I giorni e le settimane passarono velocemente, e Grace riuscì a vendere solamente 5 quadri, non riuscendo a guadagnare molto...
Diventare artisti oramai era complicatissimo.
Se non fosse riuscita ad emergere, sarebbe stata costretta a cercare un altro lavoro, cosa che sicuramente avrebbe fatto tranquillamente, ma non era la stessa cosa...
Però almeno iniziò a parlare di più con il suo nuovo 'conoscente' Twilight, anche se solo telefonicamente.Un giorno, lei si svegliò normalmente e, come ogni mattinata della sua monotona vita, si alzò, andandosi a fare una doccia. Non aveva esattamente dei piani per la giornata: molto probabilmente l'avrebbe trascorsa a leggere.
Il tempo era abbastanza freddo, d'altronde come sempre, perciò decise di mettersi una felpa oversize molto calda che le arrivava a metà coscia e delle calze. Non aveva molta voglia, e poco dopo aver letto alcuni capitoli di un libro che a parer suo aveva una trama scontata, iniziò a sentire i suoi occhi diventare secchi e pesanti.
"Che palle oggi..."
Mormorò tra sé e sé, cercando qualcosa da guardare tra i vari canali della tv. Forse avrebbe dovuto trovarsi un impiego alternativo per ora... In effetti non c'erano mostre d'arte in programma per almeno 3 mesi, sarebbe stata una buona occasione per trovare lavoro."Mh... Domani uscirò è vedrò di cercare qualcosa"
Disse, abbracciando il cuscino del suo divano.All'improvviso, ricevette una notifica da parte di Twilight e lo schermo del suo telefono si accese.
Grace prese il telefono tra le sue mani e aprì il messaggio
"Hey, posso venire da te? Avrei qualcosa da darti. A dopo <3"La donna sbatté le palpebre più volte, confusa.
"Perché me lo chiede se poi viene lo stesso-"
Pensò, però non gli diede molto peso.
Iniziò di corsa a sistemare al meglio l'appartamento, riponendo velocemente tutti i suoi vestiti nell'armadio un po' a casaccio.
Suonarono alla porta, e si diresse verso di essa per aprirla.
Appena intravide la figura di Twilight, notò un gran bouquet tra le sue braccia di rose rosse... i suoi fiori preferiti.T-"Ciao Grace, volevo venirti a trovare già da un paio di giorni ma avevo paura di disturbarti"
Disse con un sorriso, osservando l'outfit di lei, trovandola estremamente carina.
G-"N-non devi preoccuparti"
Rispose, arrossendo.L'uomo si avvicinò, stampandole un piccolo e casto bacio sulla fronte, porgendole il mazzo di rose.
T-"spero che ti piacciano"
G-"Grazie! Sono bellissimi. Entra che così ti preparo qualcosa"Twilight entrò, posando il suo cappotto sull'appendiabiti come la prima volta che fu ospitato qui e si diresse verso il soggiorno.
Grace, intanto, prese un vaso pieno d'acqua e ripose i fiori al suo interno con delicatezza, assaporandone il loro caratteristico profumo.T-"quindi... Come stanno andando gli affari?"
G-"non molto bene purtroppo, però non mi sto perdendo d'animo"
Rispose, cercando di non far trapelare il suo nervosismo.L'uomo, vedendola turbata, la prese per mano e la fece sedere affianco a lui sul divano.
T-"non ho molto appetito, che ne dici se guardiamo un film?"
G-"Ma-"
T-"niente 'ma', rilassati con me e basta.E così, passarono l'intero pomeriggio in tranquillità, scordandosi una volta per tutte del mondo che li circondava e dei problemi che persistevano.
Quasi al termine del film, Twilight si sentì un peso sulla spalla e, quando voltò lo sguardo, notò che la dolce donna si era addormentata.
Aveva uno sguardo così innocente... Avrebbe voluto così tanto premere le sue labbra sulle sue...
No, non poteva. Non poteva cedere ai suoi sentimenti così facilmente, e poi la conosceva da pochissimo. Cosa sarebbe successo? Molto probabilmente le avrebbe dato fastidio e non lo avrebbe neanche più salutato.
Magari non era amore... Era solo ammirazione, oppure semplicemente affetto."Devo comprendere i miei sentimenti una volta per tutte..."
Pensò, accarezzandole i capelli mentre osservava la sua figura dormiente.
Era strano: non si era mai sentito così bene con qualcuno, soprattutto dopo la sua ultima relazione.Dopo un po', Twilight prese tra le sue braccia Grace, portandola verso la sua camera.
La mise dolcemente sul letto, prendendo una coperta da avvolgere attorno al suo piccolo corpo.
Quando stava per andarsene, fu bloccato da una fragile presa sul suo polso.G-"mh... Non andare..."
Disse lei, ancora mezza addormentata.Twilight sorrise, sedendosi sul bordo del letto.
Di distese anche lui sul materasso, abbracciandola e stringendola al suo petto.
T-"va bene... Ma solo questa volta"
Rispose l'uomo, chiudendo gli occhi e cadendo in un profondo sonno.(809 parole)
-----------------------------------------------------------------
Author's note~Ok ok... Lo so, un altro capitolo corto. Mi farò perdonare, lo prometto.
Non starò qui a giustificarmi dicendo cose tipo 'sono in vacanza e non ho avuto tempo'.Inoltre volevo informarvi che a breve uscirà il primo capitolo di un'altra storia che sto scrivendo, quindi se volete potreste dargli un'occhiata... 😗
Intanto... Come stanno procedendo le vostre vacanze estive?
Bye bye <3
STAI LEGGENDO
~My favourite painting~
Genç Kız EdebiyatıGrace, una giovane artista, riesce finalmente ad esporre alcune sue opere durante una mostra a Londra dove incontra Twilight, un professore liceale di matematica e scienze il quale si innamora di lei. Tra le varie incomprensioni, ostacoli e litigi c...