí bella mentre suonava
Bill:" avevate ragione,è proprio bella,e sa anche suonare"
Chris:" secondo me Heather è molto piú bella di lei"
Ben:" secondo me quella ragazza del primo anno è molto piú bella,quella che vi ho fatto vedere l'altra volta"
io non stavo ascoltando,pensavo ancora a prima
Ben:" ei Rodrick,e secondo te?"
Rodrick:" cosa?"
Chris:" lascia perdere Ben,Rodrick stava pensando a Madison"
Rodrick:" cosa? no,solo che ho fame quindi penso che ora andrò a prendere qualcosa da mangiare"
Bill:" già che ci sei salutami Madison,e dille che oggi ho casa libera"
disse facendo l'occhiolino,mi stavano iniziando ad infastidire troppo le sue parole cosí mi girai verso di lui
Rodrick:" ma la smetti con questa stupidaggine,hai 32 anni cercati quelle della tua età,lei non ti vorrà mai"
Bill:" ei calmo amico,stavo solo scherzando"
me ne andai,perchè se fossi rimasto ero sicuro che l'avrei preso a pugni,però non mi diressi verso la cucina ma al piano superiore,dove si trovava la stanza di Madison.
Madison's pov
entrai nella mia stanza e mi assicurai che tutto fosse messo apposto,c'era solo una cosa in giro,la chitarra. Ad un certo punto vidi la porta aprirsi,era Rodick.
Madison:" tu non bussi mai eh "
Rodrick:" non sono abituato a bussare"
Madison:" e se fossi stata senza vestiti?"
gli dissi guardandolo male
Rodrick:" beh in quel caso,in effetti hai ragione"
disse ridendo
Rodrick:" però non c'è piú questo problema visto che te ne vai"
Madison:" menomale"
gli dissi ridendo
Rodrick:" sei stata forte prima"
disse sedendosi sul mio letto,io rimasi in piedi
Madison:" quella è stata la prima canzone che ho imparato"
sospirai un secondo
" con la mia band"
mi guardó un pó sconvolto
Rodrick:" tu,tu hai una band?"
Madison:" l'avevo,dove stavo prima,l'avevo creata io"
Rodrick:" e tu suonavi la chitarra?"
Madison:" e cantavo"
Rodrick:" in effetti ti ho sentita,sei brava anche in quello"
gli sorrisi
Rodrick:" e adesso con la band?"
Madison:" ci siamo sciolti"
Rodrick:" mi dispiace"
Madison:" però siamo ancora in contatto"
dissi sorridendogli
ad un certo punto il suo sguardo si spostò
Rodrick:" quella è una chitarra classica?"
Madison:" si,ho portato quella perchè la sa suonare anche mia mamma,ma avrei preferito portare quella elettrica"
ad un certo punto presi la chitarra,aveva ancora la bandana attaccata e lo sticker dei nirvana che avevo messo da piccola.
Rodrick:"wow,sai suonare anche questa quindi?"
Madison:" si,però non la suono molto,so solo una canzone,e non la so suonare nemmeno tanto bene "
Rodrick:" sentiamo"
Madison:" meglio di no"
Rodrick:" dai,solo un pezzetto"
mi disse facendo gli occhietti dolci per scherzare
Madison:" e va bene"
iniziai a suonare "iris" dei the goo goo dolls,che era l'unica canzone che avevo imparato,perchè era la mia preferita.
Non la cantau tutta,arrivai solo alla seconda volta del ritornello e mi fermai.
Guardai Rodrick
Rodrick:" alla faccia del "non la so suonare nemmeno tanto bene" era perfetta"
Madison:"questa canzone va al di là della perfezione,quindi si,direi che era perfetta" ci misimo a ridere
Rodrick:" vedo che ascolti i nirvana"
disse indicandomi lo sticker sulla chitarra
Madison:" ti piacciono"
Rodrick:" certo che mi piacciono,posso prendere la chitarra in mano?"
Madison:" ovvio che no"
Rodrick:" non ti fidi di me?"
disse facendo il finto deluso
Madison:"ovvio che no"
gli ridissi,stavolta prendendolo cosí nawue uno scontro e quando vidi che  lui stava allungando le braccia per prendere la chitarra io la tirrai dall'altra parte del letto in modo che non riuscisse a prenderla,ma in quell'esatto momento le sue mani caddero sui miei fianchi,ci guardammo negli occhi,non avevo il corraggio di toglierle perchè forse infondo quel contatto mi piaceva,ad un certo punto lui si avvicinò,era sempre piú vicino
Ben:" RODRICKK DOVE SEI FINITO?NON DIRMI CHE SEI ANDATO IN BAGNO E TE NE SEI CALATO NEL CESSO"
ad un certo punto Rodrick si staccò e si alzò e io soffocai una risata per quello che aveva detto Ben,quel ragazzo era davvero simpatico
Rodrick:" mi sa che devo andare"
andò verso la porta,si fermò e si girò
Rodrick:" di che colore era la tua chitarra elettrica?"
Madison:" bianca e nera"
sorrise e se ne andò chiudendo la porta,io rimasi li, a fissare quella porta,e a pensare a prima. Scacciai quei pensieri e decisi di fare finta di niente,ad un certo punto il telefono squillò,erano Gabriel e Ginny che facevano la videochiamata,io risposi,e gli raccontai tutto.
Rodrick's pov
chiusi la porta e scesi in garage cercando di non pensare a quello che era accaduto,o meglio,che stava per accadere
Chris:" dove eri finito?"
Rodrick:" ero andato a prendere delle bacchette nuove per la batteria"
dissi con le due bacchette in mano che avevo preso scendendo
Bill:" non vuole ammetterlo,ma in realtà se la stava facendo con madison"
Rodrick:" non siamo tutti come te Bill,quindi ora tappati quella bocca"
Ben:" non litigate per una ragazzina dai"
lo fulminai con lo sguardo
Chris:" io direi di continuare a provare,tra un pò ce ne dobbiamo andare"
cosí continuammo a provare,ma anche mentre suonavo non riuscivo a smettere di pensare a prima,eppure io e lei eravamo solo amici.

mom's friend's son//rodrick heffley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora