Capitolo 8 - Legami

5 1 0
                                    

Quella vittoria però non avrebbe reso fiero il diretto interessato, neanche lontanamente, pensò Henko lasciandosi sfuggire un sospiro sommesso.

Capitolo 8 - Legami

Fuochi d'artificio si levarono alti in cielo a celebrare la vittoria di quell'ondata di studenti.

"Questo conclude il festival scolastico della UA per quanto riguarda il primo anno!" Ribadì Midnight di fronte alla stampa. "A questo punto, passiamo alla cerimonia di premiazione!" Si rivolse direttamente verso le telecamere.

Gli studenti che avevano partecipato alla competizione si trovavano nuovamente tutti sullo spiazzo del palazzetto dello sport, pronti ad assistere alla tanto attesa premiazione.

Musica, altri fuochi, urla di gioia, e tanti effetti scenici fecero spazio al podio sul quale si stagliavano i quattro elementi più validi e promettenti di quell'anno.

Peccato che la reazione del pubblico, seppur del tutto comprensibile, non fu affatto entusiasta come prima.

Il podio diviso in tre scaloni era troneggiato da una colonna di cemento, al quale era stato incatenato proprio il vincitore di quel torneo, che dopo aver ripreso coscienza non aveva smesso neanche un secondo di urlare, strepitare ed agitarsi tanta era la furia omicida che lo pervadeva in quel momento.

E gli sguardi sbalorditi e attoniti degli spettatori non si fecero di certo attendere. Lo spettacolo non era dei migliori, era un giudizio obiettivo.

Kuuki al lato sinistro del ragazzo assieme all'uomo uccello, osservava il biondo mentre si scatenava, cercando di liberarsi dalle catene che gli erano state imposte, gridando contro la museruola -che dio solo sa che diritto avessero di fargliela mettere- e inveendo contro Todoroki alla sua destra.

"è più scatenato di un rakshasa." commentò Tokoyami, guadagnandosi uno sguardo confuso da parte dell'unica ragazza sul podio, successivamente gli avrebbe chiesto di cosa si trattasse, per colmare la propria curiosità.

Lo stacchetto andò avanti per qualche minuto prima che Midnight prendesse nuovamente la parola. "è il momento di conferirvi le medaglie!" Indicò la professoressa, "A portarcele, quest'anno, è ovviamente lui!" Una fragorosa risata esplose dall'alto.

"AHAHAHAHAHA!" Una figura possente si stagliò sul bordo dell'arena.

Il pubblico esplose in grida di eccitazione, quelle persone non avevano la fortuna di vedere All Might quotidianamente quanto gli studenti alla UA.

"Sono arrivato io... con le medaglie!" L'omone massiccio saltò dall'alto verso il centro del palazzetto, cercando di fare la classica "entrata ad effetto".

"L'eroe di tutti noi, All Might!" Ma la prof gli parlò sopra rovinandola... L'uomo rimase fermo nella posizione di atterraggio per qualche secondo prima di ricomporsi.

'Awkward.' pensò divertita Kuuki.

"Ti ho parlato sopra." Sussurrò la donna porgendogli un gesto di scuse.

L'uomo, senza dare segni di imbarazzo, si alzò avvicinandosi al podio.

"Bene, All Might, inizia a distribuire le medaglie partendo dai terzi classificati!" La ragazza non stava più nella pelle. Non si era resa conto fino a quel momento di quanto volesse dire quel posto per lei. Sì non era il primo posto, sì poteva essere definito come un premio di consolazione, ma per lei, una studentessa straniera, appena arrivata e con un casino di esperienza in meno rispetto ai suoi avversari, essere su quel podio, in quel momento, voleva dire tutto.

"Ahah!" L'uomo prese le medaglie e si avvicinò a loro. "Congratulazioni, giovane Tokoyami!" Il ragazzo chinò il capo e accettò di buon grado la medaglia che gli venne posata delicatamente intorno al collo.

The path to being Heroes (OC FAN STORY)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora