IV- That wasn't a date, right?! -

14 2 11
                                    

Mentre Grace parlava, i piccoli movimenti della mano di Twilight sulla sua coscia continuavano.
Era una sensazione... Piacevole.

G-"si, James... Ti richiamerò dopo"
Disse, per poi chiudere la chiamata e riporre il suo telefono nella sua tasca.
Sì girò come niente fosse verso Twilight, offrendo un sorrisetto imbarazzato.
G-"mi dispiace... Solo che questo mio amico-"
T-"Non si preoccupi di nulla, può succedere. Le dispiace se le do del 'tu'?"
G-"non c'è problema!"
Il sorriso dell'uomo era ancora lì presente, mentre il suo soffice tocco si spostò verso il ginocchio.

Arrivò il cameriere, e entrambi ordinarono.
Nell'attesa, iniziarono a conversare, conoscendosi meglio.
G-"che lavoro fai?"
T-"beh... io sono un professore di matematica e scienze. Insegno alle scuole superiori e devo dire che non mi dispiace affatto, mi piace spiegare e aiutare i miei alunni con l'apprendimento delle mie discipline"

Gli occhi di Grace si spalancarono leggermente per la sorpresa.
G-"a dire il vero non me lo sarei mai aspettato... Pensavo che tu fossi tipo un modello-"
Twilight arrossì, guardando altrove.
T-"non potrei mai esserlo, non sono adatto"

Grace rise a quella reazione, cercando di cambiare discorso.
G-"sembri molto giovane per essere un professore..."
Twilight fece un sorrisetto un po' malizioso.
T-"Secondo te quanti hanno ho?"
G-"umh... Credo 26...?
T-"In realtà ne ho 31"

Grace sbatté le palpebre molteplici volte, scioccata da quella rivelazione.
G-"Ah-"
T-"So che è scortese ma sarei incuriosito nel conoscere la tua età"
G-"ne ho 23..."
T-"quindi ha appena finito l'università?"
G-"sì-"

Il discorso fu interrotto dall'arrivo delle loro portate: Twilight prese petto di anatra affumicato con riduzione di vino, mentre Grace ordinò soltanto dei ravioli di agnello.

Iniziarono a mangiare, gustandosi ogni forchettata dei loro piatti.
All'improvviso, Twilight alzò lo sguardo e chiese:
T-"vuoi assaggiarne un po'?"
Disse, riferendosi al petto di anatra.
Grace annuì, quindi l'uomo ne prese un pezzetto e la imboccò.
In quel momento, entrambi arrossirono.
C'era un qualcosa di intimo in quel gesto, qualcosa che lasciò i due senza parole.
Continuarono a mangiare in un fitto silenzio, interrotto soltanto dalle varie conversazioni delle altre persone.
Non era imbarazzante... Anzi, quell'atmosfera li mise a loro agio, come se le parole non servissero per esprimere le loro emozioni.

Appena finirono, Twilight si alzò e andò a pagare il conto e, quando ritornò, porse gentilmente la sua mano alla donna, invitandola ad accettarla.
Grace sorrise, si alzò e incrociò le sue dita con quelle dell'uomo mentre si avviarono per uscire dal ristorante.

T-"Ti accompagno a casa"
G-"ma non c'è n'è bisogn-"
T-"non lascio una bellissima donna come lei in giro a quest'ora"
E così, grazie alle indicazioni di Grace,
si incamminarono verso il suo appartamento.

Appena arrivarono, lei si girò e disse:
G-"vorrebbe un po' di tè?"
T-"Certo"
Entrarono, e Grace andò in cucina.
G-"puoi appoggiare la tua giacca sull' appendiabiti all'ingresso, e perdonami per il disordine ma quest'ultimo periodo è stato un po' turbolento...
T-"va bene, e non ti scusare sempre"
Rispose Twilight con un dolce sorriso.

Mentre lei era impegnata nella preparazione della calda bevanda,
lui si appoggiò al muro vicino ai fornelli, osservando discretamente la figura della donna. La trovò molto elegante e leggera nei suoi movimenti...
anche se a volte potevano essere considerati un po' goffi; ma a lui non importava, era affascinato, immerso in una sua visione propria dove la dipingeva come adorabile e perfetta.

G-"credo sia pronto"
Disse all'improvviso, prendendo due tazze bianche e versando il tè al loro interno.
Presero posto nel piccolo tavolo al centro stanza, l'uno affianco all'altra, come fecero al ristorante.
Entrambi sorseggiarono l'infuso, e si creò un'ambiente rilassante, finché Twilight finalmente decise di rompere il ghiaccio:

T-"Prima mi hai detto che hai finito l'università recentemente... Hai frequentato un'accademia d'arte, presumo?"
G-"in realtà mi sono laureata in matematica. È stato molto difficile ma ce l'ho fatta, e anche in poco tempo"
Gli occhi di Twilight si aprirono per la sorpresa: era convinto che non fosse interessata alle materie matematiche.
T-"È sorprendente, non pensavo fosse anche appassionata di materie complicate e intriganti allo stesso tempo. Credo di doverti chiamare dottoressa da adesso in poi"
Rispose, stuzzicandola con un sorrisetto.

