Cap 14 Moony

118 13 0
                                    


Pov Harry

Con l'aiuto di Draco e Blaise, sono riuscito a salire in macchina, Longbottom è un patoso, per colpa sua mi ha storto la caviglia. Mentre l'auto avanzava lentamente verso i pati di ferro fiancheggiati da colonne di pietre, ho visto altri due dementatori incappucciati e enormi, che montavano la guardia su entrambi i lati. Stavo per darmi un altro freddo vahido. Mi sono reclinato sul sedile e ho chiuso gli occhi finché non avessimo attraversato il concineo. Finché non trovo un modo per difendermi da quelle creature non voglio averle vicino.

La carrozza prese velocità lungo la lunga e ripida strada che portava al castello; Vincent si affacciava dal finestrino per vedere le piccole torri avvicinarsi, Theo ignorava tutto per aver letto il vecchio libro delle rune, non è qualcosa che avevo bisogno di fare perché l'ho letto in vacanza. Alla fine, la carrozza si è fermata e siamo scesi, nell'altra macchina c'erano Daphne, Pansy e Gregory.

'Sei svenuto, Potter? È vero quello che dice Longbottom? Sei davvero svenuto? - disse Weasley prendendo in giro.

"Vai, Weasley!" disse Draco freddamente.

'Anche tu sei svenuto, Malfoy? Anche tu sei stato spaventato dal vecchio dementore; Malfoy? - chiese Granger con derisione, alzando la voce, ma nessuno rideva, solo Weasley, il resto passava senza nemmeno fermarsi, dopo tutto non sono così idioti da scherzare con noi.

"C'è un problema?" chiese una voce gentile. Il professor Lupin era appena sceso dalla diligenza che era dietro di noi, guarda come Weasley lo ha visto in modo insolente, le toppe dei suoi vestiti e la sua valigia trastagliata, cosa che non capisco, qual è il suo pregiudizio e disgusto, la sua famiglia non ha così tanti soldi che diciamo, i suoi vestiti dicono tutto.

"Oh, no, eh... professore..." guardo Granger e sono saliti entrambi al castello.

- Ma che idioti - espeto Daphne guardandoli andare via infastidita. Con l'aiuto di Draco, sono salito a passo di tartaruga le stupide scale, solo la metà appoggiava il piede e mi sento come se migliaia di chiodi me lo attraversassero.

-Potter! Malfoy! - il professor Snape, ci aspettava con un'espressione severa, i suoi occhi penetranti non allontanavano lo sguardo da noi. L'abbiamo accompagnato, ho capito che stavamo andando al suo ufficio.

- Il professor Lupin ha mandato un gufao comunicando che ti sei sentito indisposto sul treno Potter, vedo che non mi sbagliavo - non l'ho negato, il solo fatto che Draco stia facendo il bastone dice tutto. Si è seduto dietro la sua scrivania, abbiamo fatto la stessa cosa solo di fronte a lui.

Prima che potesse rispondere; ho sentito bussare dolcemente alla porta e Madame Pomfrey, l'infermiera è entrata, l'ho guardata in modo indifferente.

"È stato un dementore; Poppy, oltre al fatto che l'idiota di Longbottom gli ha storto la caviglia", ha detto il professor Snape. Hanno cambiato uno sguardo cupo e la signora Pomfrey ha schioccato la lingua con rimprovero.

'Mettere i dementatori in una scuola. Non sarà il primo a svenire. Sì, è imbevuto di sudore. Sono esseri terribili, e l'effetto che hanno sulle persone che di per sé sono delicate... - mormorò gettando indietro la mia sedia e appoggiando una mano sulla mia fronte.

- Io non sono delicato! - sisee con freddezza, offeso.

"Certo che no", ammise distrattamente Madame Pomfrey, prendendomi il polso.

- Ho solo bisogno che mi guarisca la caviglia, è l'unico fastidio che ho - ho risposto con calma, non ho intenzione di perdere la mia maschera.

'Bene. Almeno avrei dovuto bere del cioccolato - disse Madame Pomfrey, ignorando quello che le ho detto, ho sentito Draco sbuffare.

L'inizio della oscurità -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora