erano passate due settimane dal giorno in cui io e Rodrick ci eravamo messi insieme,non era successo nulla di davvero interessante in quei giorni,mi ero divertita però,trascorrevo tutto il tempo con Ginny e Gabriel,e se non stavo con loro ero con Rodrick,molte volte capitava anche che uscissimo con Ginny e Ben,andava tutto per il verso giusto,l'avevamo detto ai nostri genitori,non l'avevano presa male,anzi sembravano molto contenti,è stato davvero difficile dirglielo ma infondo era quello che mia mamma e Susan speravano da sempre in quanto migliori amiche. Oggi era un giorno splendido,mi svegliai e guardai fuori dalla finestra,il sole splendeva,andai a lavarmi il viso e scesi sotto per andare in cucina a sgranocchiare qualcosina,la mattina l'appetito è davvero tanto,ma una volta arrivata trovai una sorpresa,se cosí si può definire,mio papà era seduto sul divano a parlare con mia mamma,e accanto aveva un'altra donna,che presumo debba essere la sua nuova compagna,cosí piano piano sgattaiolai sopra sperando che nessuno mi sentisse. Dopo qualche minuto sentí la porta aprirsi e poi chiudersi,mi affacciai alla finestra e vidi che erano usciti,ad un certo punto,dopo 2 minuti precisi, sentí bussare alla porta,ma se loro erano usciti,chi poteva essere? per sicurezza presi il coltellino che tenevo sempre sotto il letto,una volta erano entrati dei ladri a casa mia in canada,io non me n'ero accorta e loro non si erano accorti fossi lí,però ora ho il terrore.
Cosí aprí la porta e dietro c'era Rodrick,beh in effetti chi poteva essere a quell'ora,sicuramente non i ladri...
mi guardò e poi guardò in basso,avevo ancora il coltellino in mano,cosí lo mascosi dietro la schiena e lo feci entrare
Rodrick:"volevi uccedermi percaso?"
Madison:"forse"
dissi mettendo il coltellino sotto il cuscino
Rodrick:"tu sei proprio strana"
Madison:"ei,non solo io ho un coltello solo al cuscino"
Rodrick:"e chi altro,sentiamo?"
Madison:"beh,gli psicopatici"
Rodrick:"stai dicendo che sei una psicopatica?"
Madison:"no,io sono l'unica normale"
Rodrick si mise a ridere,la sua risata era troppo contagiosa certe volte
Rodrick:" ma comunque,con chi era tua mamma"
Madison:"con mio papà"
mi bloccai un attimo
Madison:"e la sua compagna"
dissi girando gli occhi
Rodrick:" ah,ora capisco perchè vi siete trasferiti qui"
Madison:"già,mia mamma non voleva vederlo,e io nemmeno"
Rodrick:"quindi sei in brutti rapporti con lui?"
Madison:"si e no,è comunque mio papà e gli voglio bene,ma non posso perdonargli di aver fatto soffrire mia madre"
Rodrick si zittí per un momento e poi mi abbracciò
Madison:"come mai oggi sei cosí affettuoso?"
dissi ricambiando l'abbraccio
Rodrick:"io lo sono sempre"
Madison:"sisi"
passò un'oretta all'incirca,non ci eravamo staccati un attimo,avevo scoperto quel nuovo lato di Rodrick,quello affettuoso,in realtà non credevo ne avesse uno all'inizio.
Lo accompagnai di sotto perchè doveva tornare a casa,Susan stava preparando da mangiare,siccome la ruota della fortuna è a mio sfavore in quell'esatto momento entrò mia mamma seguita da mio padre e quella ragazza. Mia madre sembrava tranquilla,salutò Rodrick e me e poi andò in cucina,molto probabilmente aveva qualche pentola che bolliva sul fuoco. Io salutai mio papà e strinsi la mano alla sua compagna,in tutto questo Rodrick era rimasto li a fianco a me.
Andrew (papà di Madison):"e tu chi sei?"
disse porgendogli la mano,Rodrick ricambiò immediatamente
Rodrick:"il ragazzo di sua figlia"
disse con tutta la calma del mondo,io gli diedi un colpo sulla spalla e mio papà lo guardò male,cosí intervenni
Madison:" è il figlio di Susan,ricordi?"