Grace si imbarazzò leggermente e, non sapendo come rispondere, disse con un filo di voce.
G-"non c'è n'è bisogno..."

Dopo un'oretta, era giunta l'ora per Twilight di andarsene.
T-"purtroppo credo che dovrò rientrare a casa. Domani ho lezione e non vorrei arrivare in ritardo per i miei adorati studenti"
G-"devono essere molto fortunati ad avere un professore come lei; affascinante, elegante, formale, preparato..."
L'uomo rise, accarezzando la rosea guancia della donna.
T-"magari fosse così facile essere adorato da tutti, ma grazie per l'apprezzamento, dottoressa~"
Disse, mettendo dell'enfasi nel pronunciare l'ultima parola.

Sull'uscio della porta, Twilight si girò e chiede a Grace, cogliendola alla sprovvista:
T-"Quali sono i tuoi fiori preferiti?"
G-"C-credo le rose, perché me lo chiedi?"
T-"non pensarci troppo"

Rispose, per poi allontanarsi della buia notte della città londinese

Grace chiuse la porta, inserendo la chiave e girandola nella serratura, e raggiunse il suo letto.
Si buttò su di esso, abbracciando il cuscino e nascondendo il suo viso nel soffice, candido tessuto.
Iniziò a ripensare a tutta la serata, finché non si ricordò che doveva ancora chiamare James.

G-"Hey"
J-"Era ora... Che è successo? Perché non mi potevi parlare? È successo qualcosa alla galleria?"
G-"N-no.... C'è s-si- più o meno"
J-"Grace tutto bene? Non ti ho mai sentito balbettare"
G-"si, sto bene! Solo... quando mi hai chiamata, stavo cenando con Twilight"
J-"quell'uomo che hai incontrato al centro commerciale?"
G-"yeah..."

James rimase in silenzio, finché non iniziò ad inondarla di domande.

J-"Quanti anni ha? Che lavoro fa? È gentile? Ti tratta bene? Lo spero, altrimenti se la dovrà vedere con me"
G-"Frena, frena... Ha 31, è un professore di matematica e scienze alle superiori, e sì, per ora sembra cortese"
J-"non mi aspettavo che tu fossi andata ad un appuntamento"

Grace si bloccò per un secondo, elaborando la frase del suo migliore amico.

G-"cosa intendi per 'appuntamento'?"
J-"Non lo era? Di solito quando si è da soli, in coppia, in un ristorante romantico a condividere una cena e parlare per conoscersi meglio viene definito tale-"
G-"M-mi ha solo invitata a mangiare.
Non credo lo intendesse in quel modo"
J-"se lo dici tu..."
G-"comunque dovrei andare a dormire. Domani devo andare di nuovo alla mostra, anche se oggi non è andata chissà quanto bene"
J-"Non ti preoccupare, domani andrà meglio. Buonanotte"

Grace spense il telefono, posandolo sul comodino e sospirò, guardando il soffitto.
In quel momento le riaffiorarono in testa i mille pensieri e preoccupazioni che la perseguitavano da anni: come sarà il futuro? Cosa sarebbe successo se suo padre non avesse pagato in tempo il debito che aveva con uno dei suoi clienti?

Ebbene sì, suo padre si era messo nei guai con un uomo molto ricco e potente, e avrebbe dovuto restituirgli circa
68.400 euro, una cifra consistente.
Non sapeva molto bene il motivo per cui gli dovesse così tanti soldi... l'ultima volta che lo sentì fu 2 anni prima.

"Smettila di pensare e dormi, non è il momento di ragionare su questo"
Si disse a se stessa, chiudendo gli occhi per poi finalmente prendere sonno.

(1330 parole)
-----------------------------------------------------------------
Author's note~

La nostra povera, ingenua protagonista... QUANDO COMPRENDERÀ CHE TWILIGHT È INTERESSATO?
Vabbè forse un giorno ce la farà, non credo sia così stupida-

Scusate se pubblico ad un orario indecente, oggi è stata una giornata impegnativa 😭

(Se ci sono errori ditelo, così correggo visto che non ho avuto modo di ricontrollare il capitolo)

Grazie ancora a chi segue e sta seguendo la mia storia, cercherò di non deludervi 🤍

Come sempre accoglierò qualsiasi consiglio, critica o apprezzamento~

Bye bye <3

~My favourite painting~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora