Prologo (C)

96 9 11
                                    

Oh take me back,
To the night we meet
-The night we meet
Lord Huron

10 anni prima

<<Mamma, mamma mi racconti una storia?>>chiesi io mentre mamma e papà mi rimboccavano le coperte.

Papà sorrise e mamma annuì lievemente col capo.

<<Certo piccina.>> ci pensò un po' sù e poi iniziò <<C'era una volta, in una terra lontana, un giovane contadino che lavorava continuamente ed instancabilmente i campi per guadagnarsi da vivere. Un giorno, sotto volontà del re, venne obbligato a fare un duello che consisteva in un gioco di vita contro il principe erede al trono per testare la bravura di quest'ultimo>> mamma si fermò un attimo per darmi una carezza<<secondo te, chi vinse, tesoro?>>mi chiese.

Io finsi di pensarci, ma la risposta per me era ovvia <<Mamma, è ovvio che vinse il principe! È più bravo del contadino, e si sarà allenato tanto!>>

Mamma mi fece un buffetto sul naso per poi riprendere a parlare<<e invece no piccola, vinse il contadino, e sai perchè?>> non mi diede il tempo di rispondere <<Perché aveva già sconfitto l'oscuroche ognuno ha dentro di sé!>>la guardai un po' stralunata, non capivo.

Suonò il campanello di casa.
Il che era strano perchè...era notte.

Mamma capì subito che qualcosa non andava, si guardò intorno, e prese qualcosa dal mio cassetto<<La storia la continuiamo domani piccola,che ora si è fatto tardi, ma ricorda, non scappare dell'oscurità che hai dentro, affrontala, sconfigglia. Perche più tempo aspetti, più diventa letale>>decise di lasciarmi sulle spine, ma dato che son sempre stata una bambina ubbidiente, non feci storie.

Forse avrei dovuto insistere...

<<Notte tesoro>> dissero mamma e papà , in coro.

<<Notte mammina, notte papi>>sussurrai, sperando che arrivasse la sera dopo cosicché potessi sapere il finale della storia.

Mamma e Papà uscirono dalla mia stanza, e prima di sentire le palpebre chiudersi...sentii dei bisbiglii.

Il finale non arrivò più.
La storia non si concluse.
Ed io non capii mai cosa fosse successo quella sera.

CIAO BELLISSIME E BELLISSIMI, MI SCUSO IN ANTICIPO PER GLI ERRORI GRAMMATICALI❤️❤️DOVREI PUBBLICARE OGNI DOMENICA ALLE 09.00 DI SERA, OGGI È GIOVEDÌ MA QUESTI SONO DETTAGLI. SE LA DOMENICA SALTO, L'AGGIORNAMENTO ARRIVA LA SETTIMANA DOPO

I blow you a kiss, see you soon

Beyond The Surface Of Darkness Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora