Capitolo 3 - Gioco di squadra

10 2 0
                                    

"Quelli nelle prime posizioni vengono presi di mira! È una lotta per la sopravvivenza rivolta a sovvertire l'ordine gerarchico!"

La faccia che fece Midoriya fu a dir poco esilarante.

Capitolo 3 - Gioco di squadra

"Il limite di tempo è di quindici minuti, i punti dei cavalli e del cavaliere si sommano e quest'ultimo porta una fascia con indicato il totale! Fino alla fine dovrete gareggiare per proteggere la vostra fascia e sottrarla ai vostri avversari." Alcuni dei ragazzi delle altre sezioni si lanciarono sguardi eloquenti. "Dovete legarle dal collo in su, e naturalmente più fasce avrete più diventerà complicato gestirle! Inoltre sappiate che anche se vi portano via la vostra fascia non sarete eliminati, avrete la possibilità di partecipare fino allo scadere del tempo." Concluse Midnight guardando gli studenti, entusiasta.

"Significa che..." sussurrò Yaoyorozu coprendosi la bocca.

"Cavalli e cavalieri di dieci o dodici squadre, ovvero quarantadue persone, rimarranno in campo per tutto il tempo..." sussurrò a sua volta il ragazzo dalle labbra carnose, Kuuki ancora non sapeva il suo nome.

"Pesante!☆" esclamò Aoyama.

"Tra l'altro se ti fregano i punti puoi agire più liberamente" disse Ashido avvicinandosi ad Asui.

"Non lo puoi sapere Mina-chan" disse portandosi un dito sulle labbra.

"Dipende dalla divisione complessiva dei punti" disse Kuuki appoggiando il viso sulla spalla della ragazza rosa. "Che stanchezza..." sussurrò poi tra sé e sé. 'Ho strafatto. Mannaggia a me e al mio scarso autocontrollo.' Sospirò pesantemente socchiudendo gli occhi.

"È una battaglia brutale in cui è concesso l'utilizzo dei quirk... ma non dimenticate che è pur sempre una sfida a cavallo! Gli attacchi o le azioni disoneste che mirano a smontare la formazione altrui sono da cartellino rosso e determineranno l'eliminazione immediata!" Aggiunse la professoressa dopo il borbottio dei ragazzi. "Detto questo, avete un quarto d'ora per decidere le squadre!"

Ancora accanto ad Ashido, Kuuki iniziò ad osservare i propri compagni di classe. 'Con chi fare squadra...? Midoriya è escluso, ci prenderebbero tutti di mira... magari Todoroki o Bakugou, sarebbero dei buoni compagni, ma non mi lascerebbero mai fare il cavaliere...' l'ennesimo sospiro lasciò la sua bocca e si mise una mano tra i capelli. 'Per oggi ho dato. Aspettiamo e vediamo chi rimane.'

Mentre si era messa in disparte, consapevole del fatto che nessuno l'avrebbe scelta, per il semplice fatto che il suo quirk non era noto, e quindi non era affidabile, una piccola folla aveva iniziato a formarsi intorno a Bakugou. Molti suoi compagni di classe avevano avuto la sua stessa idea.

Kirishima si era inserito nel gruppo urlando "fai squadra con me", "sarò un cavallo indistruttibile".

Mano a mano tutti i team si stavano formando quando, senza nemmeno accorgersene Kuuki venne accerchiata.

"Henko-san potresti fare squadra con me?"

"Henko fai squadra con me."

"Scodella blu vieni nella mia squadra."

Tutti e tre si girarono di scatto guardandosi in cagnesco. La ragazza rimase stupita. Pensava che nessuno l'avrebbe scelta per via dell'incognita riguardante il suo quirk, e invece i due più forti della classe e il ragazzo che aveva vinto la prima prova erano venuti a chiederle di stare nella stessa squadra.

"Primo, perché? Secondo, ora come dovrei scegliere? Terzo, se iniziate a litigare come nei manga mi ritiro piuttosto." Disse Henko laconica.

"Perché l'ho detto io mi pare ovvio! E poi ti ho visto, non so come fai ma riesci a volare sei utile." Disse subito il biondo, sicuro di sé come se l'altra avesse già accettato di unirsi a lui.

The path to being Heroes (OC FAN STORY)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora