<<Domani mattina partiamo presto, preparati già i vestiti per partire>> la voce di mia madre proveniva dal bagno, dove stava cercando la crema solare nuova da aggiungere in valigia.
Mi sarei divertita?
Avrei conosciuto qualcuno?
Preparai una semplice maglietta bianca e dei pantaloncini azzurri sullo sgabello della cucina.
Un cambio comodo per la macchina, pensai.La mia valigia era sempre quella di tutti gli anni, colorata di rosa con le mele stampate in 3d e il lucchetto con la combinazione più facile del mondo.
La chiusi una volta per tutte con estrema facilità perché ero riuscita a piegare tutto senza occupare troppo spazio, le magliette erano stirate e i top infilati tra gli spazi vuoti ai lati.
Sei costumi per sei giorni, che alla fine alcuni non usai.
Non mi convincevano del tutto.
Un libro e le penne.
Successivamente chiusi anche il mio beauty, abbinato perfettamente al corredo della valigia, dove avevo messo dentro tutti i prodotti per il bagno.
Di trucchi portai solo un mascara waterproof per il mare e un illuminante in crema quasi finito.
Non riuscivo a vedermi senza mascara.
La spuma nuova per i capelli invece non potevo non portarla dato i miei ricci senza quella non stavano in posa neanche un minuto.
Ero stanca.
Era tardi.
<<Buonanotte>> dissi salutando tutti prima di avviarmi in camera.
Mia mamma intanto girava con le grucce piene di vestiti attaccate al braccio.
Chiusi la porta.
Telefono e cuffiette sotto carica.
Spensi la luce.
STAI LEGGENDO
Una settimana per innamorarsi
RomanceIn una settimana può succedere di tutto, un giorno puoi piangere di gioia e l'altro puoi far finta di essere felice. É stato proprio così tra me e te. A quei ricordi troppo belli per essere dimenticati🎈