If I just lay here, would you lie with me?

270 10 45
                                    

Angolo autrice:

Quando ho creato quest'universo, ormai più di un anno fa, Don Salvatore era vivo e vegeto e nessuno era resuscitato, perciò ho deciso di mantenerlo intatto anche proseguendo adesso. Diciamocelo, è pure più facile detestare qualcuno che ancora respira e fa danno, no?

Perciò, Carmela si è giustamente separata da Edoardo, ma nessuno dei due è arrivato a commettere le atrocità viste nella s4, anzi sono ancora 'le vittime' della situazione. Dunque, ho ritenuto opportuno mantenere la loro amicizia storica, anche se a distanza, pure perché sarebbe stato un tantinello difficile giustificare una difesa così strenua da parte di Rosa altrimenti ahahah

Spero che questo capitolo vi piaccia e, come sempre, fatemi sapere se vi va <3

Vostra,

Helen Rose

-

Carmine sta per compiere trent'anni. Una cifra tonda che non spaventa poi tanto, considerando che c'è arrivato tutto intero, con tre figli incredibili e una moglie ama decisamente più del primo giorno.

L'attesa della mezzanotte prevede una maratona di cartoni animati Disney, a cui partecipano anche la preadolescente e gli adulti più che volentieri: quando non ti sono stati concessi certi privilegi durante l'infanzia, combatti perché i tuoi figli li abbiano, e soprattutto te ne riappropri tramite loro di riflesso.

I più piccoli ne scelgono uno ciascuno, culminando con il must del festeggiato: Koda Fratello Orso. Fin da quando Massi è stato sufficientemente grande per comprenderne il messaggio senza scoppiare a piangere come una fontana ogni volta in cui la mamma di Koda viene uccisa - un tipo di scena cui Futura è immune in ogni rappresentazione (dato che Disney non s'è risparmiato), chissà come mai - , mentre Lele si è dovuto adattare in corsa per questioni di praticità, Carmine somministra la visione periodicamente, con fare che Rosa non può trattenersi dal giudicare 'da autentico don Piecuro'.

Incurante delle frecciatine della moglie, è fervido sostenitore del principio secondo cui è necessario trasmettere il concetto, fin dalla tenera età, che si può imparare a voler bene persino a chi ti ha fatto fuori un parente, anche qui per ragioni assolutamente ignote a chi scrive e a chi legge. È totalmente secondario allo scopo che Koda abbia scoperto solo dopo che Kenai gli aveva ammazzato la madre. Naturalmente, il parallelismo con la loro famiglia verrà svelato intorno alla maggior età, ma intanto...

Piuttosto, la preoccupazione di Carmine, da quando Futura s'aggirava intorno ai 6 anni, è che potesse servirsi della storia come pretesto per consigliargli di riappacificarsi con Ezio, lavorando sulle loro differenze come Denai e Kenai... Fortunatamente, è sempre stata sufficientemente sveglia da evitare, a maggior ragione dopo l'esperienza targata 'Natale con i tuoi, ma solo se di cognome fanno Ferrari'.

Ad ogni modo, dopo la maratona da cui sono usciti tutti più o meno indenni, spegnendo le candeline della torta al cioccolato preparata da Rosa, la sua preferita anche e soprattutto perché cucinata da lei, proprio mentre pensa di non poter desiderare di più, sua moglie gli sussurra all'orecchio: "Domani... Cioè, stasera" si corregge subito, ridendo "c'è pure un'altra sorpresa dopo cena con Filippo e Nad..."

Lui le rivolge uno sguardo difficilmente decifrabile. "Prima dobbiamo assicurarci che dormano tutti?"

Lei gli assesta una pacca sul braccio. "Jà, scè, quello è a parte..." Notando una vaga delusione, quasi temesse che non sia compreso nel pacchetto, specifica: "e se proprio ci tieni, si può pure anticipare..."

" 'O ver?" si rianima lui, neanche uscisse da un'astinenza lunga quarant'anni, dando quasi mostra di volersi liberare dei figli persino prima del previsto. Un malessere con la cravatta, non c'è che dire. Perlomeno, l'aspetto positivo è che sembrerebbe non voler indagare affatto sulla sorpresa pianificata.

Dipingiamolo insieme, questo futuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora