Che il mondo stava per finire, oramai lo dicevano tutti i giornali. In tutto il mondo da ormai mesi si stavano verificando troppi " disastri naturali ", troppo frequentemente, con troppa violenza per essere additati come semplici fenomeni stagionali.
A Zeus non piaceva essere quel tipo di persona, ma quando aveva letto la prima pagina del primo giornale che gli era capitato sotto mano, non si era potuto trattenere dal ridacchiare. In ritardo come sempre, questo aveva pensato soltanto.
E un'altra cosa a cui aveva pensato, era che non avrebbe potuto salvare il mondo da distruzione certa da solo, come era sua intenzione, all'inizio.
Così si era messo a cercare altre persone come lui.Sapere che al mondo c'erano anche altri Dotati oltre a lui gli aveva dato speranza, e allo stesso tempo l'aveva spaventato. Se non venivano controllate, le loro peculiarità l'avrebbero velocizzato, l'arrivo dell'apocalisse.
Sbuffò. Era cosciente della situazione da più di un anno, eppure si era attivato soltanto da un mese. Beh, almeno trovare le persone adatte era stato semplice. Non lo era stato convincerle però.
Incontrarsi ogni giorno per discutere di qualcosa del genere, era angosciante. Come il costante ticchettio di un orologio.
Prese un grosso respiro, lasciando che il fumo della sigaretta che stringeva tra le labbra, camminando a passi lenti. Mancava poco all'Olympe, e avrebbe soltanto dovuto evitare contatti con gli sconosciuti. La sua diffidenza era aumentata esponenzialmente nell'ultimo periodo, senza neanche che se ne fosse accorto.
Le dita picchiettavano ossessive sulla punta del bastone. Non aveva un orologio, ma aveva la tremenda sensazione di essere in ritardo.
E non doveva, non poteva essere in ritardo agli incontri che lui stesso aveva organizzato.Che razza di aristocratico era!?
La gente lo scansava, come sempre, questo si, ma avevano degli sguardi strani, dubbiosi, diffidenti, impauriti. Ma lui non voleva far loro timore, lo trovava un desiderio inutile.
Mostrare tutta quella tensione non era normale, né conveniente.
Era solamente fastidioso.
STAI LEGGENDO
𝐄𝐏𝐈𝐂 ★ applyfic
Fantasía( 🏛 ) ,, 𝐄𝐏𝐈𝐂 ─── an applyfic, 𝒊𝒏 𝒄𝒖𝒊. . . nella parigi della belle époque, alcune persone sono dotate di peculiarità degne di libri fantasy. i dodici sono tra di loro. ed hanno una 𝙈𝙄𝙎𝙎𝙄𝙊𝙉𝙀. aperta / 𝐂𝐇𝐈𝐔𝐒𝐀 𝒊𝒏𝒊𝒛...