Andrew:"ahh,sii,Rodrick,sei cambiato tanto"
Rodrick:"già,è stato un piacere ma ora dovrei proprio scappare"
Andrew:" va bene,spero di rivederti"
si salutarono con un semplice ciao,nel frattempo io andai ad aiutare mamma
Andrew:"allora,hai trovato un ragazzo"
Madison:"papà,non parliamone ora"
Andrew:" daccordo,comunque non vi ho presentati,lei è Lucia"
le strinsi di nuovo la mano
Lucia:" tuo papà mi ha parlato tanto di te,dice sempre che sei stupenda,e ha ragione"
Madison:" grazie"
per quanto provassi odio per il fatto che si fosse messa in mezzo tra mio padre e mia madre non era poi cosí male.
Ci sedemmo a tavola a mangiare e parlammo del piú e del meno,parlammo della scuola,del fatto che sarrebbero rimasti qui per un pò,perfortuna non li ha toccati l'idea di trasferirsi,mio papà non lo farrebbe mai,ama troppo il canada,non lo lascerebbe mai,poi arrivò anche mia sorella,l'indomani sarrebbe partita,per qualcosa di lavoro,nemmeno io l'avevo capito,lei era come mio papà,amava molto il canada,era uguale a lui sopratutto di estetica però,io lo ero caratterialmente,il che da un lato era una cosa bella,da lui avevo preso anche la passione per la musica,e di questo le ero davvero grata. Una volta finito di mangiare andai nella mia stanza,mentre mia mamma li accompagnava in hotel con mia sorella.
Il telefono squillò,era Ginny
Ginny:"Ei mad,tutto ok?"
Madison:"sisi,indovina chi è arrivato oggi dal canada?"
Ginny:"non dirmi che tuo papà è qui"
Madison:"si,e ti dirò piú,è con la sua nuova compagna"
Ginny:"almeno è simpatica?"
Madison:"si dai"
Ginny:"che ne dici di uscire?"
Madison:"ora?"
Ginny:"si,ho chiesto anche a Ben che sicuro si porterà Rodrick"
Madison:"a me va benissimo,ma Gabriel"
Ginny:"tranquilla,oggi è fuori con i suoi"
Madison:"ah vero,mi aveva detto che lo avevano obbligato"
Ginny:"già,comunque tra un pò passo da te"
Madison:" ti aspetto"
Dopo 10 minuti Ginny era già da me,una volta arrivata ci truccammo insieme,e poi scesimo sotto dove c'erano Rodrick e Ben,andammo tutti insieme a fare un giro,dopo un pò ci sedemmo su una panchina.
Ben:"allora,stasera che si fa?"
Madison:" io stasera sicuramente dovró uscire con i miei"
Ben:"tuoi papà è qui?"
Madison:"già"
Ben:" ha già conosciuto Rodrick?"
Rodrick:"lasciamo stare perfavore"
solo al ricordo mi venne da ridere
Madison:"però è stato divertente"
Ginny:"volevo esserci"
Ben sorrise
Ben:" non sembri contenta però che lui sia qui"
Madison:" in realtà lo sono,ma avrei preferito che fosse venuto solo e non con la sua nuova compagna"
dissi alzando gli occhi,Ben era nella mia stessa situazione a quanto mi aveva raccontato Rodrick
Ben:"almeno lei è normale,la prima volta che mio padre mi presentó la sua nuova compagna fu terribile"
Madison:" perchè?"
io e Ginny ci incuriosimmo,Rodrick un pò meno ma forse lui lo sapeva già,Ben si avvicinò a tutti e tre,si guardò intorno e poi parlò
Ben:"sembrava una signorina finchè non mi fece vedere ciò che aveva sotto le mutande"
si fermò un attimo
Ben:" era all'incirca 20 centimetri,avevo solo 10 anni,è stato terribile"
Ci misimo a ridere tutti e tre,era la cosa piú bella che avessi sentito oggi
Madison:" no scusa,ma quindi tuo papà..."
dissi ridendo
Ben:"cose da matti veramente"
Rodrick:" ricordo quando l'hai detto a me e Chris,avevamo anche noi solo 10 anni"
Ben:"gli amici si condividono i traumi no?"
io e Ginny non smisimo piú ridere,era piú forte di noi,Ben era simpatico quando voleva,passammo altre 2 orette fuori,quando eravamo noi 4 non stavamo mai per conto nostro,parlavamo sempre,storie su storie,quelle di Ben e Rodrick erano le migliori.
STAI LEGGENDO
mom's friend's son//rodrick heffley
Fiksi Penggemarfinalmente,dopo tanto tempo e tanta distanza,Susan Heffley poteva trascorrere del tempo con la sua migliore amica del liceo,Amelia. Amelia portó con se sua figlia,Madison,una 16 enne come tutte le altre,con mille post in camera delle sue band prefer...